Perché per gli altri e tutto facile e per me no? - Pagina 8

Discussione iniziata da oltrepo il 29-08-2021 - 91 messaggi - 8357 Visite

Like Tree70Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,474 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cobico Visualizza Messaggio
    Per un periodo della mia vita (tra i 25 e i 35 anni) ci provavo (non ero mal messo come adesso), risultato: non mi ha cagato nessuna. Ho provato addirittura degli approcci "a freddo" che mi hanno solo provocato dei traumi mentali (mai piu')...

Comunque anch'io penso che la donna in qualche modo lanci (piu' o meno subdolamente) un qualche segnale di interesse...
    ma come ci provavi?

2. Cobico Cobico è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jul 2021 #72

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    ma come ci provavi?
    di solito tramite messaggi sui social o mail. Molte mi rispondevano che erano gia' fidanzate mentre altre volte non mi rispondevano nemmeno...
    Alcune volte le ho telefonato direttamente... Un paio di volte ho fatto alcuni approcci a freddo provandoci con sconosciute in locali (in un periodo in cui la mia autostima era alta).... non ha funzionato.. ricordo la smorfia di una ragazza che mi rimase impresssa nella mente e mi traumatizzo' al punto che non riuscii piu' ad approcciare per un po'....

Secondo me c'e' poco da fare: o piaci o non piaci....

Comunque una cosa che è importante secondo me è avere una compagnia di amici e farsi presentare le ragazze tramite loro. E' il metodo che usa la maggior parte della gente... provarci con donne a caso non funziona
    passerosolitario84 likes this.

3. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #73

Predefinito

Oltrepo, mi par di capire che hai tanta voglia di lamentarti (per la tua condizione) ma poca voglia di migliorarti.

E' legittimo che tu ti chieda: "come faccio a provarci?"
    Evidentemente ci sono modi e comportamenti più utili di altri nel provare a conoscere una donna.

Oltre al provarci occorre migliorarsi se il proprio stato fisico o mentale è scadente.
    Se non si riesce a farlo personalmente occorre rivolgersi a dei professionisti, così come una persona va dal meccanico se non sa riparare un'auto.

In concreto tu che stai facendo, oltre a lamentarti qui su Amando?
    nadir16 and Kjallar27 like this.

4. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,149 Membro dal Dec 2013 #74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Tutti no, ma quelli che stanno con stragnocche in genere si. Oppure sono a loro volta fighi.
    Che i belli si "mischino" tra di loro è perfettamente normale e naturale, e lo abbiamo sempre detto.
    Supporre che la gnocchetta 25enne stia col coetaneo SOLO se questo è pieno di soldi è un'altra delle tue FANTASIOSE teorie.
    Capirei se parlassi di una 25enne che si accompagna col manager 50enne, ma con un coetaneo è immensamente più probabile che ci stia assieme perché sono simili come età, condizione, obbiettivi, giri di amicizie... al limite perché entrambi sono bellocci e sono attratti l'una dall'altro (che non è una novità).

5. Marck79 Marck79 è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Oct 2021 #75

Predefinito

Ero convinto anch'io tempo fa che la condizione economica di un uomo era molto importante per le donne.
    Un giorno, parlando con una persona questa mi dice: "sei sicuro che i soldi interessino solo alle donne?"

Tempo dopo un amico mi dice: "quella è anche un buon partito, sai quanti alberghi ha?"
    Un altro amico mi manda una foto: "sai Tizia ha pubblicato questa foto su Facebook, sai quanto vale quell'orologio? E' strapiena di soldi, beato chi se la sposa".

Evidentemente non è tanto l'essere donna o uomo, quanto essere interessati ai soldi (e a chi possiede quei soldi).
    nadir16 likes this.

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,474 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

sono appena tornato dal locale non ho piu voglia di stare in giro...................

7. ReiMemoria ReiMemoria è offline BannedMessaggi 9 Membro dal Oct 2021 #77

Predefinito

oltrepo lascia perdere l'ossessione malsana per le donne
    non ne vale la pena si sta meglio senza
    e poi tanto che vuoi fare se non sei bello e ricco non ti si filano quindi tanto vale lasciar perdere invece di stare li a guardare una cosa che non puoi avere
    francesco983 likes this.
    Ultima modifica di ReiMemoria; 24-10-2021 alle 01:58

8. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 935 Membro dal Jun 2021 #78

Predefinito

Non cascarci, non cascarci, non cascarci...

