Perché alcune persone non riescono ad innamorarsi? - Pagina 2

Discussione iniziata da deiena il 01-07-2017 - 35 messaggi - 2544 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di ventodestate88

ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 854 Membro dal Mar 2015 #11

Predefinito

Vero.
    Conosco un bel po' di persone che non si sono mai innamorate.

Secondo me si tratta solo di caso.

mystyrya likes this.

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,265 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

timidezza
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,074 Membro dal Mar 2016 #13

Predefinito

La timidezza ti impedisce di dichiararti, ma non di innamorarti.
    sakura985 and LaraC like this.

4. francescoco84 francescoco84 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jul 2017 #14

Predefinito

Per paura di soffrire probabilmente...

5. raiska raiska è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 325 Membro dal Feb 2017 #15

Predefinito

perché li mancano due ingridienti, coraggio e generosità.

6. LaraC LaraC è offline BannedMessaggi 169 Membro dal Jul 2017
    Località Italia

Predefinito

Chi crede nell amore e nei sentimenti riesce sempre ad innamorarsi indipendentemente da quante delusioni grandi i piccole possa aver avuto nella sua vita e gli ingredientu fondamentali in amore sono il coraggio e la fiducia
    raiska likes this.

7. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 290 Membro dal Jul 2013 #17

Predefinito

Un momento, bisogna prima chiarire una cosa. L'argomento della discussione si riferisce a quale di questi casi?

-persone che non riescono nemmeno a provare attrazione verso qualcuno
    ossia in questo caso la domanda sarebbe 'perché alcune persone non trovano nessuno che potrebbe piacergli?' (questo sarebbe un caso un po' limite)

-persone che non riescono ad infatuarsi al punto da decidere di provarci

-persone che pur avendo voluto mettersi con una persona non riescono ad avere la forza/l'intenzione di portare avanti un legame un minimo serio, impegnato, duraturo.

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

8. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,074 Membro dal Mar 2016 #18

Predefinito

@ Eddie, intanto bentornato sul forum. Penso che l'argomento della discussione si riferisca al secondo caso da te descritto, perlomeno io ho inteso così e ho risposto di conseguenza.

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,510 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Io non mi innamoro da otto anni.
    Dal mio ex,che è stato pure l'unico.
    Mi viene da pensare che sia stata una piacevole eccezione nata da una sopravvalutazione di fondo della persona.
    Una combo tra ammirazione immotivata e fiducia cieca.

Oggi vedo le persone in modo molto più cinico,nei loro limiti.
    Mi prendo quello che riescono a dare,ma senza fare voli pindarici.

10. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,681 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

È vero Gigetta89, è davvero difficile innamorarsi.
    Penso che sia una cosa più da persone inesperte, quindi appannaggio dei giovani o delle menti semplici, per esempio una persona che non ha mai avuto esperienze oppure un antivaccinista o quelle persone che condividono link stupidi su Facebook come il "kaffè" o quelle cose lì.
    Gigetta89 likes this.
    TERAMO

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]