Paura di innamorarsi

Discussione iniziata da Franky il 28-08-2009 - 9 messaggi - 3803 Visite

1. Franky Franky è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Sep 2008 #1

Predefinito Paura di innamorarsi

Può succedere che una ragazza che ha ricevuto tante delusioni e gente che l'ha sempre usata, appena trovi una persona che le interessa veramente, che sa già in partenza che non la prenderà mai in giro, che gli dice apertamente che è innamorato di lei, gli prenda una sorta di paura verso questo sentimento e cerchi di scacciare il ragazzo in tutti i modi e con tutte le scuse ?

è possibile quindi che la ragazza incominci a innamorarsi di questo ragazzo x bene ma che però la paura gli faccia dire cose x scacciarlo ?
    ES: penso ancora al mio ex, ti vedo solo come un amico, non voglio fare una storia seria con te.

Ve lo chiedo xchè mi è capitato anni fa una cosi, cioè aveva ricevuto tante delusioni e diceva di essere interessata a me, io xò vedevo che era più di un interesse, si stava innamorando di me, però al tempo stesso mi respingeva.

All'inizio pensai che era solo una che voleva divertirsi e quando aveva capito che il volevo una storia seria si era tirata indietro. Poi però dopo 1 mesetto di tira e molla e ripensamenti siamo messi insieme.

Cosa ne pensate ? A volte è più facile andare a letto con un ragazzo e sperare di avere una storia anche se poco coinvolte, che fare una storia seria con un ragazzo che vi si è dichiarato ?

2. L'avatar di StellaDelMattino

StellaDelMattino StellaDelMattino è offline FriendMessaggi 3,134 Membro dal Jul 2009
    Località toscana

Predefinito Ciao!

Mi sono trovata nella tua stessa situazione solo che nel mio caso è lui che non vuole impegnarsi per motivi che sa solo lui A me dice una cosa ma cosa pensi in realtà non mi è dato saperlo
    Però può essere come dici. Le sofferenze e le delusioni fanno male a tutti e forse proprio quando si incontra qualcuno che fa sul serio ci si impaurisce senza motivo

3. eolo eolo è offline BannedMessaggi 10,564 Membro dal Feb 2008
    Località sopratutto in cina

Predefinito

si franky puo' succedere quello che hai descritto e che ti e' capitato xo' nn e' un fenomeno che riguarda solo le ragazze come riporta anche stelladelmattino..nel caso delle ragazze dopo tante delusioni e' molto facile nn crederci piu' in una relazione specilamente se nelle precedenti avevi dato tutta te stessa..in genere questo tipo di ragazze quando amano,amano totalmente sono persone molto sensibili ed affettuose ed e' molto facile ferirle anche solo con una parola o con un gesto devi saper conquistare prima la loro fiducia il che nn e' facile

4. L'avatar di cucciolottola

cucciolottola cucciolottola è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Oct 2008
    Località Sicilia

Predefinito

franky si puo capitare te lo dico per esperienza,io ho ricevuto solo delusioni l'ultima da poco,mi diceva cose belle,ke gli piacevo, che mi voleva con lui,che voleva storia seria e nn avventura invece non è stato così,voleva solo portarmi a letto ma siccome non ci sono stata l'indomani mi manda sms con scritto che vuole solo amicizia perche da parte sua non è scattata nulla...impossibile xkè fisicamente si vedeva ke gli piacevo e anche caratterialmente perche sono una ragazza seria. in qst giorni mi viene solo la nausea se penso ai ragazzi per ora non ne voglio sentire parlare.per qst ti dico ke a volte puo succedere l'esperienza che ti è capitata.

5. L'avatar di Tizi72

Tizi72 Tizi72 è offline Super ApprendistaMessaggi 945 Membro dal Aug 2009
    Località Roma

Predefinito

E' normale che una abbia paura dopo aver preso tante fregature (e io sono una di queste), ma se sei sicura di avere davanti a te una persona seria buttati, nella vita per poter essere felici a volte bisogna rischiare

6. L'avatar di cucciolottola

cucciolottola cucciolottola è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Oct 2008
    Località Sicilia

Predefinito

passerà un po di tempo prima che potro fidarmi di un altro ragazzo e andro coi piedi di piombo...loro sono tranquilli, ridono e noi ci stiamo male.stasera esco con amiche non ne ho voglia ma esco x non pensare,meglio la vita reale che la chat.

7. XanaX XanaX è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17 Membro dal Aug 2009 #7

Predefinito

no non è normale, e comunque quando l'amore ti fulmina c'è poco da fare

8. L'avatar di princymary82

princymary82 princymary82 è offline ApprendistaMessaggi 212 Membro dal May 2009 #8

Predefinito

Possibilissimo Franky, io ne sono la prova!

9. L'avatar di princymary82

princymary82 princymary82 è offline ApprendistaMessaggi 212 Membro dal May 2009 #9

Predefinito

Cioè, volevo dire che io sono la prova di una che, dopo le molte delusioni che ho preso, se capisco che mi sto innamorando, scappo... proprio perchè ho paura di farmi ancora male...