Pensieri sul completamento del proprio io in funzione dell'amore - Pagina 2

Discussione iniziata da JokerMatt il 08-04-2017 - 20 messaggi - 1336 Visite

Like Tree30Likes
  1. g811 g811 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 79 Membro dal Apr 2017 #11

Predefinito

In pieno accordo sui 3 tasselli e anche nell'ordine di realizzazione.

Aggiungerei anche il darsi una misura in ognuno dei tasselli perché spesso ci si concentra troppo sull'uno per poi far cadere gli altri e a seguire tutto il mosaico.

2. KaganovaIsBack KaganovaIsBack è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 286 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

@JokerMatt
    Ciao a tutti! Scrivo questo post sull'onda di pensieri che mi escono fuori...............
    Ennesima banalità che chiude questo pensiero: se non costruiamo prima la nostra identità, composta da quei due tasselli fondamentali, il tassellino mancante potrà benissimo arrivare, perché certe cose non si comandano, ma se ce lo faremo bastare certamente non basterà.

Totalmente in accordo

Moderazione: Post sanzionato per quote eccessivo, ripetutamente segnalato.
    cartellino rosso.jpg
    JokerMatt likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 14-06-2017 alle 15:53 Motivo: Quote eccessivo

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g811 Visualizza Messaggio
    Aggiungerei anche il darsi una misura in ognuno dei tasselli perché spesso ci si concentra troppo sull'uno per poi far cadere gli altri e a seguire tutto il mosaico.
    la vita come una catena di montaggio continua

non credo il concentrarsi poco sulla vita sociale faccia crollare gli altri ambiti, anzi può aiutarli

4. g811 g811 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 79 Membro dal Apr 2017 #14

Predefinito

@Sousuke

Mi sono dedicato per 10 anni totalmente al lavoro senza guardare in faccia nessuno e quindi perdendo vita sociale e rinunciando anche a vita relazionale. Risultato? Oggi mi ritrovo a costruire tutto da zero compresa la vita professionale .... ma guarda un po !!

Tu mi parli del poco, ti ricordo che gli estremi portano sempre agli estremi
    Ultima modifica di Bakko; 14-06-2017 alle 15:55 Motivo: Quote non necessario

5. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Mar 2017 #15

Predefinito

Naturalmente i tasselli e le loro priorità sono soggettivi. Ognuno darà maggior valore a quello che ritiene più importante. Il mio era un pensiero personale che penso possa essere condivisibile per molti, però non pretendo sia il vangelo.
    Per come sono fatto io, eliminare la socialità per concentrarsi esclusivamente sulla base, sulla costruzione di una propria identità professionale ad esempio, è impensabile. Io, come accennato, devo però lavorare sul pensiero opposto: evitare di arginare la costruzione della base per la troppa importanza a seguire i sentimenti.
    g811 and passerosolitario84 like this.

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,326 Membro dal Mar 2016 #16

Predefinito

Mi sono dedicato per 10 anni totalmente al lavoro senza guardare in faccia nessuno e quindi perdendo vita sociale e rinunciando anche a vita relazionale. Risultato? Oggi mi ritrovo a costruire tutto da zero compresa la vita professionale .... ma guarda un po !!
    Situazione molto simile alla mia.
    g811 likes this.

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Tu mi parli del poco, ti ricordo che gli estremi portano sempre agli estremi
    appunto, per questo mi interessano

perchè possono esserci estremi da una parte o dall'altra

quello che tu descrivi può avvenire senza legami di casualità fra i tasselli, quindi la rinuncia a uno non è detto che possa trascinare verso il basso anche tutto il resto
    Lanonimo likes this.

8. g811 g811 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 79 Membro dal Apr 2017 #18

Predefinito

@Sousuke

Beh sì .. la rinuncia a una cosa in teoria può incrementare l'altra .... ciò però mi ricorda un conoscente che ha dedicato anima e corpo al lavoro .. ci è riuscito e anche bene .. però se ne va in giro da solo .. in ferie da solo .. insomma non so fino a che punto i soldi possano lenire certe carenze.
    Sono scelte di vita.
    Ultima modifica di Bakko; 14-06-2017 alle 15:58 Motivo: Quote non necessario

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

non sarà così attraente

10. L'avatar di SognatriceSilenziosa

SognatriceSilenziosa SognatriceSilenziosa è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Jan 2015
    Località il mio Caos...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JokerMatt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Scrivo questo post sull'onda di pensieri che mi escono fuori in questo periodo, nel quale sto rivedendo parecchie cose della mia vita. Sono probabilmente pensieri già detti e scritti, ma ho avuto modo di elaborarli personalmente e vorrei condividerli.
    Spero possa essere utile a qualcuno, mal che vada rimarrà uno stralcio di diario personale aperto a tutti
    Ciao, ho letto il tuo thread con molto interesse.. Hai spiegato in modo semplice ma efficace alcuni miei pensieri attuali.. Ci ho trovato un sacco di spunti di riflessione importanti, sui quali ultimamente rifletto molto anche io (anche se non in modo lineare come te, ma con la mia solita, tipica confusione).. Quindi grazie per il tuo "stralcio" di diario personale, che quantomeno è servito a mettere un pò di ordine nei miei pensieri. Buon proseguimento!
    JokerMatt likes this.