“… e il peccato fu creder speciale una storia normale”. - Pagina 15

Discussione iniziata da mariaeva il 01-12-2019 - 223 messaggi - 16882 Visite

Like Tree306Likes
  1. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,913 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

non comprendo il termine avere la testa altrove.
    La mia di testa ad esempio sta sempre dove deve essere.
    Se sono in famiglia penso alla stessa e faccio le cose per la stessa.
    Se sono solo, un pensiero o un messaggio all’amante ci sta ma nulla di così alienante dal non permettermi di fare il marito, il padre, il domestico, il giardiniere, il dog and cat sitter, il motociclista, il trattorista, l’amico, il confidente, il badante, l’imbianchino, a pieno regime.
    Non è un vanto, ma mera convinzione.
    Ritengo da sempre che infedeltà è parola che si deve sposare con organizzazione mentale.
    Mentale soprattutto, ogni cosa al suo posto ed un posto per ogni cosa, soprattutto nella nostra testa.
    Solo così se ne gode appieno, diversamente resterà sempre una vita monca in ogni contesto.
    Se mentre sono qua sogno di essere la e mentre sono la sogno di essere qua, sarò mai ne la ne qua quantomeno con la mente e quindi anche con il cuore e con il gusto di vivere.

Ora esco in barca vela, vi mando una foto più tardi. 😊
    5ht2807 and alther57 like this.

Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,147 Membro dal Jan 2020 #142

Predefinito

@cavalletto, secondo me te la racconti per stare a posto con la coscienza. A meno che tu l’amante non la veda e senta tre volte l’anno!! Potrei sbagliarmi eh ma se chiedessi ai familiari non so se la penserebbero come te.
    Le tue giornate hanno 60 ore al giorno??
    antonio60 likes this.

3. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,913 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Per stare a posto con la coscienza bisogna averla o quantomeno sapere che cosa è la coscienza.
    Io in tutta onestà non ho idea di cosa sia, magari ce l’ho come voi e non l’ho mai usata o magari nemmeno o forse non l’ho cercata perché non ne ho mai sentito il bisogno.
    Cosa significa quindi che me la racconto?
    La vita è fatta di cose concrete e di desideri, ambizioni, piaceri, affetti.
    Non vedo altre componenti che contribuiscano al mio stare sereno dove sono.
    Mia moglie è qui, si è connessa stamattina, l’ho vista scrivere tranquilla in un’altra sezione.
    Poi se a te piace mettere in dubbio la veridicità di quel che leggi semplicemente perché non ti piace, questa è una fisima tua che potresti, anzi dovresti affrontare col terapista che vi sta seguendo, magari in separata sede da tuo marito, ma sono sicuro troverebbe materia su cui lavorare anche li.

Entrando nel concreto del mio rapporto extra, ci scriviamo quando si può, sentiamo altrettanto, scopiamo idem.
    Lei ha la sua vita, io la mia, mai desiderato far parte della sua, siamo amanti consapevoli dei nostri ruoli.
    Non comprendo questo tuo ragionamento in merito al pensare di sapere come si dovrebbero comportare secondo i tuoi canoni personali tutti gli amanti del pianeta.
    Conosci a malapena le abitudini del tuo fedifrago convivente.
    Ricadi sempre nello stesso errore da quando sei qui, e sinceramente mi dispiace perché a me il tuo personaggio piace; pensi sempre di sapere come sono tutte le storie extra di tutti.
    Solo che non ne sai granché da quel che leggo, però secondo me immagini tanto,
    Lally11, 5ht2807 and occhiverdi74 like this.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

4. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è online Super ApprendistaMessaggi 728 Membro dal Mar 2018 #144

Predefinito

@Fantasticnov ognuno di noi reagisce diversamente, gestisce diversamente la propria relazione extra. Per quanto m Riguarda ad esempio nonostante sia molto coinvolta emotivamente da lui e viceversa... non ho mai mollato il mio ruolo d moglie. Non ho mai trascurato la casa o il lavoro. Nonostante ho sempre lui in testa, nonostante c sono stati momenti di tristezza, ma il mio ruolo di moglie non è mai venuto meno. Anzi forse l unica cosa che mi fa trascurare un po la casa è il lavoro e lo studio che mi assorbono molto tempo. Poi ovviamente ognuno è fatto a modo proprio. Ma fare di tutta un'erba un fascio non ha senso in nessun aspetto della vita.
    fantasticonov likes this.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

5. L'avatar di Tristan22

Tristan22 Tristan22 è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Mar 2020 #145

Predefinito

A me sembra di leggere troppe seghe mentali.
    La mia storia extra è cosa più bella che mi sia mai capitata. La viviamo da anni con allegria e leggerezza. A casa non facciamo mancare nulla.
    Nessuno soffre... anzi viviamo la nostra quotidianità col sorriso.
    Sarò cinico, ma i sensi di colpa sono ormai soffocati da tempo.
    Non mi faccio tutti 'sti giri mentali, vivo e lascio vivere....
    5ht2807 and occhiverdi74 like this.

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,147 Membro dal Jan 2020 #146

Predefinito

Quadi quasi tua moglie è contenta!! 😂

7. L'avatar di Tristan22

Tristan22 Tristan22 è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Mar 2020 #147

Predefinito

Occhio non vede....

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,147 Membro dal Jan 2020 #148

Predefinito

[QUOTE=Tristan22;4261185]Occhio non vede....[/QUOTE
    Prima o poi i nodi vengono al pettine. In genere.

9. occhiverdi74 occhiverdi74 è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Jan 2018 #149

Predefinito

Se non si sono accorti fino ad oggi e ti garantisco che 5 anni come li abbiamo vissuti noi, senza farci mancare nulla.... Mi fa sempre pensare.. O siamo particolarmente bravi o magari va bene a tutti, quindi dubito verranno fuori nodi più avanti....abbiamo un ns equilibrio perfetto. nel caso sono convinta staremo cheti fino a far calmare le acque ma non credo finirà finche non lo vorremo noi.

[QUOTE=fantasticonov;4261561]
    Citazione Originariamente Scritto da Tristan22 Visualizza Messaggio
    Occhio non vede....[/QUOTE
    Prima o poi i nodi vengono al pettine. In genere.

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,147 Membro dal Jan 2020 #150

Predefinito

Non cantare vittoria. Tutto può cambiare in un baleno. Nessuno è perfetto, tutti possono inavvertitamente lasciare una traccia perché abbassano la guardia. E sono certa che la ruota gira. E ci si può trovare in un attimo dalle stelle alle stalle.
    Ultima modifica di fantasticonov; 08-07-2020 alle 10:56