“… e il peccato fu creder speciale una storia normale”. - Pagina 2

Discussione iniziata da mariaeva il 01-12-2019 - 223 messaggi - 16882 Visite

Like Tree306Likes
  1. Rosadispine Rosadispine è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Sep 2016 #11

Predefinito

Io non ho trovato l'intervento di mariaeva moralista e bachettone, tutt'altro... è un "invito" a riflettere sul fatto che spesso gli amanti si lamentano e soffrono per le loro storie extra quando il primo a soffrire é colui/colei che viene tradito. Certo, non è la scoperta dell'acqua calda, ma ogni tanto qualcuno fa bene a ribadire cose scontate...e a cercare di smuovere qualche coscienza...
    E parlo io che faccio parte del IX cerchio infernale 😦
    mariaeva, norge, SalvoM. and 4 others like this.

2. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariaeva Visualizza Messaggio
    Salvo chi ti dice che a me non sia successo? Temo che narrare la mia storia possa risultare lungo e noioso.
    Non mi sono spiegato.
    Avevo capito perfettamente ( non bisognava essere Freud per intuirlo ) che a te fosse già successo... Ma ti é successo di essere LA VITTIMA di un tradimento, la persona tradita...
    Quando dicevo "attenta che un giorno potrebbe capitare pure a te" intendevo dire "potrebbe capitare di innamorarti perdutamente di un uomo impegnato"... Cioè potrebbe capitarti di ritrovarti dall'altra parte della barricata.
    E non mi dire, per favore che a te non potrebbe mai capitare per via dei tuoi sani principi morali ( che non discuto, sia chiaro... )...
    Uno psichiatra sudafricano, David Cooper, disse un giorno una frase che mi ha molto colpito e che condivido: "La comparsa dell'amore è sovvertitrice di ogni buon ordinamento sociale della nostra vita"... Mai dire mai, cara Mariaeva, mai dire mai...
    Ciò non significa affatto che tu non abbia ragione, sia chiaro anche quello: qui, è ovvio, sentiamo sempre una sola campana, bisognerebbe sentire sempre anche l'altra, in questo caso quella del partner tradito...
    Che, hai ragione, urla in silenzio un dolore indicibile...
    Però, anche qui: non è che chi commenta sul forum sia stato sempre da una sola parte della barricata, credo che tutti qui, almeno una volta nella vita, siano stati traditi, per cui tutti abbiamo provato il dolore del tradimento ( certo, più o meno forte in relazione anche al carattere personale di ciascuno di noi ).
    Il fatto è che qui, almeno parlo ed me, stiamo soprattutto per ca2Zeggiare e divertirci, e discutiamo dei casi, più o meno reali, che ci vengono proposti in tono piuttosto "leggero" e goliardico, visto che non abbiamo ruoli e compiti particolari... Peraltro, sta' sicura che se tu, od un'altra persona che stia vivendo un tradimento sulla sua pelle, ci venisse a proporre la sua storia, nessuno ( o quasi: gli st.onzi ci sono anche qui, ovvio ) le darebbe addosso difendendo il fedifrago...
    Spero che tu rimanga nel forum c'è bisogno di più voci.
    Grazie.
    mariaeva likes this.
    Ultima modifica di SalvoM.; 01-12-2019 alle 22:42

3. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 999 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

@mariaeva, a questa tua discussione, secondo me, saresti dovuta arrivare dopo un minimo di frequentazione del forum e dopo aver interagito con gli utenti, almeno un po'.

E' logico che, scrivere per la prima volta in un forum, decidendo di affrontare un tema così delicato, non può che provocare la reazione che infatti ha provocato: "Ma questa chi è e che cosa vuole?

Spero di non averti offesa, non era assolutamente mia intenzione, inoltre personalmente condivido quello che hai scritto.

Penso solo che tu abbia sbagliato i modi.
    SalvoM. and Ridiamo like this.
    "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

4. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Più che moraleggiante e conservatore, questo post è “off topic” perchè questo ambito del forum se non l’hanno cambiato oggi pomeriggio non è dedicato a “sposati e fedeli” . Facile, scontata retorica, compassione lacrimevole, citazioni pseudo dotte e persino travisate, “obtorto collo” per tradurre “inconsapevoli” è più che un grossolano errore, è “mistificazione”. Non un disturbo ma una provocazione gratuita.
    Il totem, la vacca sacra della “coppia” ha sostituito il matrimonio che era obbligo sociale impaludato di sacralità. Si è visto che il re è nudo è ancora c’è chi con risibile discutibile buona fede ne parla come l’angelo custode nei libri delle elementari. La coppia è una “convenzione” e la fedeltà sessuale è meglio lasciarla in un limbo che è privacy e sfera decisionale e affettiva di ogni individuo. Anche per ritirare le analisi delle urine di un coniuge vogliono la delega tanto per dire che ognuno di noi ha una sua serie di diritti. Tu puoi solo sperare che il tuo uomo ti voglia bene e continui a vivere vicino a te, la condivisione ha dei limiti. Non hai controllo sulla sua sessualità e la sua attrazione e nemmeno lui ha il controllo delle tue infatuazioni, della tua lei e dell’ uso che tu ne fai. Ci siamo spiegati, signori cattomoralisti?

5. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 999 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

sarebbe altrettanto off topic una discussione aperta da un nuovo utente, nella sezione "curiamoci con l'omeopatia" di un qualsivoglia forum. Inutile intervenire scrivendo che è meglio rivolgersi alla medicina ufficiale, giusto per non rischiare di far morire i propri figli curandoli con lo sciroppo di lumaca, anziché con l'antibiotico, quando hanno una grave infezione.

Potrei sbagliare, ma mi sembra che, in questa sezione, si sia creato una specie di "salottino privato", dove gli utenti si sentono a casa propria, in pieno diritto di mettere alla porta chi non la pensa come loro. Ho letto più volte: "se non vi va, non leggete".

Eppure questa sezione è aperta a tutti e continua ad esserlo. Non c'è il sottotitolo "si astenga chi non condivide il tradimento coniugale".
    SalvoM., rabe and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di soyconchita; 02-12-2019 alle 14:29

6. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #16

Predefinito

Se in un forum dove si parla di calcio ci fosse una sezione dedicata alla Juventus, non è che ci parteciperebbero solo tifosi della Vecchia Signora, impegnati ad idolatrare CR7 da mane a sera... E' più probabile, al contrario che ci parteciperebbero soprattutto quelli che la Juve la odiano... e che sarebbero impegnati a parlar male della squadra ( uso un eufemismo... ) e dei suoi tifosi.... E' del tutto normale, questo è un forum pubblico non un club riservato.
    Ridiamo, Babyxx and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di SalvoM.; 02-12-2019 alle 14:55

7. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,503 Membro dal Aug 2019 #17

Predefinito

Credo che in un forum pubblico, avendo L’accortezza di non diventare meschini e cattivi, si possano esprimere tutte le opinioni, pro o contro.
    Ridiamo, Mielezenzero and Azzy like this.

8. L'avatar di soyconchita

Località cacarelland

Predefinito

Ma a questi utenti dei quali parli, @SAlvoM, impegnati a parlar male della squadra, per usare il tuo eufemismo, potrebbero rispondere gli juventini DOC, che frequentano da anni ed anni la sezione dedicata alla loro Vecchia Signora!
    Questi juventini si sentono superiori agli altri e, nonostante il forum sia pubblico, accompagnano cortesemente alla porta chi non la pensa come loro.

Sinceramente, non mi sembra che in questa sezione di Amando sia molto diverso.

Io la presunta "superiorità" dei traditori rispetto a chi non tradisce, la sento eccome.

Se mi permetto di scrivere questo, è perchè non ho nulla da perdere.

Ho un marito, tre figli, un cane, un lavoro e ultimamente anche il gatto della vicina di cui occuparmi che poverina è in ospedale ... Se dovessi venire estromessa dal forum per opinioni non in linea, non cambierebbe di molto la mia vita!

Sarebbe la solita vita da c..o, con o senza Amando!
    Hafsa likes this.
    Ultima modifica di soyconchita; 02-12-2019 alle 15:07

9. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 918 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Belle parole, le classiche perle ai porci😂😂😂

10. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline BannedMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariaeva Visualizza Messaggio
    Tradire è un’esperienza devastante e prima di iniziare l’avventura o di perseverare conviene mettere in moto la mente, e non altro.
    Ciao, Mariaeva.

Premetto che non sono una traditrice.

Ora, che il tradimento sia un'esperienza devastante lo testimoniano la massima parte delle storie narrate in questa sezione di Amando. Non credo sia questa gran novità nè che abbia bisogno di essere ribadito.
    Fatte alcune eccezioni di uomini/donne che tradiscono alla ricerca di emozioni fresche e sesso "nuovo" (con il fermo intento di interrompere le frequentazioni al primo accenno di innamoramento da una delle due parti) per il resto i Topic di questa sezione grondano lacrime e sangue.
    Per tua ammissione non hai mai tradito e quindi ti manca quella lucida prospettiva che ti porterebbe a capire quanto la sofferenza non guardi in faccia a nessuno.
    Direi che stai spiegando cose risapute a persone che ne sanno più di te.