-
Bellissima canzone! 😍☺
"Ci sono tramonti che non tramontano mai.." -
concordo, anche se quel Paolo Rossi non era il famoso Pablito.
-
E' lui, o non è lui? Certo che è lui ...
@Ledz. Ma che dici? Certo che è lui.
Ultima modifica di Soldatojoker; 10-12-2020 alle 13:28
-
A te, che sei un lecca kyulo senza eguali
A te, che non capisci che un no è no
A te, che insisti quando ti si dice non voglio niente
A te, che imperterrito scadi nel ridicolo perché fermarsi non lo trovi manco sul dizionario
A te, vorrei solo dire:
AHAHAHAH -
@Soldato
Grande canzone del resto Venditti rimane uno dei cantautori italiani della vecchia generazione migliore .....Homo homini lupus ... -
Sempre più basita da tanta merdha ...
Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
(John Lennon) -
Invece mi acorgo dalla paura strisciante che coglie le persone nel momento in cui sono consapevoli dell'incertezza del loro futuro. È interessante veder emergere le insicurezze e i dubbi in chi ha sempre avuto la veritá in tasca, per intederci quelli convinti che il far bene é un talismano contro tutte le brutture.
Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
-
@ledz...
Ho fatto una ricerca e in effetti hai ragione, anche se lui, un po' parakiulo, a chi ha fatto notare a Venditti, che anche oggi dava a intendere che la strofa fosse dedicata al calciatore, così ha risposto:
"la canzone parte anche dall’omonimia dello studente Rossi morto davanti a me nel 1966 che poi si trasforma in Paolo e poi in Totti come spiego proprio a Paolo sul palco in un susseguirsi di flashback fino ad oggi sul filo di una memoria collettiva e futura"
( Da un commento sulla sua pagina facebook)
Della serie, è vero che in origine il Paolo Rossi della canzone era lo studente, ma poi è diventato il calciatore. Chissà, magari tra qualche tempo diventerà il Paolo Rossi comico 🤔"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo) -
No chat, please..😉
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it