Pensieri Liberi - Pagina 35

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 08-12-2020 - 376 messaggi - 17206 Visite

Like Tree423Likes
  1. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 796 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti mando in privato il nome di questo famoso volontario siciliano molto conosciuto che si batte da anni per i diritti degli animali in questa terra e che ormai si definisce svuotato nel cuore e nell’ anima da quello che vede ogni giorno . Oltre alla cattiveria in Sicilia non c’è collaborazione da parte dei sindaci che invece di fare qualcosa per i randagi ordinano che venga buttato veleno per le strade così si risolve il problema . Mi dispiace ma questo in Lombardia non succede .
    Rizzi, ci scommetto. Se è lui, è anche minacciato dalla mafia se non ricordo male.
    Comunque si, in Sicilia c'è tutto questo, ma non solo, ci sono anche parecchi volontari che si danno da fare, purtroppo manca totalmente il supporto della regione e dei comuni, e quindi spesso si rischia di "scontrarsi" con le persone sbagliate oppure si rimane soli a combattere
    Tutto questo fortifica, come ho già scritto, se sai vivere qui, puoi vivere ovunque, però poi stanca.
    Personalmente (senza offesa) non andrei mai a vivere in Lombardia, per svariate ragioni tra cui una criminalità cosi variegata che mi ci vorrebbe tempo per riuscire a orientarmi, mi è rimasto il Piemonte nel cuore (e ci andrei domani), ma sono gusti.

"𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,660 Membro dal Dec 2017 #342

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Rizzi, ci scommetto. Se è lui, è anche minacciato dalla mafia se non ricordo male.
    Comunque si, in Sicilia c'è tutto questo, ma non solo, ci sono anche parecchi volontari che si danno da fare, purtroppo manca totalmente il supporto della regione e dei comuni, e quindi spesso si rischia di "scontrarsi" con le persone sbagliate oppure si rimane soli a combattere
    Tutto questo fortifica, come ho già scritto, se sai vivere qui, puoi vivere ovunque, però poi stanca.
    Personalmente (senza offesa) non andrei mai a vivere in Lombardia, per svariate ragioni tra cui una criminalità cosi variegata che mi ci vorrebbe tempo per riuscire a orientarmi, mi è rimasto il Piemonte nel cuore (e ci andrei domani), ma sono gusti.
    No non è Rizzi , è un altro volontario molto attivo ...comunque conosco anche Rizzi , di recente appunto gli hanno fatto sparire il cane per vendetta poverino . Non so se lo ha ritrovato . Il discorso dei volontari l'ho fatto anche io , sono degli angeli hanno sacrificato tutta la loro vita per gli animali , le loro giornate le passano tra recuperi , veterinari e canili ...se non ci fossero loro a salvare i randagi ...
    Pure a me la Lombardia fa schifo , a parte essere brutta niente a che vedere con le bellezze della Sicilia , mi mette tristezza e non so perchè . Sono stata a milano e mi è parsa persino squallida a tratt i ...mah molto fumo e niente arrosto
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Apr 2017 #343

Predefinito

E poi ho capito che se condividi un interesse o aimè un problema con qualcuno ( purtroppo anche disturbi ) è più facile creare un 'empatia facile ma non sicuro ... invece con alcune persone non potrai mai nemmeno bere un caffè , ci sono moltissime persone che io non riconosco nemmeno come abitanti del mio stesso pianeta per un motivo o l'altro e di cui francamente non mi frega un ***** della loro vita come a loro della mia .....
    Minsc likes this.
    Homo homini lupus ...

4. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 796 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Condivido, ma sui disturbi ritengo che vada anche specificato, che a volte si creano miscele esplosive, e per quanto ci sia empatia si entra in una spirale negativa in cui si affonda in coppia.
    Minsc likes this.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Apr 2017 #345

Predefinito

@sunsetlimited

Cosa stai dicendo non ho capito .....

E poi invecchi e ti rendi conto che il chiacchierare “ per parlare “ non ti interessa ..... ho bisogno di stimoli di argomenti comuni di qualcosa che mi appassioni tutto il resto lo lasci agli altri .....
    Homo homini lupus ...

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,726 Membro dal Aug 2020 #346

Predefinito

Il grande Gigi Proietti era solito entrare in scena, durante i suoi spettacoli, portando sulle spalle un baule... Baule pieno di oggetti vari che gli servivano per interpretare i suoi personaggi: la valigia dell'attore, il bagaglio della sua immensa arte, tutta la sua storia professionale.
    Io credo che ciascuno di noi si porta dietro un bagaglio simile: immateriale, certo, pieno di piccole cose, una canzone, un odore, una poesia, un piccolo oggetto, che riporta alla mente un episodio, una persona, una fase, un percorso di vita... Il baule dei ricordi, la nostra vera essenza... perché noi solo quello siamo, solo quello ci caratterizza e distingue: i nostri ricordi.
    Ogni tanto mi capita di rimestare in questo baule, ritrovo quel ricordo che pensavo perso per sempre, e mi domando: ma che fine ha fatto?

