Perchè?

Discussione iniziata da Aurorasonia il 14-02-2020 - 141 messaggi - 5788 Visite

Like Tree132Likes
  1. Aurorasonia Aurorasonia è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito Perchè?

Buona sera a tutti,

scrivo qui per raccontare qualcosa si me....mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sulla mia situazione.
    Sono una donna che ha superato i 44, single. Con una difficoltà enorme (insormotabile, forse) ad avere approcci normali con gli uomini.

Fisicamente sono di corporatura normale, occhi grandi, bel sorriso, bei lineamenti (dicono). Sono sempre ordinata e pulita di aspetto ma non curo molto il look.... Sempre di corsa, maglietta e jeans.... poco trucco o niente...
    Sono una persona seria, lavoro, studio, spesso vado in palestra, studio musica, mi piace la cultura e il sapere... Ogni tanto vado a ballare.. faccio uscite con le amiche... mi piace conoscere nuova gente..
    Ma niente.. sono sempre da sola alla fine e se mi capita qualcuno che mi approccia è sempre sbagliato (o gente sposata o volgare in cerca di avventure). I miei "pari" non esistono.
    Sono stata da uno psicologo per diversi anni e questo continuava a dirmi che sono normale, nel senso che non ho cose strane e che una relazione dovrebbe essere alla mia portata. Che devo frequentare posti dove sono possibili incontri, etc...etc..
    Ma niente. In realtà non succede mai nulla.
    Non riesco a capire cosa non va in me e dove sbaglio. La solitudine a volte è pesante ed è doloroso pensare di non potermi fare una famiglia. Penso di avere qualcosa che non va ma non so cosa è. Poi mi guardo in giro e vedo la banalità... La gente normalmente ha delle relazioni e fa figli... a volte vedo donne veramente brutte o disoneste che sono amate con famiglia....
    Quei pochi miei pari (nel senso di uomini single simili a me per studio, età, per similitudini) alla fine mi hanno fatto sempre sentire umiliata... e anche qui lo psicologo diceva che era perchè non andavano bene. Non sono nemmeno difficile nella scelta perchè alla fine cerco un mio più o meno coetaneo con cui possa sentirmi a mio agio e rispettata e che condivida i miei valori.

Questa cosa mi fa veramente stare male... vivo alla giornata da una vita ormai e non ho più aspettative.... ma mi fa male non capire con cosa non va.

Sono la sola ad avere questo problema?

grazie a chi mi risponderà

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,052 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

In che senso ti hanno fatto sentire umiliata?

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,081 Membro dal Dec 2015 #3

Predefinito

No non sei sola. Dipende cosa invidi. Le donne che hanno una famiglia o vorresti QUEGLI uomini?

Io non lo so.....molte donne sono accoppiate ma non sono sicura che vorrei essere al loro posto. Solo di poche. Quelle sono state veramente fortunate. Quindi poche sono veramente fortunate.

Le altre? Forse si sono accontentate, hanno rinunciato a una parte di loro per avere una famiglia.
    Quando ci penso, a volte, mi viene il magone a pensare che sono e sarò sola.
    Poi però mi chiedo se sarei veramente contenta in un altro scenario, in cui di 100 desiderata, magari solo uno si realizza. Mi chiedo se è così importante essere in due, più che essere felici per tutto il resto.

Invidio solo quelle poche che hanno capre e cavoli insomma.

Dovresti pensare a quello che desideri veramente, quanto è realistico, a quanto vuoi rinunciare di te anche. È difficile.

Ricorda comunque che un trombamico c'è sempre pronto, quindi forse si possono separare le varie cose di un rapporto, e trovarti un uomo solo per diletto. Ripeto, non so.
    norge, Gigetta89, fausto62 and 1 others like this.
    Welcome Home

4. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 597 Membro dal Oct 2013 #4

Predefinito

Se la persona giusta non è ancora arrivata non bisogna farsene una colpa. Da come scrivi, sembra che tu sia una donna che non si accontenta, e fai bene. Davvero credi che tutte le donne che sono fidanzate, sposate o hanno una famiglia siano davvero felici? Magari loro si sono dovute accontentare per arrivare ad avere quello che hanno (e che agli occhi di tutti sembra perfetto), tu invece sei rimasta te stessa. Hai una vita sociale attiva, esci e conosco gente, ma specialmente se hai qualcosa da dire, al di fuori di unghie e capelli, è difficile trovare qualcuno che faccia al caso nostro
    norge and la-psicolabile like this.

5. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Jan 2020 #5

Predefinito

aurora, io son disponibile :-)

6. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Jan 2020 #6

Predefinito

teoricamente dovresti trovarlo facilmente, se non lo hai ancora trovato, si c'è qualcosa che non va, e siccome non ti ruffiano come gli psicologi e non son cieco, riconosco che qualcosa in te non va, teoricamente, anche se non so bene cosa ora

io i miei difetti li vedo e so ormai perchè le cose non vanno

in te ora non so, dovrei sapere, forse chiedi troppo o fraintendi ? perchè anche questi son fattori

7. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Jan 2020 #7

Predefinito

a si forse un dofettuccio l'ho individuato quando ha detto "son volgari", intanto volgo significa del popolo...heheh.. scherzando ma non troppo rispondo così...nel senso che magari si può essere sboccati, se intendi nel linguaggio...o avere dei comportamenti un po'...come dire estroversi... tu magari li vedi come negativi, esagerati...fraintendi .. ?

8. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 19,614 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Non sai quante volte sento le colleghe dai 40 anni in su dire " i figli li farei ma a tornare indietro non mi sposerei". Invidiano molto chi ha una vita attiva .
    Probabilmente l'erba del vicino è sempre più verde.
    Non hai trovato l'uomo giusto perché probabilmente nessuno corrisponde a ciò che desideri. Vivi giorno per giorno, continua ad uscire e a frequentare amici. Se arriva bene altrimenti non ne farei un problema...prendi il lato buono della cosa..In bocca al lupo.
    Aurorasonia likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. AAMOOREE AAMOOREE è offline PrincipianteMessaggi 153 Membro dal Feb 2008 #9

Predefinito

buongiorno Aurora, magari chissà quanti uomini nelle tue stesse condizioni fanno lo stesso ragionamento.. desidererebbero conoscerti, o, perlomeno, conoscere una come te... ma poi, vivete come le rette parallele che non si incontrano mai.. magari non sapete guardarvi intorno.. o avete degli schemi mentali o estetici troppo rigidi..
    Sai, m'è capitato riflettere sul fatto che donne bellissime rimangono zitelle e donne brutte sposate con figli.. e magari vivono pure bene..
    Probabilmente non bisogna puntare troppo sulla bellezza e sull'estetica come saremmo indotti a fare dietro il pensiero dominante.. Bisogna puntare alla realtà della persona, al cuore..
    ciao.
    Aurorasonia likes this.

10. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Non sei tu il problema. Sono soprattutto i tempi che corrono il problema. Gli uomini sono nati pigri, e se gli metti davanti una donna intelligente da conquistare, o un catalogo di donne poco impegnative da scegliere, opteranno per la seconda possibilità. Oggi con internet, social, chat, si trova molta merce disponibile a pochissimo prezzo, quindi perché sbracciarsi tanto per avere una donna?
    È anche l'epoca del disimpegno questa. Alla fine vogliono tutti far tutto, ma senza troppi vincoli e responsabilità.
    Sei una donna di 44 anni, di cultura, intelligente. Davvero pensi che trovare un tuo pari non sia una pretesa quasi assurda? Riflettici. Purtroppo gli uomini decenti della tua età sono per la maggiore sposati, e regolarmente per la maggiore a caccia di altre donne, come fossero con l'ormone impazzito. Quello che resta, è l'eterno single, il narcisista, quello che a 50 anni vuole la 25enne. Ok, logico che non tutti sono così, ci mancherebbe. Uomini come te ci sono, ma sono pochi, così come poche sono le donne come te. C'è da capire questo.
    Molte persone trovano, perché si accontentano di quello che passa il convento. Ma mi chiedo che vita è.
    Vivi la tua vita e il tuo essere senza pensieri, capendo che non sarà facile trovare un uomo tuo pari, ma non impossibile. E mai e poi mai accontentarsi pur di non restare soli. Metteresti firma per l'infelicità.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]