Pensieri Liberi - Pagina 2

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 08-12-2020 - 403 messaggi - 19451 Visite

Like Tree484Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #11

Predefinito

Veglia notturna, la pioggia fuori dalle finestre, dentro le orecchie un musicista alle prese con una verde milonga, la dolce quiete del mondo sospeso. Sarà un natale più tranquillo degli altri, e questo mi rasserena.
    Antasia likes this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,230 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Vedo il bene anche dove non dovrei, tendo a fidarmi e vengo colpito alle spalle da chi mi fidavo, mi viene teso un braccio da chi non mi aspettavo e allora lo vedo il vero bene dove sta e comincio a vedere con occhi e cuore diversi
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,217 Membro dal May 2017 #13

Predefinito

Se dovessi sguinzagliare tutti i miei pensieri , sarebbe un guaio.
    flair likes this.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,259 Membro dal Jan 2019 #14

Predefinito

Vorrei essere anche liberoooooo che stress lavoro- casa / casa- lavoro
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,017 Membro dal Aug 2020 #15

Predefinito

Vorrei asciugare tutte le tue lacrime, toglierti il peso del tuo dolore e caricarmelo io...
    Minsc likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #16

Predefinito

“L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.”
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

7. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Mar 2019 #17

Predefinito

Poco fa, all'imbrunire, mentre mi avvicinavo ad un semaforo rosso, dopo aver messo giù l'ennesima telefonata, mi sono presa qualche secondo di silenzio. Ho guardato a lato strada una bisarca ferma, con l'autista che stava scendendo a controllare le auto che c'erano sopra...e in quell'istante mi è arrivato, improvviso, il pensiero che sto bene, che anche oggi ho fatto la mia parte. E mi sono sentita bene. Ho guardato le auto con i fari accesi, la strada illuminata e ho pensato che siamo tutti qua, ognuno con la sua storia, le sue fatiche, le sue passioni. E io sono serena, e sto tornando a casa.
    Minsc likes this.

8. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,338 Membro dal Apr 2017 #18

Predefinito

Io sono la più materiale oggi ...penso da un po’ come vorrei concedermi qualche viaggetto nelle città’ italiane e non, e magari scegliere di vivere in un’ altra ... purtroppo alcuni impedimenti me lo impediscono .... e poi penso sempre in questi giorni a come l’ umanità sia superficiale e non perché ci curiamo di più e cerchiamo di essere belli ma perché molto vivono di “ superficie “ e no gliene frega un ***** di come stanno le persone a cui dicono di tenere .....
    Melograna likes this.
    Homo homini lupus ...

9. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,571 Membro dal Mar 2018 #19

Predefinito

"Ci si resta un po intrappolati nelle cose non vissute"... cit. M.Bisotti
    Antasia likes this.
    Ultima modifica di 5ht2807; 09-12-2020 alle 17:30

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,134 Membro dal Nov 2019 #20

Predefinito

"Eravamo trentaquattro, adesso non ci siamo più
    ....
    Era l'anno dei Mondiali quelli dell'86
    Paolo Rossi era un ragazzo come noi
    Sta crescendo come il vento questa vita tua
    Sta crescendo questa rabbia che ti porta via
    Sta crescendo, oh, come me"

Che palle sto 2020 😢
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)