Perché alcune persone non riescono ad innamorarsi? - Pagina 3

Discussione iniziata da deiena il 01-07-2017 - 35 messaggi - 2549 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,515 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Si,sinceramente una volta conosciute svariate persone,per me è diventato difficile sperimentare ancora certe cose.

Probabilmente perché ho visto che potenzialmente potrebbero essere tante le persone con cui si potrebbe stare mediamente bene e quindi le ho iniziate a considerare intercambiabili.

Gaiamartinixxx, SiAjo and Hurrem like this.

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,690 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

O forse anche perché ti innamori la prima volta e ti va male, ti innamori la seconda e ti va male, alla terza il cervello dice "Eh no, un attimo, attutiamo un po' questa sensazione se no questo/a co*lione/a ci ricasca".
    Azzy likes this.
    TERAMO

3. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Io sinceramente mi stupisco di chi si innamora spesso, perché è alla stregua di chi non si innamora mai. Alla fine uno vale l'altro.

4. L'avatar di Mike73

Mike73 Mike73 è offline ApprendistaMessaggi 261 Membro dal May 2017
    Località Italy, nord ovest

Predefinito

Monaco, non necessariamente si innamorano solo i giovanissimi, le menti semplici o le persone frivole....
    Tutti noi ci innamoriamo, chi più chi meno, e l'amore non ha età.
    Ricordo la meraviglia di una mia collega nel vedermi con le farfalle nello stomaco, tutto preso per una certa farfallina, a più di 40 anni. Ma non c'è niente di strano, di così trascendentale, anzi è meraviglioso!!! Detto da uno che suo malgrado in passato - per paura di farsi avanti o perchè erano amori impossibili - si è innamorato diverse volte a vuoto senza mai dichiararsi.
    Certo le esperienze della vita ci condizionano in un senso o nell'altro.

5. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,573 Membro dal Jul 2016 #25

Predefinito

Credo che una persona sana di mente tenda a non commettere due volte lo stesso errore

6. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Jan 2014 #26

Predefinito

Perché non me l'ha prescritto il medico, se capita capita. Di solito prima ho bisogno di conoscere e frequentare un bel po', e non è detto che accada dopo. Tendo ad affezionarmi facilmente se la ragazza mi sembra intelligente, divertente o sui generis ma zero colpi di fulmine in vita mia, credo dipenda anche dalla diffidenza. Paradossalmente per la voglia di conoscere e curiosità sembro anche molto aperto e gioviale, ma ho dei confini. Una volta una mi ha detto che sono un misantropo da compagnia, non so se fosse un complimento, ma almeno non mi ha messo un guinzaglio.
    animasolitaria11 likes this.
    Susanna Agnelli illuminaci tutti

7. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,573 Membro dal Jul 2016 #27

Predefinito

Io sono intelligente divertente e sui generis

8. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,573 Membro dal Jul 2016 #28

Predefinito

Comunque la ragazza che ti disse "misantropo da compagnia" dev'essere una ragazza intelligente.
    M.Hobart and maallorachesifa like this.

9. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,179 Membro dal Dec 2015 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raiska Visualizza Messaggio
    perché li mancano due ingredienti, coraggio e generosità.
    Questo per chi non si è MAI innamorato, concordo al 100%.

Per chi non si innamora più, beh...quel coraggio e quella generosità ha imparato a conservarli ben benino, perché più passano gli anni e meno persone trova per cui valga la pena spenderli, perché tanti vede cosa sono diventati: meschini, vili, ecc. ecc.
    Welcome Home

10. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,077 Membro dal Mar 2016 #30

Predefinito

Ma il coraggio e la generosità dipendono dalla nostra volontà, invece innamorarsi dovrebbe essere qualcosa di irrazionale che non dipende da noi.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]