Pensieri Liberi - Pagina 31

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 08-12-2020 - 376 messaggi - 17231 Visite

Like Tree424Likes
  1. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,262 Membro dal Apr 2016 #301

Predefinito

adoro Harry Potter..libri e film, e tutto l'apparato di merchandise che gli gira attorno, e gli spin off..ed ogni volta che guardo questa scena mi si apre il cuore..

con Nick Cave e la sua O'Children..

The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,545 Membro dal Jan 2019 #302

Predefinito

A volte i pensieri più belli sono quelli inaspettati, da persone che non ti aspetteresti mai.
    A volte si hanno rapporti cordiali e diplomatici e all'improvviso scopri una bella empatia e un gran rispetto da chi non si è mai sbilanciato.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,726 Membro dal Aug 2020 #303

Predefinito

Non bisogna aver paura di sbagliare...
    Non c'è nulla di vergognoso a sbagliare: i veri esperti sono quelli che hanno sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare, si ricordano i loro errori uno per uno ed hanno imparato a non rifarli.
    Minsc, norge, flair and 1 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,726 Membro dal Aug 2020 #304

Predefinito

Pensateci: anche la donna più crudele, anche quando commette l'azione più orrenda ed infame, lo fa sempre per soddisfare un suo bisogno di amore... Nei confronti del marito, fidanzato, amante, figlio, padre, madre....
    O per reazione ad un amore negato.
    E quando combatte per ottenere qualcosa, per conquistare potere, soldi, carriera, oggetti materiali, lo fa sempre col recondito pensiero di usare tutto ciò per conquistare, o, al limite, "comprare", l'amore di qualcuno. Amore malato, magari, tossico, malinteso. Ma sempre "amore".

Gli uomini combattono più spesso per il "potere", per il "possesso", di cose o persone.
    Le donne solo per un, a volte disperato, bisogno d'amare ed essere amate.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 15-02-2021 alle 20:38

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Apr 2017 #305

Predefinito

@Hannibal

Quando invece rispondono alle altre donne come se avessero mangiato una mierda perché lo fanno ? .....

Gli uomini non sanno dove una donna può arrivare , ho subito bullismo da ragazzine ( non donne ovviamente ) e se anche fossero adolescenti all’ epoca io penso che sei stronz@ a quell’ età un po’ lo rimani anche a adulto .....
    Ultima modifica di animasolitaria11; 16-02-2021 alle 13:16

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,726 Membro dal Aug 2020 #306

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    @Hannibal

Quando invece rispondono alle altre donne come se avessero mangiato una mierda perché lo fanno ? .....
    Sempre per competizione finalizzata alla conquista/difesa di un amore, quasi mai per la conquista/difesa di un oggetto materiale.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,126 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Anche le donne possono commettere crimini o cose crudeli dove non c'entra niente l'amore. Come un uomo potrebbe lottare per qualcosa non per il potere ma per amore. Non dipende dal sesso. Per rispondere ad Anima, molte donne sono competitive contro le altre donne e quindi esiste un'ostilità reciproca(a volte quasi odio) o gelosia soprattutto quando in mezzo c'è la stessa cosa ambita, che sia un uomo o qualcosa, a volte sentimenti nascosti ma che possono emergere quando succedono cose. Non a caso le donne tra loro dai 30 anni in su, diventano raramente amiche o persone che vanno d'accordo e anche in quel caso basta poco per litigare
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,726 Membro dal Aug 2020 #308

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Anche le donne possono commettere crimini o cose crudeli dove non c'entra niente l'amore.
    Non hai colto il senso del mio post, mi dispiace.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,126 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Prendiamo l'esempio, tu Anima conosci Tizio, vi frequentate e le cose sembrano andare bene ma non siete ancora fidanzati. Poi ecco che spunta improvvisamente la Carlotta, una sua collega di lavoro o ex amica/conoscente e noti che inizia a flirtare con l'uomo che ti interessa, in quel caso avresti un minimo di ostilità o se ci fosse un posto di lavoro e i candidati sei tu e la Carlotta. Al contrario un uomo tranne in cerca di rogne o litigi difficilmente si avvicinerebbe o ci proverebbe
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,482 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Minsc likes this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?