Pensieri notturni - Pagina 2

Discussione iniziata da Luce2020 il 12-04-2021 - 30 messaggi - 939 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,216 Membro dal Jan 2019 #11

Predefinito

È anche il tenere tutto dentro che non va bene, non so se hai una amica del cuore perché parlare e tirare fuori il malessere fa bene.... Fa bene perché parlandone forse realizziamo meglio le nostre ansie e forse un poco si " sgonfiano" passami il termine... Altrimenti ci sono qui i tuoi amici di amando ☺.

Lo stare sola non aiuta, tutti abbiamo bisogno di qualcuno con cui chiacchierare. Se non te la sei sentita di scendere lo capisco... devi ascoltare la tua " pancia", la tua" anima". C'è sempre un perché e non ci dobbiamo sforzare, a mio avviso non c'è cosa più sbagliata. Cerca vicino a te persone che possano essere positive per te ora.

Comunque non tenerti tutto dentro, non aver paura di far uscire le tue emozioni anche se sono forti, chi ti vuole bene capirà o cercherà di comprenderti. Poi è peggio perché si scoppia ☺
    Luce2020, Nairobi, Minsc and 1 others like this.

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. Luce2020 Luce2020 è offline Super ApprendistaMessaggi 799 Membro dal Feb 2021 #12

Predefinito

Si, me la prendo con tutti.
    Sono sola si, però diciamo che la mia famiglia e i miei amici li sento. Sono sa fisicamente, possiamo dire. Spero solo ritornare in ufficio quanto prima💪💪💪

3. Luce2020 Luce2020 è offline Super ApprendistaMessaggi 799 Membro dal Feb 2021 #13

Predefinito

Norge, grazie Mille.
    Mi trovo in quella fase in cui vorrei sentire tutti e non sentire nessuno. Non so spiegarlo bene. Ma è così. Faccio un bilancio della vita, e fondamentalmente non dovrei farmi queste paranoie, poi la negatività prende il sopravvento e mi ritrovo a scrivere quello che ho scritto.
    Devo cercare di cacciare quello che ho, sempre.
    Grazie mille di cuore
    norge likes this.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,216 Membro dal Jan 2019 #14

Predefinito

Il periodo non aiuta in effetti e forse siamo un po' tutti sull'orlo di una crisi, non sei la sola 😂.
    Però davvero lo so che non è facile tirare fuori le emozioni. Ce le teniamo dentro forse per " fare le persone equilibrate" ... perché così ci detta la ragione.
    Bisogna però imparare invece a dire le cose, a volte (per esperienza mia) anche mandare una persona a ....... può far bene.
    A volte pure dopo una sana litigata ci si può capire di più e per assurdo diventare anche amici.
    Tirare fuori il malessere ci fa bene , impariamo a conoscerci e a conoscere gli altri... almeno anche gli altri ( che non sono nella nostra testa) capiscono cosa ci fa male e magari ci si viene incontro prima.
    Il tener dentro è un' illusione perché quando si scoppia poi si è peggio delle mine vaganti e si è un fiume in piena che travolge tutto e tutti.

No non bisogna aver paura delle emozioni:" questa cosa mi spaventa, sono in ansia per....sono preoccupato,.... questa cosa non mi piace, vivo male questo...."
    Forse risultiamo meno accondiscendenti ma più diretti.... il risultare equilibrati è anche questo essere sinceri con noi e con gli altri, almeno conosceranno i nostri confini e non il far sembrare che tutto vada bene...
    Nairobi, Minsc and Luce2020 like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Cara Luce,non diventare ombra,esci dalla casa,qualche passeggiata,esci che ti veda il sole e che i tuoi polmoni respirino aria fresca.
    Sai io se non esco di casa un solo giorno mi prende la tristezza automaticamente,quindi capisco come ti senti.
    Devi fare attività e passare del tempo in natura,la natura guarisce i malesseri di cuore e pure gli animali,passare del tempo con loro ,ricarica di energia.
    Anche quello che mangi è importante:molta frutta e verdura,molta acqua e tisane.
    Ti consiglio di leggere dei libri spirituali e di pregare (se credi in Dio)aiutano estremamente lo spirito stanco del mondo.
    Minsc and Luce2020 like this.

