“… e il peccato fu creder speciale una storia normale”. - Pagina 22

Discussione iniziata da mariaeva il 01-12-2019 - 223 messaggi - 16875 Visite

Like Tree306Likes
  1. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline Super ApprendistaMessaggi 862 Membro dal Sep 2018 #211

Predefinito

@fanta e @antonio siete diventati pesantissimi.

@occhiverdi ha risposto in modo completo alle vostre domande e credo che ora non vi debba altro.

Cercate di andare oltre e, se portate la vostra esperienza, non puntate il dito come, invece, fate. Se, come dite sempre, il vostro intento è comprendere, lo fate nel modo sbagliato
    rob221, Tristan22 and 5ht2807 like this.

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,128 Membro dal Feb 2015 #212

Predefinito

Saranno un po' fatti loro come decidono di impostare la loro famiglia.
    rob221 and Lorylara75 like this.

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,146 Membro dal Jan 2020 #213

Predefinito

Ma certo che sono affari loro!! A volte le soluzioni sono più facili di quello che sembra.
    Ora, se avesse detto che suo marito vuol sempre fare sesso, è innamoratissimo e non lo vuol deludere, lo troverei comunque una falsità ma almeno lui “vivrebbe ignaro e felice e innamorato”. Ma dato che lei parla di 10 anni senza sesso col marito è evidente che entrambi hanno sesso altrove. Per cui pensare di portare avanti un teatrino del genere mi sembra limitante e fasullo. Perché non mettere le carte in tavola e trovare una soluzione che non abbia un impatto troppo pesante per i figli ma nel rispetto dell’altro partner? che con una separazione diventano entrambi liberi di frequentare chi vogliono ma senza sotterfugi. Posso capire (Poco!) in fase iniziale, transitoria, ma dopo 5 anni o si fa marcia indietro o in avanti ma questo limbo e teatrino come si fa a portarlo avanti? Non è che si campa 200 anni!
    Mi sembrerebbe di buttare via inutili energie.
    Il rapporto “meraviglioso” col marito potrebbe continuare con una separazione ma non dovrebbero entrambi recitare.

Poi chiaro che possono continuare anche 20 anni cosí: contenti loro! Ma sono convinta starebbero tutti meglio senza quell’inutile teatrino.

4. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 648 Membro dal Jun 2020 #214

Predefinito

Per te è un teatrino o una farsa, per loro è una famiglia. Bisognerebbe cercare di averne rispetto.
    O famiglia è solo il posto in cui marito e moglie vanno a letto insieme? Tutto il resto non conta? Non credo.
    Lorylara75 and Tristan22 like this.

5. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,516 Membro dal Mar 2020 #215

Predefinito

@lorylara
    occhiverdi ha detto una frase che non ho capito, le ho chiesto di spiegarmela. Non l'ha ancora fatto. Non è che mi debba qualcosa, può fare anche a meno di rispondere. Ma io posso chiedere.
    fantasticonov likes this.

6. L'avatar di Tristan22

Tristan22 Tristan22 è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Mar 2020 #216

Predefinito

Non comprendo tutto questo sarcasmo. Noi stiamo bane, siamo felici, coniugi, figli, parenti e amici gli abbiamo volutamente lasciati fuori dalla nostra storia. Non gli facciamo mancare niente. Per loro nulla è cambiato. Certo, potremmo fare la scelta estrema di mollare tutto e vivere la nostra storia alla luce del sole, ma a quale prezzo? Saremmo ancora felici sapendo di aver dato sofferenza alle persone care? Abbiamo il nostro equilibrio e ci facciamo bastare gli spazi che riusciamo a ritagliarci rendendoli intensi e unici. Non saranno frequenti, ma anche l'attesa è parte del piacere. Siamo brutte persone, false ed egoiste? Fatevene una ragione. A noi piace il nostro mondo e non abbiamo intenzione di cambiarlo.
    5ht2807 and rob221 like this.
    Ultima modifica di Tristan22; 11-07-2020 alle 16:51

7. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline Super ApprendistaMessaggi 862 Membro dal Sep 2018 #217

Predefinito

@antonio, la tua è pignoleria accusatoria, non semplice curiosità. E traspare da ogni virgola che scrivi. Se non ti rispondesse farebbe bene
    Tristan22 and rob221 like this.

8. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,913 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

È’ così bello lasciar li le domande idiote senza risposte.
    Rendono ancora più idioti anche gli autori.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,146 Membro dal Jan 2020 #219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Per te è un teatrino o una farsa, per loro è una famiglia. Bisognerebbe cercare di averne rispetto.
    O famiglia è solo il posto in cui marito e moglie vanno a letto insieme? Tutto il resto non conta? Non credo.
    Il sogno di famiglia a cui anelavano prima di sposarsi, no? Basata su falsità, bugie e inganni. Dipende dal proprio concetto di famiglia che hanno.

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,146 Membro dal Jan 2020 #220

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    @fanta e @antonio siete diventati pesantissimi.

@occhiverdi ha risposto in modo completo alle vostre domande e credo che ora non vi debba altro.

Cercate di andare oltre e, se portate la vostra esperienza, non puntate il dito come, invece, fate. Se, come dite sempre, il vostro intento è comprendere, lo fate nel modo sbagliato
    Attendevamo con trepidazione il tuo commento (che non c’entra con la discussione!) e la tua leggerezza e leggiadria: che piacere leggerti! Quando ci diletti con un’altra meraviglia? 🙄