Che fine hai fatto, tu, mio Primo Amore, compagna di scuola, "quella del primo banco, la più carina", come cantava Venditti?
    So che hai avuto una vita difficile... Chissà se adesso stai meglio, chissà se sei riuscita a fare pace coi tuoi demoni...
    Di te mi rimane un'immagine, un raggio di sole che penetra nei tuoi capelli dorati mentre scendi dalle scale di casa tua, e diffonde intorno a te un alone magico: una Dea, ecco cosa m'eri sembrata.

Che fine hai fatto, tu, prima ragazza con cui ho fatto l'amore? Tu sei il buco nero della mia coscienza, la ragazza a cui ho fatto più male, con l'incosciente crudeltà che solo a 18 anni si può avere. Non ti ho mai chiesto scusa, non ne ho avuto la possibilità: e adesso che potrei farlo facilmente (ci sono i social) non avrebbe più senso.
    Di te mi rimane un profumo, l'odore della tua pelle: intenso, profondo, conturbante.

E che fine hai fatto tu, ragazza di Parigi, compagna di un pezzo di strada troppo breve... Di te mi rimane la frase che mi hai detto il giorno prima che io partissi per tornarmene a casa: "Stasera voglio fare l'amore con te, perché sarà la prima volta per me: ed io so che non ci vedremo mai più, ma io non voglio dimenticarti mai, e l'unico modo che ho affinché tu rimanga per sempre nella mia vita è che tu sia il mio primo uomo".... La più bella dichiarazione d'amore che mi sia mai stata fatta.

E tu ragazza bulimica di sesso, che fine hai fatto? Sei stata con me solo 5 mesi, e meno male perché mi avevi fatto dimagrire di 9 chili..
    Mi hai messo le corna subito, alla prima occasione, mentre ero via per un impegno: avrei dovuto aspettarmelo, però, impossibile immaginare che avresti potuto resistere 10 giorni senza fare sesso
    Di te mi è rimasto un libro che mi avevi regalato pochi giorni dopo che ci eravamo messi insieme, il Kamasutra
    Mi ero messo a ridere quando l'ho visto, pensavo fosse uno scherzo, invece era un invito a studiare!

E tu, ragazza americana? Ti ho incontrata una sera, nel casinò di un grande albergo, mentre giocavo alla roulette... Mi sorridevi, e così ti ho offerto da bere, abbiamo scambiato due chiacchiere ed ho capito subito che, nonostante il primo impatto facesse pensare altro, non eri una prostituta che cercava clienti, ma solo una ragazza che aveva bisogno di un po' di calore...
    Quasi fosse una cosa ovvia e scontata, siamo andati in camera mia a fare l'amore. E poi, soltanto poi, ti ho portato a cena: e lì mi hai raccontato la tua vita, tristissima, ma, purtroppo, uguale a mille altre in quel Paese... Padre mai conosciuto, madre alcolizzata che, a 14 anni, ti aveva sbattuto fuori di casa perché non poteva più mantenerti: una vita di espedienti come unica prospettiva. Gli autori dei film di Hollywood non devono sprecarsi tanto per inventarsi la trama di un film, basta andare in giro ed ascoltare le storie di vita vissuta.
    Non hai voluto neanche che ti offrissi la cena, hai insistito per pagare tu la tua parte. Alla fine, prima di lasciarci per sempre, ti ho chiesto perché avevi voluto passare una notte proprio con me, in cosa ti avevo colpito..... Mi hai detto che erano stati i miei occhi, ti ricordavano quelli di un ragazzo italiano di cui eri stata innamorata... Spero che, alla fine, tu abbia trovato la tua strada: di te non mi è rimasto nulla, neanche il nome che non ricordo più, solo tanta, tanta tristezza da stringere il cuore.

Che fine hai fatto tu, invece, compagna per 4 anni, lo so bene... Di te mi rimane solo una fotografia... sotto cui, ogni tanto, vengo a mettere dei fiori bagnati con qualche lacrima.

Ma su tutti questi, ed altri, ricordi messi lì, alla rinfusa, che traboccano dal baule, uno è il più grande ed importante di tutti... Il tuo, quello della donna che più di tutte mi ha amato: e l'hai fatto sempre, anche quando la vita ci aveva separato, non per colpa tua, non per colpa mia. Mi hai amato, adesso lo so, soffrendo in silenzio, anche quando un'altra donna era al mio fianco: e, nel momento più buio, hai saputo prendermi con dolcezza e portarmi in salvo. Con naturalezza, come se fosse l'unica cosa giusta da fare.
    Cosa ho di te nel baule? Una figlia ed un altro in arrivo: cosa posso volere più dalla vita?

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,977 Membro dal Nov 2019 #347

Predefinito

Bellissimo Hannibal...

Ma se tua moglie leggesse questo tuo post, sicuramente si fionderebbe a toccare il pezzo di ferro più vicino 😜
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

8. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,000 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Come vorrei...
    Maurice78 likes this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

9. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,928 Membro dal May 2016 #349

Predefinito

Basta dirlo....
    petitenoir likes this.
    Sic pesto creatus est

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,914 Membro dal May 2017 #350

Predefinito

Mica volete solo voi...