Pausa riflessione

Discussione iniziata da ciao1234 il 30-11-2021 - 13 messaggi - 726 Visite

Like Tree9Likes
  1. ciao1234 ciao1234 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Nov 2021 #1

Predefinito Pausa riflessione

Ciao,
    io e il mio ragazzo ci siamo lasciati un mese fa dopo 4 anni ( 24 anni sia io che lui) di relazione perché lui non era piu sicuro dei suoi sentimenti per me. Era ormai da quasi un anno che le cose tra di noi non erano piu le stesse e soprattutto sotto il lato sessuale perché da parte sua ormai non c’era piu il desiderio. In questo mese ci siamo visti 3 volte per recuperare le mie cose da lui e durante questi incontri mi confessa che ha pensato di voler fare nuove esperienze (io sono la sua prima storia seria) e che in questo momento non vuole tornare con me perché sarebbe una forzatura. Qualche giorno fa la rabbia nei suoi confronti è passata e ha preso il sopravvento la rassegnazione al fatto che la nostra splendida storia sia finita non posso costringerlo ad amarmi e non posso fargliene una colpa per questo gli chiedo di vederci per chiuderla in maniera civile.
    Quando ci vediamo però stiamo bene e lui continua ad abbracciarmi piangere e a dirmi che per lui non è finita ma che in questo momento non se la sente ancora di tornare con me. Stiamo insieme tutto un pomeriggio, parliamo tranquillamente, ridiamo e piangiamo. Il giorno dopo gli scrivo un messaggio per chiedergli se non aveva capito niente dopo quel pomeriggio meraviglioso e lui mi dice di essere in difficoltà perché sa cosa sta perdendo ma che una parte di lui in questo momento lo frena dal tornare e che se tornerà lo farà convinto e non dettato dal momento, mi ha detto di stare tranquilla che le cose si risolveranno. Mi ha detto che non mi chiede una pausa perché sa che gliela darei e non vuole che io lo aspetti ma che vada avanti con la mia vita. Vi chiedo pareri esterni perché ora mi sono illusa che tornerà. Grazie in anticipo

2. Lucifer89 Lucifer89 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Nov 2021 #2

Predefinito

Gli hai chiesto se c'è un'altra? Domanda retorica alla quale segue sempre "no figurati, voglio pensare a me stesso/a adesso". Però fagliela comunque, dal modo con il quale ti risponde magari qualcosa puoi capire. Per il resto, non pensarci troppo, quando vieni lasciato, non ha senso sperare in un ripensamento, perchè seppure capitasse, sarebbe una soluzione di comodo per l'altra persona, e prima o poi finirebbe comunque, quindi meglio un punto netto, ed avanti con la propria vita. Non se per te sia stata la prima storia, ma in ogni caso bisogna farsi forza perchè la vita è bella, e li fuori c'è qualcuno pronto ad aspettarti, quindi non ti abbattere, non guardare foto di voi insieme, e se ti viene da pensare a voi, ripetiti che devi ringraziarlo per averti lasciata oggi e non tra 2 anni, in modo che potrai dedicare più tempo alla persona giusta.
    ciao1234 likes this.

3. L'avatar di Fraxo

Fraxo Fraxo è offline JuniorMessaggi 1,161 Membro dal Nov 2021 #3

Predefinito

Di solito si adottano comportamenti autolesivi del tipo: "Sento che non è più come prima, qualcosa mi blocca, è colpa mia non tua."

1.Quando si è perso l'amore. Non gli piaci più o ti vede come un'amica o una sorella invece che la ragazza.
    2.Ha qualcosa da nascondere che farebbe più male a te che a lui.
    3. Per proteggerti da lui stesso.

Te hai scelto la 3. Lo sai solo te questo, perché noi il tuo ragazzo non lo conosciamo. Però hai detto che parlate e piangete al plurale. C'è qualcosa che non va, avete un problema che te non riesci a capire e lui vedendoti infelice ti lascia andare addossandosi giustamente la colpa vista la sua irremovibilità al riguardo.

