Paura del primo appuntamento

Discussione iniziata da Goccia99 il 22-05-2017 - 21 messaggi - 3680 Visite

Like Tree9Likes
  1. Goccia99 Goccia99 è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal May 2017 #1

Predefinito Paura del primo appuntamento

Venerdì sera al diciottesimo di una mia compagna di classe, ho conosciuto un ragazzo di due anni più grande di me, non era comunque un invitato della festa. Carino, simpatico. La mia migliore amica continua a ripetermi che faremo una bella coppia, perché ci assomigliamo, questo lo dice lei. Per ora non lo so, ma abbiamo qualcosa in comune.
    E niente, ci siamo scambiati il contatto whatsapp e sono da tre giorni che ci scriviamo. Ho un po' d'ansia perché non so se mi sento pronta uscire con lui, cioè non me l'ha ancora chiesto...però temo che prima o dopo lo farà. E non so quale sarà la mia futura risposta. Ho paura del primo appuntamento, perché sono sicura che non mi sentirò a mio agio. Quindi, non so se continuare o no scrivermi con lui.
    passerosolitario84 likes this.

2. MaccoB MaccoB è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,415 Membro dal Dec 2014 #2

Predefinito

Ma credo che l'ansia da primo appuntamento l'abbiano un po' tutti ogni volta che si esce con una persona nuova piu' che altro ...
    Se ti piace escici, se non ti piace abbastanza eclissa ...

Se invece il tuo problema e' l'ansia sta tranquilla, credo proprio che pure lui sara' nella stessa situazioni, anzi forse proprio per questo che non ti ha ancora chiesto d'uscire
    PINASO likes this.

3. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #3

Predefinito

Ma no dai 😁 con ogni ragazzo sarai nervosa al primo appuntamento, non dovrai mai averne uno allora di appuntamento? Su su .. Respira a fondo, fatti bella e divertiti a cuor leggero che sei giovane!

4. Goccia99 Goccia99 è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal May 2017 #4

Predefinito

Ma io sono un caso abbastanza disperato. Il ragazzo mi piace, ma non so...
    da una parte vorrei che me lo chiedesse, mentre dall'altra no!

5. Goccia99 Goccia99 è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

Aliggy, ma io non ho mai avuto un ragazzo, non ho mai avuto un primo appuntamento e finora ho baciato solo due ragazzi, ancora tempo fa, un po' per curiosità e un po' perché era una cosa che volevo provare. Cioè, lui andrà all'università a settembre e bho.. Non so se mi sentirò pronta.

6. DonaldBrutt DonaldBrutt è offline BannedMessaggi 2,159 Membro dal Jan 2016 #6

Predefinito

che cucciola
    Tristaldo likes this.

7. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Goccia quando leggo quello che scrivi e lo confronto con certe tue coetanee molto ruspanti (per non dire di peggio ), mi viene da sorridere.
    Non hai nulla di sbagliato ed è molto tenero ciò che dici, fatti forza e vedrai che con calma riuscirai a farcela !
    Non pensare ad un'uscita dove devi dimostrare di fare o dire qualcosa, ma anzi goditela in spensieratezza e se puoi cerca un pretesto per fare insieme una cosa che ti appassiona.

8. Goccia99 Goccia99 è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

@vivi, purtroppo ci soffro un po', sono consapevole che le mie coetanee sono a 100 passi più avanti di me, mentre io sono ferma a dei semplici baci. Forse ho qualcosa che non va. Non saprei, però ci soffro!

per ora non mi ha chiesto di uscire!

9. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

@goccia

Dovrebbe essere una cosa naturale, prima o poi viene. Nelle tue stesse condizioni ci sono ragazzi di ogni età, basta non chiudersi nel proprio guscio ma anzi cercare di fare pochi passi alla volta.
    La timidezza non è un problema alla tua età, ma se poi con il passare del tempo ti pregiudica i rapporti e le scelte allora potrebbe diventarlo.
    Le tue coetanee sono solo più disinibite e si fanno meno problemi, ma non è detto che i rapporti debbano essere vissuti come una sfida e neanche si misura la qualità di un rapporto in base a quanto prima si bacia o si va a letto con una persona.
    Take easy!
    natopervincere likes this.

10. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,889 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Cerca di non vederla come una prova ma come una piacevole cosa. Esci con amici? immagino di sì, ecco non sarà nulla di così diverso in realtà . Non avrai nessun obbligo ne di baciare ne di fare altro. Siete due persone che si stanno conoscendo . Poi se ne avrai voglia lo farai, ma con i tuoi tempi.
    natopervincere likes this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore