Pensavo di essere pronto, invece... - Pagina 3

Discussione iniziata da argonfusion il 23-09-2021 - 30 messaggi - 1562 Visite

Like Tree15Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #21

Predefinito

Infatti vedo come valorizzi quello che senti per questa amica, lo valorizzi tanto da aprire un 3d su un forum per lamentarti di quanto questa relazione ti lasci vuoto.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

2. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Sep 2012 #22

Predefinito

è l'unico sfogo che ho...
    e se non me ne fosse fregato altamente niente, avrei troncato tutto settimane fa.
    posso essere confuso e non conoscere bene i miei sentimenti o desideri, ma non vado con la prima che capita.
    comunque non devo nemmeno star qui a convincerti.

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Giusto Argon, non è certo noi che devi convincere, ma te stesso: e mi sembra che stai facendo non poca fatica...
    Melite likes this.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

4. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Sep 2012 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Giusto Argon, non è certo noi che devi convincere, ma te stesso: e mi sembra che stai facendo non poca fatica...
    io ho l'autostima sotto le scarpe, credo pochissimo in me stesso e per questo non mi fido mai di quello che sento.
    nel lavoro non ho questo problema, ma nelle relazioni in generale, un disastro

5. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,101 Membro dal Feb 2021 #25

Predefinito

argon, è capitato a tutti, anche a me.
    Tu questa qua la volevi solo come amica, lei era in friendzone.
    Alla fine hai avuto un momento di debolezza ed eccoci qui, con l'amica che è stata promossa ragazza.
    Chiaramente tu non la detesti, perchè era tua amica, e quindi scoparla non schifa.

Però credo sia evidente se stai qui a scrivere che la relazione è nata su basi tutt'altro che solide.
    Non sei una brutta persona, ma in un attimo di debolezza hai fatto una cosa che porterà delle conseguenze.
    Nel caso specifico porterà alla perdita dell'amica.

6. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Sep 2012 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    argon, è capitato a tutti, anche a me.
    Tu questa qua la volevi solo come amica, lei era in friendzone.
    Alla fine hai avuto un momento di debolezza ed eccoci qui, con l'amica che è stata promossa ragazza.
    Chiaramente tu non la detesti, perchè era tua amica, e quindi scoparla non schifa.

Però credo sia evidente se stai qui a scrivere che la relazione è nata su basi tutt'altro che solide.
    Non sei una brutta persona, ma in un attimo di debolezza hai fatto una cosa che porterà delle conseguenze.
    Nel caso specifico porterà alla perdita dell'amica.
    e secondo te come mai l'amicizia non basta come base solida? anzi, pensavo fosse quella migliore da cui partire

7. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,101 Membro dal Feb 2021 #27

Predefinito

Amico mio, come solida base non basta nulla. Ci sono persone partite con basi ben più solide delle tue che son finite malamente.
    Fatti un giro nella sezione amanti a leggere un po' per farti un'idea.
    Ci vuole VOLONTA' di far funzionare le cose.
    Per avere volontà bisogna raccontarsi/pensare che l'altro vale la pena di fare sacrifici.

Partire con le tue elucubrazioni mi pare l'esatto contrario.

8. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Sep 2012 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    Ci vuole VOLONTA' di far funzionare le cose.
    Per avere volontà bisogna raccontarsi/pensare che l'altro vale la pena di fare sacrifici.
    appunto...da dove viene questa scelta, questa presa di posizione di voler investire il proprio tempo proprio con quella persona?
    perchè sto bene con lei? perchè mi fa sentire in un certo modo? perchè andiamo daccordo? perchè è brava a letto e mi attrae?

perchè con questa mia amica ho un rapporto che mai ho avuto finora, di sincerità, di condivisione, di fiducia.
    e non trovare la motivazione giusta per fare qualcosa di più con lei mi spiazza: di cos'altro ho bisogno?
    oppure non sto valorizzando giustamente?
    Ultima modifica di argonfusion; 27-09-2021 alle 16:51

9. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Argon, a leggerti, mi viene da pensare che una parte della motivazione possa essere alquanto semplice: sintonizzarsi a vicenda non è facile. Lei era su "possibile interesse sentimentale" da parecchio tempo, a quanto sembra, tu invece su "amica", e metterti sulla stessa frequenza richiederà del tempo.

In parte credo che il tempo semplificherà le cose, effettivamente, ma c'è anche dell'altro da considerare.

In sostanza, Argon, leggendo anche il tuo post qui sopra, mi viene il dubbio che il tuo problema principale sia che, molto semplicemente, non sai quali obiettivi porti con la ragazza: amicizia? Conforto sessuale? Scopamica? Fidanzata? Futura compagna/moglie?

In effetti, se manca una risposta a questa domanda, la conseguenza sarebbe proprio quello che riscontri tu: un certo spaesamento, peggiorato dal fatto che ti è venuta una proposta sentimentale da chi non ti aspettavi.

Insomma, Argon: tu cosa cerchi? Amicizia? Conforto sessuale? Scopamica? Fidanzata? Futura compagna/moglie?

E so già la risposta che mi darai, Argon, cioè tutte queste cose sono tra i tuoi desiderata: allora riformulo la domanda. La tua amica, in quale casella la metti o vorresti metterla? Quindi quali obiettivi ritieni possano essere raggiunti con lei?

Se te la devo dire tutta, Argon, io ti sconsiglio di pensare che la tua amica farebbe bene l'amica: in pratica, la risposta conservativa e che ti toglie di torno la scocciatura che lei ti ha tirato addosso dichiarandotisi. Il problema, Argon, anche ricordando altri tuoi precedenti thread, e considerando pure che ti avvicini ai 40, è che andare avanti di amicizia di questi tempi è poca cosa: il rapporto amicale è alquanto svalutato, Argon, non siamo nell'antica Grecia o altrove. Non ti conviene quindi optare per "amica": il caso ti è venuto a favore, Argon, e ti ha dato una possibilità.

Ti conviene mettere da parte quanto puoi, in attesa di tempi migliori. Insomma, Argon: anche se volessi la scopamica, il problema è organizzativo, e si risolve facilmente. Ti conviene concentrarti di più su cosa la tua amica è in grado di offrirti che altri non sono in grado di darti. E' lo stesso consiglio che avevo dato anche al tuo alterego femminile: ha poco senso stare a considerare cosa non è o non potrebbe essere la vostra relazione, ben maggior senso ha concentrarsi su cosa è o potrebbe essere la vostra relazione.

Prova a portare a casa un risultato, Argon: meglio che stare ad aspettare non si sa bene cosa, o peggio ancora sperare che arrivi l'asso pigliatutto, che ti risolverà di botta secca tutti i problemi.

Da come hai descritto la tua amica, mi sembra adeguata per fare la compagna/moglie: il paio di corna molto probabili che lei si potrebbe prendere da qui al medio periodo si argina con relativa facilità, accettando una relazione aperta (ed è bene che la tua amica capisca che ha un buon rischio corna sulle sue spalle, a voler stare con te). Ti conviene metterti un po' con lei, e poi andare a convivere per vedere se può essere adatta a starti accanto nella vita di tutti i giorni...
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

10. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,101 Membro dal Feb 2021 #30

Predefinito

Per me la scelta veniva da alcuni fattori principali:
    1) la relazione era spontanea. Non dovevo fingermi altro.
    2) il suo modus operandi non mi irritava. Avevo sempre voglia di vederla
    3) non mi veniva più voglia di provarci con le altre.

Ora questi sono i miei punti, non i tuoi. Secondo i miei canoni però a te mancherebbe il punto 3.