“… e il peccato fu creder speciale una storia normale”. - Pagina 4

Discussione iniziata da mariaeva il 01-12-2019 - 223 messaggi - 16882 Visite

Like Tree306Likes
  1. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #31

Predefinito

Ragazzi, parliamoci chiaro: noi ne parliamo in modo "leggero" perché leggera e scanzonata è la "cifra" caratterizzante del forum, ma è verissimo come dice Mariaeva, che il tradimento può essere una ferita indelebile, anzi a volte un vero e proprio dramma per chi lo subisce.... È vero che può essere un momento di catarsi e l'origine di una nuova fase, come nelle esperienze riportate da Ridiamo, ma può essere anche il crollo su se stessa di una intera vita, di progetti, sogni, idee, illusioni, forse, ma che mantenevano "in vita" le persone che, da un tradimento non elaborato ( perché magari non elaborabile per mille ragioni ) possono essere letteralmente schiantate. Anche per sempre.
    Noi non siamo consulenti matrimoniali né psicologi ( né avvocati ), non abbiamo ruoli definiti né responsabilità di sorta, per cui è normale, e forse persino giusto, che trattiamo come ci viene meglio, argomenti di per sè molto più complessi e delicati.
    Però effettivamente non sarebbe male ricordarsi, ogni tanto, di pensare anche all'altra faccia della medaglia.
    white74, Babyxx, Maggiolo and 1 others like this.

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,465 Membro dal Oct 2015 #32

Predefinito

Tentativo apprezzabile il tuo, mariaeva, ma vano.
    Discussioni del genere sono inutili, non portano a nulla mai, perché si tratta di visioni opposte ed inconciliabili: semplicemente c'è chi ritiene ingannare meschino e/o inaccettabile e chi no, punto.
    Non c'è niente di cui parlare, niente su cui confrontarsi, ognuno la pensa come la pensa e stop, evita di farti trattare da stupida a vuoto.

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,695 Membro dal Aug 2016 #33

Predefinito

Sul discorso della leggerezza delle risposte solo perchè siamo su un forum, non concordo assolutamente.
    Se una persona scrive in questa sezione non credo che lo faccia per cazzeggiare.
    Credo invece che certi comprensione e aiuto da persone che magari, vivono una situazione simile.
    Per questo prendo tutti molto sul serio.
    Babyxx likes this.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,695 Membro dal Aug 2016 #34

Predefinito

Per quanto riguarda il tradimento subito, io sono stata cornificata alle soglie del matrimonio, con casa pronta e compagnia bella, da una persona con cui stavo da 10 anni e che godeva della mia piena fiducia.
    Non sono morta, perchè ho superato situazioni e dolori peggiori. E perchè penso che non si muore per amore.

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Le ferite guariscono sono le cicatrici ad essere indelebili. Ma la speranza diamola sempre, sempre!!
    river99 likes this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,695 Membro dal Aug 2016 #36

Predefinito

Io non sono diventata gelosa, ma disincantata si.
    Tipo quando due giorni fa il mio amante mi ha detto "sto pensando se mollare tutte e ricominciare con te", gli ho risposto non ci credo nemmeno se lo vedo 😂😂😂😂

7. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,503 Membro dal Aug 2019 #37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SalvoM. Visualizza Messaggio
    Però effettivamente non sarebbe male ricordarsi, ogni tanto, di pensare anche all'altra faccia della medaglia.
    Esatto Salvo.. onestamente credo sia stata l’esperienza più dolorosa della mia vita. Da un certo punto di vista ancor più dolorosa della morte del mio precedente compagno. Capisco che sia difficile da capire, ma l’altro non era morto apposta.
    Purtroppo un tradimento, se ami chi ti ha tradito, è come una lama nel petto. Mette in discussione tutte le tue certezze, non quelle economiche, ma il tuo concetto di casa, di famiglia, il tuo essere nel profondo, e lascia degli strascichi nella tua autostima non indifferenti. E non parlo di autostima dal punto di vista estetico..
    È stato tremendo, e a tratti continua ad esserlo anche quando l’altra persona fa di tutto per farti stare meglio.
    Io non credo che si possa guarire realmente da questa cosa.

8. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,503 Membro dal Aug 2019 #38

Predefinito

Non auguro del male a nessuno, ma un paio di corna ai traditori tutti. Solo se lo vivi puoi capire.
    fantasticonov likes this.

9. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Io vedo anche un altro lato : non capisco come possiate fidarvi totalmente di qualcun altro all'infuori di voi stessi.
    Babyxx likes this.
    Spazio in allestimento

10. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,695 Membro dal Aug 2016 #40

Predefinito

È quello che mi dice sempre mio figlio che ha solo 19 anni "mamma, tu hai troppa fiducia nelle persone".
    E puntualmente becco delle fregature pazzesche.