Pensiero fisso che nn passa dopo tanti anni

Discussione iniziata da incredibileinstabile il 21-11-2020 - 6 messaggi - 1995 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Lorylara75
  • 1 Post By sassolino
  1. incredibileinstabile incredibileinstabile è offline Messaggi 1 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Pensiero fisso che nn passa dopo tanti anni

Buongiorno a tutti! Sono nuova.. è un po’ che vi leggo e oggi ho deciso di scrivere, forse per liberarmi un po’ e forse anche per ricevere qualche input che possa essere in grado di smuovere qualcosa nella mia testa bacata 😪😅. Scusate x la lunghezza..

Convivo con il mio compagno da 6 anni e ho un figlio di 3 anni..

poco prima di fidanzarmi conobbi una persona non del mio paese ( io Bologna lui Firenze) amico tramite internet da anni.. per caso un giorno si trovava dalle mie parti e mi scrisse di berci qualcosa insieme visto che era proprio nel mio paese...
    c’era buona fede da entrambe le parti visto che, seppur online, c’era confidenza amichevole tra noi, così decisi di accettare e la sera seguente ci trovammo x una bevuta.
    Da lì ci fu qualcosa di forte e naturale da subito.. passammo qualche sera di fila insieme accellerando un po’ i tempi viste le distanze...

ci rivedemmo dopo una settimana ancora una volta in maniera sempre molto intensa e coinvolgente.. era come se ci conoscessimo da sempre.

Tutto si concluse in fretta però perché la distanza nn aiutava, tramite telefono era difficile e in più io stavo già un po più addosso mentre lui sembrava voler rimanere un po più libertino dopo una ferita amorosa del passato, così dopo una discussione decidemmo di lasciar stare.

il mese dopo incontro il mio attuale compagno .. colpo di fulmine.. mi sento completamente presa da lui tanto da non pensare più a nulla ed essere serena.

l’altro, dopo circa due mesi dalla chiusura si fa sentire scrivendo che si è accorto di quanto ha sbagliato a lasciar andare in quanto ha provato e prova cose che nn provava da anni... lì per lì lo liquido dicendo di essermi fidanzata... vivo bene la mia storia per 3/4 mesi dopodiché ..
    .. il suo pensiero torna.. in maniera sempre più assidua.

Ad oggi.. dopo la bellezza di 6 anni anche se mi vergogno tanto ad ammetterlo; non c’è giorno in cui non pensi a lui..

ci sentiamo spesso.. x tutti e due è così .. lui mi ha chiesto più volte di vederci per dimostrarmi che c’è qualcosa di forte che ci lega ma io nn ho mai avuto il coraggio di farlo perché anche se può sembrare strano nutro un forte sentimento per il mio compagno, non voglio far male a lui a mio figlio e alla mia famiglia ma nonostante questo il pensiero fisso resta 😔.

PS1 - in passato ho tradito non andando fino alla fine ma comunque ho visto più volte un’altra persona e solo l’idea di sentirmi male come allora x i sensi di colpa mi mette il panico

Ps2- sono stata da una psicologa perché ho sofferto anche di ansia e riguardo la storia mi ha consigliato di affrontare la cosa (prima di avere un figlio) perché spesso tendiamo a idealizzare

PS3- a febbraio ho scoperto che il mio compagno si sentiva con una collega.. nn sono mai riuscita a leggere i messaggi.. ho affrontato entrambi e penso realmente che non ci siano stati baci e sesso quanto più un avvicinamento troppo confidenziale che comunque, se nn avessi beccato, chissà dove avrebbe portato ..

l’accaduto mi ha ferito molto ma ci ha aiutato anche molto a ricostruire parecchio tra noi ( sesso convivenza affiatamento) dopo un periodo parecchio teso.

nonostante questo continuò ad alternare periodi in cui seguo la mia strada abbastanza ferma è convinta a periodi in cui la cosa che vorrei più al mondo sarebbe solo vederlo.

aiutoooo

2. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,134 Membro dal Sep 2018 #2

Predefinito

Io credo che il fatto che ancora vi sentiate non sia un buon modo per capire bene cosa vuoi. Se posso darti un consiglio, al tuo posto chiuderei ogni contatto per capire meglio cosa provo davvero. Se ti fa star male non alimentare la cosa
    luca9028 likes this.

3. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 494 Membro dal Aug 2014 #3

Predefinito

Ciao incredibileinstabile e ben arrivata

Riassumendo:
    - tu hai in mente, da anni, questa persona;
    - il tuo compagno ha avuto un rapporto di amicizia stretto con una collega che, per le sensazioni che hai avuto, si sarebbe potuto tradurre in altro.

Poichè con il tuo compagno non mi sembra che i rapporti siano pessimi, anzi, parli di un rapporto rinato nel recente, io mi concentrerei proprio sulla vostra vita di coppia.

Com'è lui come persona? Un brav'uomo? Al di là del fatto che hai per la testa (anche) l'amico toscano, cosa provi per il tuo compagno?
    Il tuo amico toscano è single oppure è ha una compagna/famiglia?

PS1 - in passato ho tradito non andando fino alla fine ma comunque ho visto più volte un’altra persona e solo l’idea di sentirmi male come allora x i sensi di colpa mi mette il panico
    Significa che non sei adatta al tradimento e pertanto eviterei di intensificare il rapporto con il tuo amico toscano, come giustamente dice Lorylara 75.

Io penso che nella vita certe persone occuperanno per sempre un posto speciale nel nostro cuore perchè per mano non le potremo portare. Fossi in te mi limiterei a questo.

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,937 Membro dal Mar 2020 #4

Predefinito

@Lorylara
    Io teoria sono d'accordo con te, ma al lato pratico questo è praticamente impossibile. Prima o poi cederà, altrimenti se lo sarebbe già messo in un cassetto. 6 anni...

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,157 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

Se non vuoi cedere, devi smetterla di sentirlo spesso.
    Altrimenti non ne esci di sicuro.
    Iniziate a staccarvi e vedi come va...

6. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 606 Membro dal Oct 2018 #6

Predefinito

Sai che la goccia scava la roccia?? ecco se non vuoi farti scavare la fossa, smetterei di sentire il tuo amico.
    Sempre se è vero che vuoi recuperare il rapporto con il tuo compagno.
    luca9028 likes this.