“… e il peccato fu creder speciale una storia normale”. - Pagina 16

Discussione iniziata da mariaeva il 01-12-2019 - 223 messaggi - 16882 Visite

Like Tree306Likes
  1. occhiverdi74 occhiverdi74 è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Jan 2018 #151

Predefinito

Non canto vittoria, sono realista. Vedo le cose, che tu per esempio non hai notato di tuo marito. La differenza sta nel fatto che noi non ci faremmo beccare volutamente, proprio x evitare di far soffrire tutte le persone che ci stanno intorno. E questo è l'unico motivo per cui abbiamo scelto di tenere nascosta la ns storia d'amore.

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Non cantare vittoria. Tutto può cambiare in un baleno. Nessuno è perfetto, tutti possono inavvertitamente lasciare una traccia perché abbassano la guardia. E sono certa che la ruota gira. E ci si può trovare in un attimo dalle stelle alle stalle.

2. L'avatar di Tristan22

Tristan22 Tristan22 è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Mar 2020 #152

Predefinito

E non c'è nessuna vittoria e nessuno che la canta. Abbiamo il nostro equilibrio e portiamo semplicemente qui la nostra esperienza. E con un po' di attenzione ed impegno rimaniamo sulle nostre nuvole.... per aspera ad astra.... e comunque mai provato in una stalla... ci hai dato un'idea :-)
    occhiverdi74 likes this.

3. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,913 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Ma nella stalla anche con gli animali o solo col fieno e il letame?
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,147 Membro dal Jan 2020 #154

Predefinito

Il fieno dà prurito. Solo il letame!

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,147 Membro dal Jan 2020 #155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da occhiverdi74 Visualizza Messaggio
    Non canto vittoria, sono realista. Vedo le cose, che tu per esempio non hai notato di tuo marito. La differenza sta nel fatto che noi non ci faremmo beccare volutamente, proprio x evitare di far soffrire tutte le persone che ci stanno intorno. E questo è l'unico motivo per cui abbiamo scelto di tenere nascosta la ns storia d'amore.
    E io che pensavo che i traditori fossero egoisti... invece sono degli eroi che non vogliono far soffrire! Wow!

Però, scusami, ma che sia “l’unico motivo” per cui tenete segreta la vostra storia d’amore non ci credo nemmeno per un momento.

Tra amanti magari ve la raccontate ma non è molto credibile.
    alther57 and antonio60 like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 08-07-2020 alle 13:10

6. occhiverdi74 occhiverdi74 è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Jan 2018 #156

Predefinito

Chi se la racconta sei tu... Io me la vivo.

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    E io che pensavo che i traditori fossero egoisti... invece sono degli eroi che non vogliono far soffrire! Wow!

Però, scusami, ma che sia “l’unico motivo” per cui tenete segreta la vostra storia d’amore non ci credo nemmeno per un momento.

Tra amanti magari ve la raccontate ma non è molto credibile.
    Tristan22 and cavalletto like this.

7. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,851 Membro dal Dec 2016 #157

Predefinito

@fantastico
    Non pensare che non ci sai o non ci sta stata sofferenza, alla base di un tradimento deciso e portato avanti. Non sai se il partner si è sbattuto, ha provato, ha magari remato controcorrente (per usare una metafora che mi è molto cara, di una mia amica) per poi farsi cadere le braccia. Dietro, spesso, ci sono lacrime, versate e poi trattenute perchè stanche anche di scendere. Non è questione nè di egoismo nè di altruismo nè di eroismo. Ma non c'è la leggerezza che tu dai per scontata. Non sempre, almeno.

8. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,851 Membro dal Dec 2016 #158

Predefinito

Non ci "sia" e non "ci sia stata" volevo scrivere.

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,147 Membro dal Jan 2020 #159

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    @fantastico
    Non pensare che non ci sai o non ci sta stata sofferenza, alla base di un tradimento deciso e portato avanti. Non sai se il partner si è sbattuto, ha provato, ha magari remato controcorrente (per usare una metafora che mi è molto cara, di una mia amica) per poi farsi cadere le braccia. Dietro, spesso, ci sono lacrime, versate e poi trattenute perchè stanche anche di scendere. Non è questione nè di egoismo nè di altruismo nè di eroismo. Ma non c'è la leggerezza che tu dai per scontata. Non sempre, almeno.
    Io credo che spesso si arrivi a certe scelte per mancanza di comunicazione. Che non vuol dire che almeno uno non abbia provato. Ma significa che il messaggio di sofferenza mandato non viene percepito perché i canali comunicativi sono diversi o perchè per motivi diversi, sono stati chiusi e si è su due lnghezze d'onda diverse.
    Di fondo però per me rimangono l'egoismo e la falsità che sono inaccettabili.
    Ultima modifica di fantasticonov; 08-07-2020 alle 14:39

10. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,851 Membro dal Dec 2016 #160

Predefinito

Sì ok Fantastico, hai ragione.
    cavalletto likes this.