Perché alcune persone non riescono ad innamorarsi? - Pagina 4

Discussione iniziata da deiena il 01-07-2017 - 35 messaggi - 2522 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,431 Membro dal Jul 2016 #31

Predefinito

Si, ma quando ti bruci sentì dolore e ti resta il segno. E allora anche l'irrazionale diviene molto razionale

Ultima modifica di Gaiamartinixxx; 20-07-2017 alle 10:04

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,052 Membro dal Mar 2016 #32

Predefinito

Sì, ma mi riferivo a persone che non si sono mai innamorate e quindi che non si sono mai "bruciate", non a persone che non riescono più ad innamorarsi.

3. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,431 Membro dal Jul 2016 #33

Predefinito

Ah, ok, non avevo capito. Chiedo venia
    passerosolitario84 likes this.

4. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 742 Membro dal Feb 2012 #34

Predefinito

Aggiungerei alla lista anche chi: si innamora solo conoscendo intimamente una persona ma magari non arriva a conoscere nessuno così intimamente non per forza per timidezza o coraggio ma anche per standard troppo elevati rispetto alle proprie possibilità.

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 4,778 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Tema complicato. A parte rari casi estremi, eviterei di dare sempre la colpa a genitori ed educazione, mi sembra un modo per non prendersi mai le responsabilità, scaricare sempre tutto costantemente sugli altri. Io ho amato veramente una donna sola in vita mia, eppure sono un introverso razionale...ma è successo. Stare bene è diverso, si può stare bene con tante persone, tantissime. L'alchimia dell'amore che ti travolge è un evento raro, secondo me se succede almeno una volta nella vita, si deve essere contenti di averlo vissuto. Secondo me non c'è amore senza innamoramento, non c'è innamoramento senza attrazione fisica reciproca. E caratteri compatibili. Troppi vincoli per trovare una soluzione cosi facilmente.
    Ultima modifica di Berlin__; 08-09-2018 alle 08:29

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]