"Paura" di invecchiare?

Discussione iniziata da Mandorlaa il 31-01-2016 - 45 messaggi - 2651 Visite

Like Tree56Likes
  1. L'avatar di Mandorlaa

Mandorlaa Mandorlaa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 277 Membro dal Nov 2015 #1

Predefinito "Paura" di invecchiare?

Mi piacerebbe avere l'opinione di qualche altra donna (ma anche dei maschietti).
    Adesso che sono vicina ai 30, diciamo che comincio ad avere consapevolezza dello scorrere del tempo e sento l'esigenza di trovare un compagno il prima possibile.
    Per il momento sono fortunata perché dimostro meno anni, ma mi sono resa conto che gli ultimi uomini che ho attratto, nonostante fossero 40+, mi si sono avvicinati appunto con l'idea che avessi 20 anni.
    Ho paura che, con lo scorrere del tempo, non mi capiteranno più tutte le occasioni di adesso.
    Voi cosa ne pensate, sono paranoie mie o c'è un fondo di verità?

2. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Beh è risaputo che a 20 anni e li vicino le donne hanno enorme margine di scelta proprio perché la domanda è tanta rispetto all'offerta. Non a caso da una certa età dietro la scusa che "si diventa più mature" si inizia a guardare il carat... ehm a essere molto meno selettive

Scherzi a parte una donna attraente puo rimanerlo anche superati i trentanni.
    Le occasioni diminuiscono si ma perché molti si fidanzano seriamente, finita l'università finisce il periodo di vacca grassa ecc.
    Secondo me devi solo non viverla male, la ricerca di un compagno subito altrimenti temi di diventare poco appetibile.
    Ultima modifica di Zedef; 01-02-2016 alle 06:53

3. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Io ho la tua età. Si. Comincio a rendermi conto del tempo che passa ma, comunque, mi danno meno anni di quelli effettivi.

Molti uomini a 40 anni cercano la ventenne... Tipo ultima sfida del cacciatore.
    Comunque, credo solo cambierà il target che ti si rivolgerà. L'importante è viverla con serenità e non uccidere chi ti chiama signora :-)

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,503 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Non saprei dire perché io mi sono "fermata" con la stessa persona quando ero più giovane. Quando avevo 30 anni lavoravo 11 o 12 ore al giorno e ogni tanto pensavo a come avrei fatto se fossi stata single e avessi dovuto "anche" cercarmi un partner ... di certo non avevo la stessa voglia di uscire la sera come a 20 anni e nemmeno le amiche single con cui uscire. Inoltre la maggior parte degli uomini appetibili erano già impegnati ... Infatti le mie colleghe di 30 anni single ... non avevano relazioni occasionali ogni settimana, come avrebbero potuto facilmente fare a 20 anni e nemmeno ogni mese ...
    Però negli ultimi 10 anni le cose sono cambiate molto ... i 30 anni sono come i 20 dal punto di vista sociale ... anche se bisogna ricordare che non è assolutamente così dal punto di vista riproduttivo.
    Per quanto riguarda lo scorrere del tempo ... io non ho paura di invecchiare perché ho paura dei capelli bianchi e delle rughe ... queste cose non mi toccano minimamente ... ma perché mi piace la mia vita e ho paura di morire.

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,670 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Ricordatevi che il tempo passa e la morte si avvicina...................

6. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,666 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    Ricordatevi che il tempo passa e la morte si avvicina...................
    adesso l'hai proprio terrorizzata !
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 01-02-2016 alle 09:46

7. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,670 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Bellissima!!!!!
    trale and angeloazzurro63 like this.

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,503 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Sto morendo ce l'ho sempre in mente quella scena ... è bellissima!
    Pitonessa likes this.

9. L'avatar di Mandorlaa

Mandorlaa Mandorlaa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 277 Membro dal Nov 2015 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    I
    Comunque, credo solo cambierà il target che ti si rivolgerà.
    E' questo quello che mi preoccupa.

Per adesso diciamo che riesco ad attirare il "meglio che c'è sulla piazza", ma immagino sia appunto perché dimostro meno anni.
    Inoltre per lavoro non è raro che capiti di vedere il 50/60enne accompagnato dalla 25enne.

10. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mandorlaa Visualizza Messaggio
    E' questo quello che mi preoccupa.

Per adesso diciamo che riesco ad attirare il "meglio che c'è sulla piazza", ma immagino sia appunto perché dimostro meno anni.
    Inoltre per lavoro non è raro che capiti di vedere il 50/60enne accompagnato dalla 25enne.
    Magari domani trovi l'uomo della tua vita e hai finito di cercare.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]