Pensavo di essere pronto, invece...

Discussione iniziata da argonfusion il 23-09-2021 - 30 messaggi - 1319 Visite

Like Tree15Likes
  1. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 141 Membro dal Sep 2012 #1

Predefinito Pensavo di essere pronto, invece...

ciao, condivido alcune riflessioni, un pò filosofiche...

recentemente è scattato un bacio con una amica di lunga data...impulsivo e inaspettato, che mi sta spiazzando perchè lei non la calcolavo nonostante la bella amicizia.
    al di là di questo fatto mi sorgono diversi pensieri.

Pensavo di essere pronto ad avere una relazione, qualcosa di serio ma forse non è così scontato, anche se ho 36 anni.
    Sono ancora molto legato alla ricerca dell'attrazione fisica, della bellezza e questo va in controtendenza rispetto ai sentimenti a volte.
    Tendo anche a volere qualcosa da un rapporto o da qualcuno: emozioni, eccitazione, stimolo, intrigo...ma forse una relazione vera è più dare che avere?
    credevo la scelta della persona con cui fare un cammino serio e condiviso maturasse lentamente, quasi inconsciamente, di pari passo al rapporto.
    forse invece è proprio una scelta quasi razionale, supportata da legame.
    se questi sono solo pipponi, non lo so...se invece sono concetti concreti, e prendere alla svelta sul serio, beh io non mi sento tanto pronto.
    devo fare un salto troppo lungo per arrivarci.
    dipende da me, o da lei?

2. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 901 Membro dal Feb 2021 #2

Predefinito

TU da donna sei diventato uomo e pure l'amico è diventato una donna.. non che sia un problema, ma tanto sei in anonimato che senso ha tutto sto cambio di generi?
    Comunque il succo è sempre quello: frequenti una persona e se pensi ti possa piacere passare del tempo con lei e scoparci tutta la vita è fatta. Altrimenti dopo un po' vi mollate
    Azzy and TraleLesbicaCornuta like this.

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è online Super ApprendistaMessaggi 966 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Argon, o per meglio dire, alterego maschile di Argon, mi fa piacere vederti: ho apprezzato molto i tuoi precedenti thread, peccato davvero che siano andati molte volte un po' deserti.

Veniamo al punto: sì, Argon, almeno per certi versi la scelta di un rapporto serio e duraturo è frutto di una pianificazione, di mezzi, condizioni e rischi: il fatto che la tua amica, in questo caso, non ti attragga particolarmente a livello fisico, vedilo come un bonus, più che un malus.

Questo ti permette di scartare la phaiga come paramento di valutazione, e sì, Argon, la phaiga è un gran malus per valutare relazioni e rapporti seri e di lunga durata (LTR, long term relationship): non riesci a vedere quello che c'è da valutare, e si tende ad acconsentire a quasi tutto, pur di mettere il proprio trofeo sulla bacheca, ovvero la phaiga.

E' vero, Argon, alcune relazioni sono principalmente basate sul dare e non sul ricevere: ma questo vuol dire semplicemente che quello che si da è largamente indipendente da qualsiasi cosa faccia l'altro, ovvero che l'altra persona ha poco o nullo potere per cambiare quanto facciamo - e no, Argon, non è esattamente tutto rosa e fiori come situazione. Con estrema difficoltà si riesce a passare la propria vita insieme a persone del genere. Ci amano, questo è senza alcun dubbio, ma non ci vogliono bene: e questo non è meno problematico.

In genere, Argon, qualsiasi altra relazione è uno scambio vantaggioso fra le parti, dove, per quanto possibile, si da e si riceve in maniera equivalente: alla fine, come dico io, una relazione può essere considerata come un elaborazione di un bisogno attraverso un organizzazione sentimentale (coppia e simili altre organizzazioni) per l'ottenimento di un vantaggio. Non sono pipponi che ti fai, Argon, è proprio il nucleo centrale del discorso: considera che, a quanto ho letto alle volte, alcuni psicologi consigliano di prendere come possibili candidati per convivenze/matrimoni ecc, amici stretti e simili, perchè sappiamo con chi abbiamo a che fare.

Ovviamente, però, l'assenza di attrattiva sessuale genera un rischio sentimentale che va affrontato: ma su questo, ne abbiamo parlato abbondantemente con il tuo alterego femminile.

Alla fine, il passo è troppo lungo non solo per te o per causa tua, ma anche dal punto di vista della tua amica: si tratta di un percorso che richiede tempo, capacità di pianificazione, organizzazione, mezzi materiali (capitali, entrate liquide in entrata, immobili) e disciplina, che non nasce bell'e pronto dall'oggi al domani. Ma su questo punto forse è meglio che sia il nostro Fausto a parlarti della questione: lui è particolarmente ferrato in materia.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,109 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Per quel poco che ho letto nel tempo dell'autore, si è sempre proposto al maschile, dove è spuntata fuori la sua femminilità?
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,881 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Nel 3d tutto cambia all'improvviso 😄
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

6. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 141 Membro dal Sep 2012 #6

Predefinito

persone che frequento seguono questi forum, e ho pensato di depistare...
    non credo sia un problema, ne rilevante rispetto alle tematiche che ho posto sopra

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,109 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Ma lool... Come se chi ti conoscesse non capirebbe che sei tu anche descrivendoti come lillipuziano?Ma scusa, in quell'altro thread dove hai scritto che ti volevi fare un tuo amico maschio... era un vero maschio o una femmina depistata? 🤔
    Ultima modifica di Soldatojoker; 24-09-2021 alle 12:57

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,881 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da argonfusion Visualizza Messaggio
    persone che frequento seguono questi forum, e ho pensato di depistare...
    Sei un mito
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,400 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Ma che succede qua?Mi confondete

10. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,232 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Forse era un calesse😂.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)