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,090 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Ciao luce@
    Sono troppo pigro ..per seguire la discussione...e in particolare modo il tuo malessere😕
    Se vuoi farmi un ..sunto in privato...( se ti va)
    posso capire meglio
    Wow
    Luce2020 likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

7. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Feb 2021 #17

Predefinito

Giusto Norge, mi spiace luce...i raporti a distanza sono difficili. La presenza e' un altra cosa, magari ti manca un abraccio un contatto. Spero che sfogarti qui ti tenga un po la mente occupata. Se posso ti do un abbraccio virtuale...
    😊
    norge and Luce2020 like this.

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,216 Membro dal Jan 2019 #18

Predefinito

Lo so si ha voglia di essere forse coccolati dagli altri e per assurdo quando uno ha bisogno gli altri magari non possono per impegni, lavoro o problemi loro oppure siamo noi che abbiamo voglia di sentire e vedere ma capiamo di non essere in forma.... lascia scivolare addosso questi tuoi sentimenti.

A volte i bilanci ci sono e ti dici " ma che sciocchezza ho fatto non potevo invece fare così...", magari pensi anche " stavo meglio prima e non lo sapevo" non fa nulla e sai perché??? Perché se certe esperienze non le facciamo non potremmo mai fare i confronti, e l'esperienza negativa o positiva aiuta a capire cosa ci fa star bene e cosa no!

A modo nostro ognuno di noi è vulnerabile ma vogliamo sempre far sapere al prossimo di essere forti, invece far vedere le nostre debolezze non è sinonimo di ineguatezza ma di umanità e per assurdo a mio avviso,quando una persona è sincera con sé stessa e ammette lei per prima di avere delle difficoltà, preoccupazioni o debolezze, ė più forte.
    Il fatto stesso di non nasconderlo al prossimo e di ammetterlo ci rende piu stabili e se riesci anche a condividerli vedrai che qualcun altro ti dirà " sai che anche io ho questa cosa che mi affligge..."
    Nairobi, Bwndy, Minsc and 1 others like this.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,202 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Anche vero che tutti le abbiamo le debolezze e ci siamo sentiti come Luce qualche volta. Esci, sfogati, sport o yoga, hobby, fai qualcosa che ti piace ma che magari non fai da tempo, scrivi! a volte scrivere ci aiuta o disegna o leggi qualche libro, ascoltare musica o guardare qualche film. Non essere negativa e non deprimerti, questa situazione cambierà non rimaniamo mai nello stesso punto e poi rivedrai il tuo ragazzo e ti sentirai meglio. Se ti tieni occupata con i tuoi hobby e qualcosa che ti piace fare starai molto meglio!
    norge, Luce2020 and Nairobi like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

10. Luce2020 Luce2020 è offline Super ApprendistaMessaggi 799 Membro dal Feb 2021 #20

Predefinito

Grazie a tutti di cuore, seguirò i vostri consigli.Pensavo che concentrandomi solo sul lavoro potesse aiutare, ma effettivamente gli svagli, un po' di spensieratezza è sempre utile e soprattutto necessaria. Purtroppo questa situazione sta mandando in crisi molto persone. Me ne sto rendono conto. La cosa è sì pensa sempre che non può capitare a noi, parliamo molto degli altri, della vita altrui. Nessuno è esonerato da niente.Mi faccio forza su tutto quello che ho.Mi devo riprendere assolutamente. 💪💪 Grazie a tutti davvero.Mi compro sacco da box, quasi quasi, scarico tutta la tensione 😂
    norge, Minsc and Nairobi like this.
    Ultima modifica di Luce2020; 12-04-2021 alle 18:55