Questo sito contribuisce alla audience di

Paura di perdere i capelli. - Pagina 2

Discussione iniziata da eternoinverno il 27-10-2016 - 20 messaggi - 2096 Visite

Like Tree6Likes
  1. L'avatar di DafneV

DafneV DafneV è offline JuniorMessaggi 1,239 Membro dal Nov 2015 #11

Predefinito

Te ne ritrovi solo uno, in questo periodo? Buon per te
    Devo pulire il tappeto del bagno ogni giorno, con i capelli che trovo potrei farci una parrucca in poco tempo, eppure sembro sempre cugino Itt.
    Stai tranquillo, se vuoi fare qualcosa puoi assumere degli integratori ma scegli quelli adatti per infoltire la chioma e non quelli che velocizzano la crescita di quelli che già hai, dovrebbe far bene la silicea per quello che interessa a te. Per il crespo potrebbe bastare usare un buon prodotto dopo lo shampoo e scegliere prodotti senza schifezze in generale, utile anche fare un ultimo risciacquo con acqua fredda + poco aceto di mele. Per il resto, sui capelli conta più ciò che non fai: non usare il phon troppo caldo (meglio temperatura media), non pettinarli in modo aggressivo, dopo averli lavati non strofinarli troppo con l'asciugamano, non stressarli insomma.
    Sono accortezze che possono aiutarti, ma non mi sembra tu debba preoccuparti eccessivamente!

2. L'avatar di MaccoB

MaccoB MaccoB è offline JuniorMessaggi 1,389 Membro dal Dec 2014 #12

Predefinito

Cosa??? Un capello in mano??! Sei spacciato mi spiace 😔

Comunque volendo essere precisini... se ti ritrovi un capello in mano si li stai perdendo visto che i capelli dovrebbero stare in testa 😂

Ma non credo che un capello in meno ti faccia diventare calvo nel breve termine ...

Credo ... 😁

Eddai su 🙄
    Fedex09 likes this.

3. L'avatar di DafneV

DafneV DafneV è offline JuniorMessaggi 1,239 Membro dal Nov 2015 #13

Predefinito

In media, dicono, si perdono 60 capelli al giorno.

4. L'avatar di MaccoB

MaccoB MaccoB è offline JuniorMessaggi 1,389 Membro dal Dec 2014 #14

Predefinito

Da brava che poi va a cercare gli altri 59 ...

😬
    DafneV likes this.

5. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 46,068 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

se rasato non stai bene non hai scampo
    Ultima modifica di Sousuke; 28-10-2016 alle 23:36

6. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

Se non li trovi sul cuscino non li stai perdendo. È autunno, è normale perdere qualche capello, non aver paura. Soprattutto se non vedi chiazze sul capo.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

7. Francesca4613 Francesca4613 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Nov 2016
    Località Italia

Predefinito

Ciao... la caduta giornaliera di circa 50-100 capelli è del tutto normale. Visto quello che racconti non penso tu abbia bisogno di integratori o di prodotti anti-caduta, puoi stare più che tranquillo.

8. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,168 Membro dal Oct 2015 #18

Predefinito

Come va la caduta? Conta sembri la mia versione, solo che io purtroppo ho diradamento serio
    "Il dovere è pesante come una montagna, ma la morte di un soldato è leggera come una piuma"

9. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 2,161 Membro dal Jan 2012 #19

Predefinito

Caduta? Ahem...era solo una mia se...ga mentale. Avevo notato un leggerissimo diradamento a livello della tempia destra che si è rinfoltita nel giro di pochi giorni.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

10. anywaybio anywaybio è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Sep 2017 #20

Predefinito

Il mio consiglio è quello di utilizzare dei prodotti per la detersione dei capelli poco aggressivi. Utilizza dei prodotti biologici, lavali 1-2 volte alla settimana, e cerca di asciugarli a temperature costanti. Prova ad utilizzare gli oli vegetali in particolare quello di argan e quello di avocado sono una vera manna per i capelli. Sappi che olio di avocado oltre ad aiutare ad eliminare la forfora, ed idratare in modo profondo la cute. Ti consiglio anche di curare l'alimentazione, alimenti ricchi di vitamina B contribuiscono a rinforzare la chioma!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]