Pensate o avete mai pensato di non esser fatti per una relazione? - Pagina 12

Discussione iniziata da polinares il 26-12-2015 - 129 messaggi - 9750 Visite

Like Tree106Likes
  1. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 3,996 Membro dal Jul 2017 #111

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eddie_Achernar Visualizza Messaggio
    Te la dico eccome!
    No.
    E lo dico perché già successo. Non lo credevi possibile? La coerenza è coerenza.

Con me non può "nascere qualcosa di bello", perché non vi avrei alcuna attitudine.
    Cioè? Ti eri innamorato e credevi di avere delle speranze?

Secondo me invece le carte in regola le hai. Se hai fatto innamorare di te due ragazze, vuol dire che delle qualità le hai di sicuro. E per quel poco che ti conosco dal forum, mi sembri un ragazzo con tutte le carte in regola per essere un buon fidanzato.

passerosolitario84 likes this.

2. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal Jul 2013 #112

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzobds Visualizza Messaggio
    Cioè? Ti eri innamorato e credevi di avere delle speranze?
    Il "no" era riferito alla tua domanda "ci penseresti?"

Volevo dire questo: lo scorso autunno avevo messo gli occhi su una, ma me lo sono rigorosamente tenuto per me, soffocando l'insensata infatuazione. Non mi lancio in qualcosa che non posso in alcun modo sostenere.

Secondo me invece le carte in regola le hai. Se hai fatto innamorare di te due ragazze, vuol dire che delle qualità le hai di sicuro. E per quel poco che ti conosco dal forum, mi sembri un ragazzo con tutte le carte in regola per essere un buon fidanzato.
    La prima non è neanche da considerare, essendo che avevamo 16-17 anni. Considerare validi gli amori adolescenziali...scherziamo?
    La seconda neanche, perché io non ero preso, quindi non ci mettevo impegno già di per sé.

Dall'età della ragione (che per il mio vissuto faccio partire a 20 anni) in questi quasi nove anni ho visto formarsi e durare molte coppie, e ti dico e ripeto che non mi ci vedo, non fa per me, non sono capace di profondere quel tipo di impegno verso una persona.

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

3. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,207 Membro dal Mar 2016 #113

Predefinito

eddie il tuo non è altro che un alibi.
    prima te ne renderai conto meglio sarà
    ragazzobds, trale and Alberich like this.

4. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 3,996 Membro dal Jul 2017 #114

Predefinito

Volevo dire questo: lo scorso autunno avevo messo gli occhi su una, ma me lo sono rigorosamente tenuto per me, soffocando l'insensata infatuazione. Non mi lancio in qualcosa che non posso in alcun modo sostenere.
    Perchè non potresti sostenerlo? E' questo che non capisco...

La seconda neanche, perché io non ero preso, quindi non ci mettevo impegno già di per sé.
    In realtà intendevo dire che se hai fatto innamorare delle ragazze (quanto meno quest'ultima), significa che loro hanno riconosciuto in te delle qualità. Quindi sei capacissimo di generare attrazione e far innamorare.

Dall'età della ragione (che per il mio vissuto faccio partire a 20 anni) in questi quasi nove anni ho visto formarsi e durare molte coppie, e ti dico e ripeto che non mi ci vedo, non fa per me, non sono capace di profondere quel tipo di impegno verso una persona.
    Io ti parlo dalla mia inesperienza di 23enne che non è mai nemmeno uscito con una ragazza invece: fino a due anni fa ero come te. Credevo che mai sarei stato in grado di profondere dell'impegno verso una persona. E invece ne ho conosciuta una che mi ha fatto dimenticare i miei propositi.
    E' vero, non ci ho combinato niente, ma la spinta è stata talmente forte che dopo mesi che ho provato a soffocarla mi sono detto: perchè mai?

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,440 Membro dal Mar 2016 #115

Predefinito

Io se non chiamo "esperienze pressoché nulle" questo, allora non so cosa possa esserlo.
    Mi dispiace, non sono d'accordo. Due relazioni, per una durata totale di otto mesi e mezzo, non sarà molto ma sono pur sempre esperienze, e da quelle esperienze hai dedotto di non essere fatto per una relazione. Ma se tu non avessi mai avuto relazioni, avresti continuato ad idealizzare e desiderare di averne una. In pratica è come se avessi assaggiato una forchettata di un piatto, a detta di tutti buonissimo, che a te non è piaciuto. Può essere. Però se tu non avessi mai assaggiato quel piatto, avresti continuato a desiderare di provarlo.

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,440 Membro dal Mar 2016 #116

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulianb Visualizza Messaggio
    Potrebbe esserlo come no. Ci sono davvero persone, poche, che effettivamente non sono portate per avere relazioni.
    Eddie_Achernar likes this.

7. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal Jul 2013 #117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulianb Visualizza Messaggio
    prima te ne renderai conto meglio sarà
    Sei libero di sbagliarti
    E perché mai dovrebbe essere un alibi? Verso cosa?
    Ci sono altri utenti del forum che fanno discorsi simili al mio ma che sotto sotto vorrebbero avere esperienze amorose: io invece no, in questo sono diverso.
    Guarda che la mia idea era di pubblicare il post #100 e di non scrivere più. Se continuo in questi giorni è solo per chiarire a chi ha scritto.
    Ma vi capisco, voi che pensate cose come questa, è un sentire talmente particolare che chi non ce l'ha non può che trovarlo assurdo.

Citazione Originariamente Scritto da ragazzobds Visualizza Messaggio
    Perchè non potresti sostenerlo? E' questo che non capisco...
    Non ho l'attitudine a "fare spazio" ad un'altra persona nella mia vita. Vai a rileggerti il post #51 di questo thread.

In realtà intendevo dire che se hai fatto innamorare delle ragazze (quanto meno quest'ultima), significa che loro hanno riconosciuto in te delle qualità. Quindi sei capacissimo di generare attrazione e far innamorare.
    Ok, ma non me ne faccio niente! non mi serve, non lo faccio apposta e, se devo dirla tutta, spero che non succeda più.
    Vuoi mettere se una ci provasse con me perché le piaccio? Accetterei di vederci solo perché non mi va di dare l'impressione di quello che dà picche senza aver voluto uscire insieme nemmeno una volta. Poi le spiegerei quello che sto dicendo a voi, ma finirebbe sicuramente per dirmi qualcosa del tipo "guarda che invece di fare tutti questi discorsi basta dire che non ti piaccio" e allora hai voglia a cercare di farle capire che non è affatto così, ma inutilmente, perché (come mi avete anche detto voi) do un'altra impressione.
    Come rispondevo a giulianb sopra, chi non ha in mente ciò che sento è impossibile che capisca. Niente di male in questo, eh. L'avevo già messo in conto.

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    non sarà molto ma sono pur sempre esperienze, e da quelle esperienze hai dedotto di non essere fatto per una relazione. Ma se tu non avessi mai avuto relazioni, avresti continuato ad idealizzare e desiderare di averne una. [...]
    Su questo posso essere tendenzialmente d'accordo, ma non sento che abbia avuto un peso sull'aver capito la mia attitudine. Non so in che altro modo spiegarlo.

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Potrebbe esserlo come no. Ci sono davvero persone, poche, che effettivamente non sono portate per avere relazioni.
    Grazie passero. Il fatto che siamo pochi contribuisce a far sì che chi non è come noi non riesca proprio a capire.
    passerosolitario84 likes this.

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

8. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,207 Membro dal Mar 2016 #118

Predefinito

eddie non hai mai avuto relazioni, e dopo due rifiuti hai pensato "Ma tanto anche in questi due casi, riflettendoci, giunsi alla conclusione che non saremmo stati granché compatibili, quindi..."
    poi non ci hai più provato.
    non sai come sarebbe una relazione né come saresti tu in una relazione eppure sei così sicuro di non essere adatto.
    invece io penso che se una di quelle due volte ti fosse andata bene ed avessi trovato la ragazza giusta ora diresti tutt'altro.
    libero di sbagliare ovviamente
    Alberich likes this.

9. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,440 Membro dal Mar 2016 #119

Predefinito

Su questo posso essere tendenzialmente d'accordo, ma non sento che abbia avuto un peso sull'aver capito la mia attitudine. Non so in che altro modo spiegarlo.
    Nì. Cioè, ci credo che tu sia giunto alla conclusione di non essere fatto per una relazione attraverso un tuo lungo e ammirevole lavoro introspettivo. Però se tu non avessi mai avuto relazioni continueresti a cercare di averne una, per provare almeno una volta nella vita l'emozione di un appuntamento, un bacio, sentirsi amati...pur sapendo probabilmente di non essere portato per una relazione duratura.

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 9,274 Membro dal Jul 2009 #120

Predefinito

Per le mie convinzioni, "storie di solo sesso o relazioni soft da troncare appena si fanno impegnative" non sono assolutamente contemplabili in ciò che ritengo essere un legame affettivo degno di questo nome. Ma non mi aspetto di essere capito su questa cosa, mi è già successo qui in forum esprimendo questo pensiero.
    Non sei il primo vittima di convinzione sbagliate.
    I legami sono legami, ci sono quelli importai e quelli superficiali, tutti servono anche perché uno non può sapere come saranno finchè non li stringe.
    Cmq non ho ancora capito che si dici così perchè non ti fila nessuna (tipo me in pratica) oppure eprchè hai avuto delle relazioni i finite male.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]