pensieri sull'amore

Discussione iniziata da gattinadolce il 20-01-2010 - 4 messaggi - 812 Visite

1. gattinadolce gattinadolce è offline BannedMessaggi 956 Membro dal Feb 2009 #1

Predefinito pensieri sull'amore

io penso che se due persone si amano davvero niente e nessuno può distrarli
    una persona davvero innamorata non può prendersi una cotta o può pensare che vuole anche un'altra persona oltre il suo compagno attuale
    una persona davvero innamorata non tradisce
    e ci possono essere mille problemi e mille ostacoli ma due persone davvero innamorate lottano per stare insieme
    voi che ne pensate?

2. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #2

Predefinito

Io credo che l'amore sia un sentimento misterioso tanto quanto la vita e che, pertanto, sia indecifrabile. Noi possiamo farci delle idee su questa emozione che proviamo, possiamo avere le nostre convinzioni, tuttavia non è detto che questa siano reali e appartengano in sè e per sè all'Amore.
    Una persona che ti ama probabilmente non ti tradirà mai, eppure ci son casi di persone che pur amando tradiscono, ne ho avuti sotto gli occhi parecchi, di gente anche che si confida sempre con me e dice che ha tradito ma che è pentito perchè ama la sua ragazza; ancora ci son storia di persone che nei momenti difficili al posto di sostenersi si lasciano o litigano in continuazione e ho imparato che non accade perchè non si amano, ma per paura che qualcosa possa andare storto...esempi come questi ce ne sarebbero a miliardi da fare.
    Credo, piuttosto che l'amore sia diverso per ogni coppia, l'amore quello vero ogni coppia lo sente e si comporta in maniera diversa a seconda delle situazioni. E quando una storia è amore vero noi lo percepiamo e sappiamo anche il momento in cui finisce...ma perchè ce lo sentiamo non per degli schemi mentali che abbiamo...
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

3. L'avatar di David74

David74 David74 è offline Super ApprendistaMessaggi 704 Membro dal Apr 2008
    Località Milano

Predefinito Gattinadolce

Per quanto rigurda L'Amore, già scrissi un argomento, il quale non mi rimetterò a scriverlo. Ti dico solo che se vorrai leggerlo tra le mie discussioni, si intitola (L'Arte di amare).
    Per tornare alla tua discussione, penso che l'Amore non muore mai di morte naturale. Muore per abbandono e negligenza. Muore per cecità e per indifferenza. E avendolo dato per scontato. Spesso le omissioni sono più letali degli errori consumati.
    Allafine, l'amore si estingue per inanità. Per non essere stato colticato. In effetti, noi cessiamo di amare più di quanto l'amore sboccia. Quando l'amore muore, uno o entrambi i partner lo hanno trascurato, non hanno saputo nutrirlo e rinnovarlo. Al pari di ogni entità che vive e cresce, anche l'amore, per mantenerlo vitale e acceso, esige sforzo.

“Avevo sentito dire che la gente non muore quando deve, bensì quando vuole”.
    (Gabriel Garcia Marquez)
    Vi è tempo e giudizio per ogni cosa, ed il male ricade gravemente su chi lo fa. (Qoèlet 8,6)

Integer vitae scelerisque purus, no eget mauti iaculis nec arcu. (Virgilio Odi1).

La fortuna favorisce le menti preparate.

“Ci sono due lupi nel cuore di ogni essere umano. Uno è buono e l’altro cattivo. Uno è il bene e l’altro il male. Stà a noi decidere quale dei due nutrire di più”.
    ( Di Guida Davide ).

4. L'avatar di Pandona

Pandona Pandona è offline FriendMessaggi 2,783 Membro dal Dec 2009 #4

Predefinito

Bisognerebbe fare un passo indietro secondo me e stabilire cosa significa "amore vero", "si amano davvero". L'amore c'è o non c'è. Non esiste un amore finto. Può esserci un amore meno intenso forse, uno più immaturo, uno più sofferto... In base a cosa si dovrebbe stabilire se il mio o il tuo amore è autentico? Se l'amore è qualcosa di indefinito in quanto ognuno lo sente in modo diverso, come si può misurare o legittimare? In base a quali parametri?
    "Io credo che chi non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te" "
    Fabio Volo

«Nessuno può completarci. Dobbiamo essere noi a completare noi stessi. Se non ci riusciamo la ricerca dell'amore diventa autodistruzione. E noi ci illudiamo che questa autodistruzione sia amore...»
    Erica Jong - "Paura di volare"