Pensate o avete mai pensato di non esser fatti per una relazione? - Pagina 4

Discussione iniziata da polinares il 26-12-2015 - 134 messaggi - 12160 Visite

Like Tree107Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,608 Membro dal Mar 2016 #31

Predefinito

Io a volte ho pensato di non essere portato per le relazioni sentimentali perchè ho pensato che se non mai riuscito finora ad averne una forse è perchè Dio vede che non ho questa predisposizione, anche se io continuo ad avere il desiderio di una famiglia.

2. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Non ho ancora letto tutti i commenti... ma lo farò. Più che non interesse ad avere una storia... (che potrebbe capitare...a me è successo in passato, ma perché non stando bene ero totalmente ripiegata su me stessa) io leggerei questa "difficolta" come timore di stravolgere i propri ritmi...perdere se stessi nella relazione con l'altro ed affidarsi ad un altro che si sta conoscendo. Quindi secondo me gioca molto il timore, la paura...che è normale che ci sia perché è una strada nuova. Dove sicuramente è importante che ciascuno non perda la propria identità. Perché se innamorarsi dell'altro diventasse un annullarsi si andrebbe moooolto in crisi con se stessi.

3. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Io a volte ho pensato di non essere portato per le relazioni sentimentali perchè ho pensato che se non mai riuscito finora ad averne una forse è perchè Dio vede che non ho questa predisposizione, anche se io continuo ad avere il desiderio di una famiglia.
    Non diamo la colpa a Dio ^^ per le nostre paure. Una mia amica un giorno mi ha detto una cosa giusta: se solo abbiamo il deaiderio di easere felici con qualcuno, Dio non può volere che noi restiamo soli. Per la maggior parte siamo noi i responsabili di noi stessi... se noi ci rintaniamo in noi...le occasioni che Lui ci manda non riuaciamo a coglierle. Hai mai visto "Un'impresa da Dio"? Ad un certo punto del film verso la fine... Dio parla con la moglie del protagonista... a chi pregando chiede coraggio credi che Dio dia il coraggio o l'opportunità di essere coraggioso, a chi chiede la gioia di una famiglia più unita crede che Dio regali sentimenti rassicuranti o l'opportunità di dimostrare amore...

4. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Sì, io l'ho pensato varie volte. Purtroppo, era la mia stessa ex a dirmelo e aveva, come sempre, ragione. A lei dava estremamente fastidio che mi tenessi tutto dentro, non esternassi niente. Purtroppo, sono una persona molto chiusa e riservata. Quindi, questo è un impedimento da considerare, non so però se sia preclusivo alla possibilità di avere nuove storie (se non altro, perché, prima, bisogna agganciarle).
    passerosolitario84 and susy84 like this.
    Ultima modifica di makabi; 21-10-2016 alle 09:58

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,608 Membro dal Mar 2016 #35

Predefinito

Sì, la paura è IL problema.
    susy84 likes this.

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

certo

io non sono fatto per relazionarmi con le persone, in generale

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da susy84 Visualizza Messaggio
    Hai mai visto "Un'impresa da Dio"? Ad un certo punto del film verso la fine... Dio parla con la moglie del protagonista... a chi pregando chiede coraggio credi che Dio dia il coraggio o l'opportunità di essere coraggioso, a chi chiede la gioia di una famiglia più unita crede che Dio regali sentimenti rassicuranti o l'opportunità di dimostrare amore...
    e a chi chiede a dio di andarsene e non rompere le scatole?
    Perché se innamorarsi dell'altro diventasse un annullarsi si andrebbe moooolto in crisi con se stessi.
    beh l'innamoramento è già in sè sempre dannoso, rovina la ragione
    Ultima modifica di Sousuke; 21-10-2016 alle 11:03

8. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,608 Membro dal Mar 2016 #38

Predefinito

Non diamo la colpa a Dio ^^ per le nostre paure. Una mia amica un giorno mi ha detto una cosa giusta: se solo abbiamo il deaiderio di easere felici con qualcuno, Dio non può volere che noi restiamo soli. Per la maggior parte siamo noi i responsabili di noi stessi... se noi ci rintaniamo in noi...le occasioni che Lui ci manda non riuaciamo a coglierle. .
    Mi piace moltissimo la tua risposta e mi aiuta a riflettere. Preciso che non ho mai dato la colpa a Dio per il mio essere solo, soltanto a volte ho pensato che se non ho mai avuto una relazione forse è perchè non ci sono portato.
    susy84 and Brent like this.

9. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    beh l'innamoramento è già in sè sempre dannoso, rovina la ragione
    Sou, lascia perdere. Non scrivere cose così. Se mai più mi innamorassi, sentirei di aver gettato via una vita.

10. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #40

Predefinito

volere è potere.....
    Azzy likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]