Pensieri a letto - Pagina 2

Discussione iniziata da _Cristallina_ il 13-05-2021 - 16 messaggi - 1212 Visite

Like Tree4Likes
  1. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,768 Membro dal Mar 2013 #11

Predefinito

Questi paiono pensieri di una persona, moralmente bella o brutta che sia(mi auguro la prima heheh), che vede nel sesso ancora troppo legame con il mondo spirituale mentre ci sono anche il mondo della mente ed il mondo dell'anima da esplorare. tutte le cose verrebbero a noia se in un modo o nell'altro non avessero uno scopo e se non ci fosse una vera intenzionalità da parte nostra.
    Purtroppo questo mondo e ne faccio colpa perlopiu' quella pericolosa scatoletta chiamata TV ci fa raggiungere solo connessioni materiali e temporanee col mondo che ci circonda, precludendoci anche solo dal pensare che possiamo sviluppare connessioni verticali ed accedere alla conoscenza dell'importanza di questa vita.
    Un abbraccio.
    Lux_Aeterna likes this.

2. frontespizio frontespizio è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Jun 2021 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Grazie mille per l'attenzione...
    quante volte, figliuola?

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,283 Membro dal Aug 2010 #13

Predefinito

Con nessun partner raggiungi l'orgasmo o solo con certi non lo raggiungi?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io ho letto che le persone che praticano troppo l'autoerotismo rischiano di non riuscire più provare l'orgasmo in coppia,praticamente si abituano troppo a quel modo.
    Poi per raggiungere l'orgasmo,una donna ha bisogno di stare in sintonia con il suo uomo,se ci sono incomprensioni o l'uomo non è molto affettuoso o non è altruista nel letto,è complicato arrivare a un orgasmo.
    Non siamo macchine di orgasmi,la prima condizione è di stare bene e già avere piacere nel fare l'amore,con o senza orgasmo,normalmente viene da sé.
    Io ho la sensazione che il tuo partner non è molto attento ai tuoi bisogni e non è uno che si interessa al tuo piacere.
    Mi confermerai se dico bene o faccio solo delle supposizioni 🙂.
    AlbertoCampese likes this.

5. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline BannedMessaggi 168 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Per me, forse donna a metà, perché so venire...Ma da sola.
    Al di là dei tuoi (poco chiari) "voli pindarici"...
    Si capisce che non raggiungi l'orgasmo in coppia. Ok.

In realtà è un problema abbastanza diffuso tra le donne (ma ce l'ha anche qualche uomo).
    Nella maggior parte dei casi è dovuto a carenze da parte dell'uomo, o anche della donna:
    • Scarsa conoscenza del corpo dell'altro o del proprio
    • Scarsa familiarità con la clitoride - che magari viene ignorata
    • Pochi preliminari, o inadeguati
    • Rapporto frettoloso, e/o che non considera i gusti della donna, ecc.

Questi sono rimediabili, se c'è buona volontà di entrambi, con maggiore dialogo, cura e attenzioni.

In alcuni casi, però, il problema è più profondo: è quando la donna ha qualche resistenza o blocco psicologico, verso la sessualità o verso il maschile (succede, p.es., quando si hanno avuto degli episodi di abusi sessuali, o un'educazione molto repressiva).

Sta a te capire quale delle due ipotesi è più vicina al tuo caso: se è un problema di tecnica, oppure di qualche blocco.

Forse non c'è speranza se non amo i sex toys, i tric e trac e qualsiasi altro oggetto da infilare lì.
    Se c'è qualche blocco, i sex toys non servono a molto.

Se invece, per esempio, il problema è che per venire hai bisogno di molta stimolazione della clitoride (e vale per tante donne), allora un vibratore che la stimoli potrebbe dare un grande aiuto.
    Invece di vederlo come un "intruso", potreste vederlo come un "aiutante", un servitore al vostro servizio. Magari dargli un nome ("E' il momento di far entrare in campo Alfredo il maggiordomo!")

Non c'è l'eternità dell'amore in un orgasmo e questo è così confortante...
    Mi chiedo se queste idealizzazioni siano dovute al tuo sconforto... o al giudizi verso la corporeità e la componente animale della sessualità
    (questo avvallerebbe l'ipotesi dei blocchi)

6. frontespizio frontespizio è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Jun 2021 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Con nessun partner raggiungi l'orgasmo o solo con certi non lo raggiungi?
    Qual esso è 'l numero di partner, il quale è di mistieri e d'uopo che donna abbia?

Fammi una media.