Se scegli la 3, significa che hai sbagliato te qualcosa.
    ciao1234 likes this.
    Ultima modifica di Fraxo; 01-12-2021 alle 00:03

4. Ajace78 Ajace78 è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal May 2021 #4

Predefinito

Perdonami ma c'è poco da sperare ..ti ha lasciato libera di farti la tua vita: i problemi si risolvono sempre..in un modo o in un altro .
    È difficile lo.so..ma non cercarlo e concentrati su te stessa
    ciao1234 likes this.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,896 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Col tempo gli uomini si sono "femminilizzati": prima ti lasciavano quando già c'era il rimpiazzo bello e pronto e ti mettevano davanti alla cosa fatta e te ne facevi una ragione. Adesso invece anche loro ti dicono quelle odiose frasi e fanno quegli odiosi ragionamenti che fino a qualche tempo fa erano patrimonio femminile, tipo "voglio vivere la vita come un alito di vento nell'aurora che inseguito dalla notte. Già racchiude le speranze di un domani tutto mio che mi appartenga. E come donna accarezzare nuovi scampoli d'assenza", oppure "non sei tu, sono io" o "ti lascio, è vero, ma per me sarai sempre una persona speciale"... Insomma, tutta una tiritera di fregnacce per scaricare il peso sull'altra persona ma così ti lasciano in un limbo dove false speranze si agitano nella tua testa 😰 Poi vabbè, tu stai soffrendo e non sei lucida, quando ti sarà passata capirai quanto sia realmente solo un fregnone che chiagne e fotte...
    ciao1234 and Fraxo like this.
    Ultima modifica di Soldatojoker; 01-12-2021 alle 08:34

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,611 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ti sta dicendo che vuole divertirsi con altre e vuoi ancora tornarci insieme ? un po' di dignità 😂 non ti ama più , le sue frasi sono roba assurda , di circostanza e ti tratta come un oggetto e se tu lo accontenti ti fai trattare come un oggetto . Dovresti chiudere e basta e pensare a te e fare nuove conoscenze
    Soldatojoker likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,896 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Giusto minsc, anche perché chi crede che mettendosi sulla piazza possa fare faville, molto spesso finisce a conoscere da vicino solo Federica, mentre lei, a meno che sia una cozza, tempo una settimana e c'ha già una gang al seguito! 😁
    ciao1234 likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

8. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,696 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Ciao1234, capisco che tu voglia sperarci, ma eri arrivata alla conclusione giusta ovvero, lui non ti ama più e anche se fa male, non puoi mica costringerlo ad amarti... è finita.

Non lasciarti confondere, ti vuole bene ed a maggior ragione che sei stata la sua prima ragazza, vuole fare esperienze ma non perderti del tutto...non ti ama più.
    Sono solo frasi di circostanza, lo hai detto tu, nell'ultimo anno le cose non andavano bene anche sessualmente.

Se devo essere cinica ti dico che non tornerà, a meno che a breve non si renda conto che non è così facile trovare altre con cui fare esperienze...e non c'è bisogno che ti dica che non sarebbe un ritorno per amore, ma conveniente. Fidati, per quanto faccia male e ti senta illusa dalle sue parole, è finita.
    Allontanati da lui e prenditi il tempo per dimenticarlo
    ciao1234 likes this.

9. ciao1234 ciao1234 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Nov 2021 #9

Predefinito

Avete ragione adesso penso solo a me stessa e vado avanti per la mia strada. Se tornerà e io sarò disposta ad accettarlo bene se non tornerà starò bene allo stesso modo anche senza di lui. Non merito una persona che mi tratta cosi e non posso farmi condizionare dai sentimenti perché certe cose non si possono accettare.

10. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline PrincipianteMessaggi 120 Membro dal Oct 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciao1234 Visualizza Messaggio
    Avete ragione adesso penso solo a me stessa e vado avanti per la mia strada. Se tornerà e io sarò disposta ad accettarlo bene se non tornerà starò bene allo stesso modo anche senza di lui. Non merito una persona che mi tratta cosi e non posso farmi condizionare dai sentimenti perché certe cose non si possono accettare.
    Non meriti neanche qualcuno che decida se tornare da te oppure no. Decisioni simili si dovrebbero solo valutare insieme. Tu invece sei già disposta ad accettarlo nel caso decida di tornare da te.
    Quindi non sei pronta né a pensare a te stessa né ad andare avanti per la tua strada.
    Spero riuscirai a pensarlo davvero un giorno.
    ciao1234 likes this.