È la tua spirale di pensieri negativi a buttarti principalmente giù.
    Lascia perdere cosa non è successo in passato, lascia stare che ora hai 47 anni e finora bla bla bla.

Ora sei qui, in questa domenica di ottobre. Guardati allo specchio. Ti prendi cura di te? Come sono i denti? Quando sorridi esce un infelice strato di tartaro sugli incisivi inferiori o la dentatura è cmq sana seppur con eventuali imperfezioni?

Ti ho dato un esempio, x cui comincia a pensare a cose concrete per te stesso e per rapportarti con gli/le altri/e piuttosto che a buttarti a terra da solo
    "L'incantatore di pensieri"

9. L'avatar di bagheerha

bagheerha bagheerha è offline JuniorMessaggi 1,303 Membro dal Jun 2011 #79

Predefinito

Ciao!
    Io non ho grandi consigli da dare, tuttavia condivido molte delle risposte scritte nelle prime pagine.
    Innanzitutto le stesse domande che ti sei posto me le sono fatte anche io molte volte in passato (direi più quando ero un po’ più ragazzina che donna ecco)
    E poi però mi sono anche data delle risposte.
    Ho sofferto di solitudine, ho pensato di essere sbagliata in qualche modo, perché gli altri erano sempre “più qualcosa” rispetto a me. Poi ho passato anche la fase dell’ omologazione, ok ora mi adeguo, mi trucco mi faccio i capelli per uscire il sabato per andare a bere qualcosa in centro e poi a ballare, a fare vita mondana, a conoscere gente, e per finire con il non vedere l’ora di tornare a casa, mettermi il pigiama e leggermi un libro.
    Oggi (ma da parecchio) sono semplicemente consapevole di quello che sono, ovvero una timida ed introversa, che odia la gente superficiale, ma anche quelli troppo pesanti pieni di problemi, anche se magari non li odio ma li evito semplicemente. Evito anche chi è troppo felice, in quanto mi irrita. Non sopporto i piccioni mi, quelli che si chiamano amore, quelli che non guardano dove caz camminano, quelli che tirano su con il naso e quelli che hanno dei tic, quelli che si scrocchiano le dita, e posso continuare per molto. Penso che riassumendo posso dire che odio la gente, sì.
    Dal momento in cui l’ho accettato ho iniziato a sentirmi meno “sbagliata”. Noi potremmo essere ciò che vogliamo, se vuoi essere uno che ha molte occasioni, devi essere uno che sa attrarre la gente. Se semplicemente non fai nulla, nessuno ti verrà a cercare.
    Per le serate che hai raccontato (la serata dell’ ubriaca da gin tonic) ecco la dimostrazione che io odio la gente. Io le avrei versato il suo gin tonic di m e r d a in faccia.

Tutti quelli che chiamiamo “gli altri” , quelli che hanno millemila amici, conoscenti, amanti, mogli, amici social, amici veri, conoscenti, ecc sono persone che semplicemente amano stare in mezzo alla gente, vogliono conoscere gli altri. Io no. Ma forse nemmeno tu.
    Io non posso dunque lamentarmi se poi mi guardo attorno e ci sono solo 3 persone, alle volte mi sembrano pure troppe 😌
    allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente....

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,190 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Che i belli si "mischino" tra di loro è perfettamente normale e naturale, e lo abbiamo sempre detto.
    Supporre che la gnocchetta 25enne stia col coetaneo SOLO se questo è pieno di soldi è un'altra delle tue FANTASIOSE teorie.
    Capirei se parlassi di una 25enne che si accompagna col manager 50enne, ma con un coetaneo è immensamente più probabile che ci stia assieme perché sono simili come età, condizione, obbiettivi, giri di amicizie... al limite perché entrambi sono bellocci e sono attratti l'una dall'altro (che non è una novità).
    Confondi elementi significativi con elementi di contorno.
    L'elemento distintivo è che il tipo è bello oppure ha i soldi.
    Che poi possono essere simili per obiettivi, amicizie o qualunque altra cosa sono parametri irrilevanti.
    Infatti può capitare che ci siano questi legami, così come no.
    Viceversa dai primi 2 non si scappa.