Pensate o avete mai pensato di non esser fatti per una relazione? - Pagina 13

Discussione iniziata da polinares il 26-12-2015 - 130 messaggi - 10128 Visite

Like Tree106Likes
  1. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Jul 2013 #121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulianb Visualizza Messaggio
    eddie non hai mai avuto relazioni, e dopo due rifiuti hai pensato "Ma tanto anche in questi due casi, riflettendoci, giunsi alla conclusione che non saremmo stati granché compatibili, quindi..."
    poi non ci hai più provato.
    Hmm non è esattamente così. Ma non sto a tediarti andando a cercare gli altri luoghi del forum in cui mi racconto.

non sai come sarebbe una relazione né come saresti tu in una relazione eppure sei così sicuro di non essere adatto.
    invece io penso che se una di quelle due volte ti fosse andata bene ed avessi trovato la ragazza giusta ora diresti tutt'altro.
    libero di sbagliare ovviamente
    Pensala come vuoi.
    È vero, per coincidenza le volte che ero interessato io la lei in questione non era dello stesso avviso, e al contrario le tre volte in cui io ero oggetto di interesse (le due con cui mi sono frequentato, più la collega di cui ho parlato altrove) non ricambiavo o non ero in condizione di ricambiare.
    Ma se una buona volta avessi trovato la ragazza giusta... fidati che non sarei riuscito a portare avanti la faccenda. Questione di indole, non ce l'ho proprio la cosa di "pensare a due".

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Nì. Cioè, ci credo che tu sia giunto alla conclusione di non essere fatto per una relazione attraverso un tuo lungo e ammirevole lavoro introspettivo. Però se tu non avessi mai avuto relazioni continueresti a cercare di averne una, per provare almeno una volta nella vita l'emozione di un appuntamento, un bacio, sentirsi amati...pur sapendo probabilmente di non essere portato per una relazione duratura.
    Probabilmente sì, ti do ragione.
    Ma allo stesso tempo mi rendo conto di quanta "convenzione sociale" ci sia dietro la situazione che descrivi.

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Non sei il primo vittima di convinzione sbagliate.
    I legami sono legami, ci sono quelli importai e quelli superficiali, tutti servono anche perché uno non può sapere come saranno finchè non li stringe.
    L'hai letto il titolo di questo thread? Hai capito l'argomento?
    Io so (non "immagino", so) quanto nulla sarebbe la mia disponibilità, e tanto mi basta.
    Apprezzo che tu esprima il tuo punto di vista, ma la vita mi ha insegnato come i legami importanti siano gli unici degni di esistere.

Cmq non ho ancora capito che si dici così perchè non ti fila nessuna (tipo me in pratica) oppure eprchè hai avuto delle relazioni i finite male.
    Lo dico solo più una volta.
    Nessuna. Delle. Due.
    1°) Di ragazze che mi hanno filato ce ne sono state. Almeno tre, chi lo sa magari anche altre che però non me lo hanno mai palesato.
    2°) Le due con cui sono effettivamente uscito non erano infine di mio interesse, come può succedere un'infinità di volte. Di certo non sono "relazioni finite male" nel senso comune del termine.

La mia condizione di non andare alla ricerca di una donna è una cosa che nasce da dentro, e che ho già spiegato in precedenza.

passerosolitario84 likes this.

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 9,761 Membro dal Jul 2009 #122

Predefinito

@Eddie

Spero che tu non lo prenda come un'offesa, perchè non vuole esserlo, ma onestamente mi sembrano solo un mucchio di p...pe mentali.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

3. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Jul 2013 #123

Predefinito

Ci mancherebbe, so che è un parere e non un'offesa.

Però continuo a non capire cosa troviate di così fastidioso nel dire che non cerco legami amorosi. Mah.
    Asia1972 likes this.

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

4. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline JuniorMessaggi 2,308 Membro dal Apr 2016 #124

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eddie_Achernar Visualizza Messaggio
    Però continuo a non capire cosa troviate di così fastidioso nel dire che non cerco legami amorosi. Mah.
    perche' assomiglia molto al racconto della volpe e l'uva.
    trale and Alberich like this.
    « ...un passaggio così melodioso che se inciso avrebbe permesso a Paul McCartney di insediarsi da padrone a Winchester e di guardare con occhio avido oltre la Test Valley alle succulenti fonti di profitto del New Forest...» Douglas Adams

5. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Jul 2013 #125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    perche' assomiglia molto al racconto della volpe e l'uva.
    Se vi ostinate a credere che non stia dicendo le cose su di me come stanno nonostante io - il diretto interessato - abbia spiegato il contrario, beh è un problema vostro.

Io sono a posto!

6. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,558 Membro dal Jan 2012 #126

Predefinito

Io non ho mai avuto una relazione. Penso però che in fondo non faccia per me averne una.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

7. L'avatar di Brutto97

Brutto97 Brutto97 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 88 Membro dal Jul 2018 #127

Predefinito

Si. Non sono fatto per avere una relazione e i fatti me lo hanno dimostrato

8. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 1,897 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

io credo che sia nel mio destino
    r1087 and passerosolitario84 like this.

9. L'avatar di IlCondannato

IlCondannato IlCondannato è offline Super ApprendistaMessaggi 862 Membro dal Apr 2018 #129

Predefinito

Dopo anni e anni di solitudine, capendo poi come vanno le cose, ti fotti il cervello.
    "Sono brutto... ma sto cercando di smettere"

10. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Jul 2013 #130

Predefinito

Mi rendo conto siano passati solo cinque mesi, ma non mi sono mai sentito così bene da quando ho avuto la mia "presa di coscienza" :-)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]