Paura di rimanere solo

Discussione iniziata da Ajejee il 24-09-2020 - 9 messaggi - 467 Visite

Like Tree4Likes
  • 3 Post By Haydee
  • 1 Post By bigcrazy
  1. Ajejee Ajejee è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Paura di rimanere solo

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo forum casualmente e mi sono iscritto, forse anche per ottenere un po' di conforto.
    Ho 22 anni, sono appena uscito da una relazione, me l' aspettavo che sarebbe finita, e addirittura negli ultimi mesi ho vissuto male la relazione, un po' perchè mi stavo accontentando, un po' perchè avevo paura di perdere la mia ragazza, sono troppo insicuro.
    Il problema è che ho avuto poche esperienze fino ad ora, non sono per niente bravo con le ragazze, ok, sono giovane, ma ho veramente troppi dubbi, e per di più sono timido.
    Ma la cosa che mi intimorisce di più è la paura di non trovare una ragazza che mi ami per quello che sono, sono carino, mi curo molto nell' aspetto, però faccio un lavoro umile, che mi piace, ma ho sempre paura di essere giudicato per questo. Mi rendo conto che sia un po' una cavolata, però ho veramente troppa paura per questa cosa.

2. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

Beh, ti sei appena lasciato ci sta che il tuo umore sia un po' sottotono.
    Stai sereno, hai già avuto una ragazza... questa non è cosa da poco.

Il lavoro è abbastanza relativo, fidati.
    Sei indipendente? Sì... manco questa è cosa da poco.

3. CheDiamine CheDiamine è offline BannedMessaggi 2 Membro dal Sep 2020
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

La ridotta (e non meno proficua) esperienza amorosa è plausibile, data la tua giovane età.
    Altrettanto poco sorprendenti sono i timori di fronte alle novità, specie in campo affettivo, dove tanto pregresso terzo esiste come monito, ma per cui poi la vita rimane una sfida soggettiva.

Se tu riuscissi a mettere, prima delle altrui aspettative, i tuoi valori (ciò di cui deficitiamo tutti all'inizio, perché non ben definiti, né abbastanza creduti tali), avresti almeno una consapevolezza maggiore di chi sei e cosa desideri per te stesso.

Oltretutto, sii davvero onesto nelle tue intenzioni e, diamine, concediti di sbagliare per imparare!
    Perché pensi di dover essere subito "bravo", impeccabile con le ragazze?
    E per quale diavolo di ragione consideri loro così perfette?

Intendo: vuoi conoscere una tipa che ti sconfinfera assai?
    Dove sta scritto che dopo i saluti, lei è già la tua promessa?
    La premura fa male.
    Anche non le piacessi nella maniera in cui tu speri, almeno fai in modo di essere uno giusto, qualcuno di affidabile.
    Una persona vera.
    Ché girano tante brutte imitazioni.
    Ultima modifica di CheDiamine; 25-09-2020 alle 14:54

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,951 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

cosa devo dire io a 46 anni da sempre solo...........

5. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 338 Membro dal Aug 2014 #5

Predefinito

Ajejee le tue paure, per quanto rispettabili, sono infondate.

Prova piuttosto ad amare/apprezzare di più te stesso, altrimenti vedrai sempre il bicchiere mezzo vuoto in tutto!
    oltrepo likes this.

6. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 989 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Ti sei appena lasciato e già hai fretta di trovare la prossima? Secondo me ti farebbe bene stare un po' da solo.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

7. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Ma a 22 anni pensa ad altro, c'hai una vita davanti da scoprire.

8. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 4,079 Membro dal Apr 2020 #8

Predefinito

Hai tanto tempo davanti a te...accetta le sfide della vita con grinta e volontà e vedrai i risultati nel medio termine...👋

9. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 338 Membro dal Aug 2014 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Hai tanto tempo davanti a te...accetta le sfide della vita con grinta e volontà e vedrai i risultati nel medio termine...👋
    Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà...