Pensieri Liberi - Pagina 34

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 08-12-2020 - 376 messaggi - 17265 Visite

Like Tree424Likes
  1. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Apr 2017 #331

Predefinito

Che tristezza le persone che non amano gli animali e li considerano inferiori , si perdono tanto ... c’è gente che ha dedicato la vita per gli animali , invece di correre dietro alle persone andare in canile / gattile .....

@Sunsetlimited

Ci sarà un motivo se infatti le adozioni di queste creature dalla Sicilia avvengono solo per il centro- nord .....

Homo homini lupus ...

2. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,503 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Sai animasolitaria, dopo il tuo primo post ho deciso di dare un occhiata in internet, manco dell'Italia da 23 anni..la mia terra è la Sicilia.

Mi sono imbattuta in un articolo.del Corriere della sera, un articolo che parlava di crudeltà agli animali, come di una piaga Italiana ( non Siciliana) dove il triste primato appartiene alla Lombardia.

E letto di maltrattamenti negli allevamenti ( non ci sono solo gatti e cani)...
    Da nord e sud.
    Pavia
    Reggio Calabria etc

Ora, invece di vomitare veleno sui post di Facebook,
    aprite gli occh togli il prosciutto i e guarda sottocasa...

In Sicilia c'è gente incivile così come in Lombardia...

È da ignoranti fare distinzioni.
    È da ignoranti prendersela solo con la Sicilia.

Dal Corriere della Sera.

"Poche settimane fa, un dossier dell’associazione antivivisezionista LEAL, seconda edizione del rapporto sul maltrattamento di animali in Italia, denunciava l’aumento su scala nazionale degli episodi di violenza su animali nel 2017. Sevizie, sfruttamento, animalicidi, ma anche incuria e abbandono, investimenti e omissioni di soccorso. Violenze che non fanno distinzione fra Nord e Sud, tanto che il primato dell’orrore spetta alla Lombardia, passata dai 50 casi riportati dalla stampa nel 2016 ai 112 del 2017, seguita dalla Sicilia (sempre ai primi posti con Sardegna e Calabria). E che dire del Veneto, dove i casi registrati sono aumentati da 1 a 30? Secondo l’Osservatorio Zoomafia della LAV, che si occupa anche di combattimenti clandestini e canili lager, ogni 90 minuti una persona viene indagata per reati a danno degli animali. E per la Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, ogni anno oltre 15mila cani e gatti vengono torturati e uccisi: 142 animali al giorno, uno ogni dieci minuti."

Capisco che è del 2017 in 4 anni magari sono cambiate le cose

Non so...
    Minsc and 5ht2807 like this.
    Ultima modifica di cime; 21-02-2021 alle 10:39

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,126 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Tutto il mondo è paese. Si c'è gente che non ha umanità in Sicilia, crudeltà verso gli animali e le persone stesse ma è cosi in ogni paese del mondo e città italiana. Esattamente come la mafia. Mi è capitato di conoscere persone che già mi etichettavano come mafioso o erano convinti che la mafia fosse solo siciliana
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,698 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

MonacoFrigido potrebbe organizzare un campionato clandestino di combattimento cani o corse cavalli...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,660 Membro dal Dec 2017 #335

Predefinito

@cime innanzi tutto il primo post sugli animali l ‘ ho scritto io e non animasolitaria . In secondo luogo parla con i volontari animalisti della Sicilia che probabilmente non conosci . Loro stessi definiscono i ragazzini siciliani il cancro della regione perché sono di una cattiveria inaudita verso gli animali randagi . Li picchiano , li bruciano , gli tagliano coda e orecchie , li buttano nella calce , li riempiono di bastonate e calci , li violentano con ferri o robe simili e mi fermo qui . Se vuoi ti mando in privato il nome di questo famoso volontario siciliano molto conosciuto che si batte da anni per i diritti degli animali in questa terra e che ormai si definisce svuotato nel cuore e nell’ anima da quello che vede ogni giorno . Oltre alla cattiveria in Sicilia non c’è collaborazione da parte dei sindaci che invece di fare qualcosa per i randagi ordinano che venga buttato veleno per le strade così si risolve il problema . Mi dispiace ma questo in Lombardia non succede . Con questo non dico che al Nord siano santi , le barbarie ci sono anche qui ma i numeri del Sud e in particolare della Sicilia sono spaventosi . Io posso definire una regione del genere solo incivile e medioevale , purtroppo mancano le basi della cultura animale
    Minsc likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,126 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Da Siciliano ovviamente confermo che gentaglie del genere esistono per lo più nelle zone malfamate ma non tutti sono cosi ribadisco. Per fortuna sono cresciuto e vivo in luoghi dove non c'è una cattiveria simile a parte rari casi. Da me quasi ogni persona ha un animale domestico e gli animali si vogliono bene ma ci sono persone cattive , soprattutto gli anziani. Ricordo una tipa ormai deceduta , questa stava dall'altra parte della strada eppure sarà per noia o cattiveria o non saprei altro, utilizzò del veleno contro due gatti che venivano nel mio condominio (dove sono anche nati) ed entrambi morirono. Purtroppo la colpa è soprattutto della gente incivile e dei comuni che danno poca importanza al problema. La prima soluzione per risolvere il problema sta nell'insegnamento dei genitori stessi nel rispetto degli animali e della natura ma non tutti sanno educare e come una persona non ha rispetto per le persone figuratevi per gli animali.
    Melite likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,503 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Oltre alla cattiveria in Sicilia non c’è collaborazione da parte dei sindaci che invece di fare qualcosa per i randagi ordinano che venga buttato veleno per le strade così si risolve il problema . Mi dispiace ma questo in Lombardia non succede . Con questo non dico che al Nord siano santi , le barbarie ci sono anche qui ma i numeri del Sud e in particolare della Sicilia sono spaventosi . Io posso definire una regione del genere solo incivile e medioevale , purtroppo mancano le basi della cultura animale

Lombardia è un dato di fatto, mi dispiace che tu non veda... certo è più eclatante la notizia dei 40 cani avvelenati ad Agrigento, piuttosto che i 40 cani uccisi singolarmente da 40 singoli individui in Lombardia.

È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
    (Albert Einstein)

Ti lascio alla tua "indignazione" controllata dall' aerea geografica...
    Don't eat the jellow snow

8. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,216 Membro dal Mar 2019 #338

Predefinito

La vita è breve:
    - Fai quel viaggio;
    - vedi quell'amico;
    - dai quel bacio.
    Ah no, c'è il Covid.
    E niente, tapinderculo.

(Meme che tengo salvato nel mio cellulare da non so quanti mesi. Non vedo l'ora di cancellarlo: prima o poi arriverà anche quel momento...e sarà indimenticabile!!)
    Minsc likes this.

9. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,957 Membro dal Sep 2015 #339

Predefinito

Anche l'apnea è un grembo, dopotutto.
    Ultima modifica di Firecatcher; 21-02-2021 alle 20:21

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,914 Membro dal May 2017 #340

Predefinito

COVId, un anno dopo...

Esattamente la medesima situazione, tutto chiuso, ospedali saturi e contagi sempre in aumento.
    Con la grande differenza però che oggi rispetto ad un anno fa, c'è il vaccino.
    In teoria.
    Ma la merd@ è la stessa.

Assurdo.
    passerosolitario84 likes this.