Perché l'Amante?

Discussione iniziata da -Crianza- il 12-06-2022 - 111 messaggi - 9675 Visite

Like Tree50Likes
  1. L'avatar di -Crianza-

-Crianza- -Crianza- è offline PrincipianteMessaggi 169 Membro dal Jun 2022 #1

Predefinito Perché l'Amante?

Essendo nuova,non so se una discussione simile è già stata aperta(quindi nel caso scusatemi&#128516 ma volevo fare questa domanda ai traditori/ traditrici iscritti al forum.
    Ho letto spesso di persone qui che si fanno l' amante e magari portano avanti questa situazione clandestina anche per anni e anni.
    Ecco, volevo chiedere principalmente da un punto di vista maschile ma anche le donne se hanno voglia di rispondere, perché vi fate un amante?
    Mi spiego meglio, se si cerca del sesso diverso, nuovo, più eccitante, non sarebbe più comodo cercarlo occasionalmente, con persone sempre diverse?
    Un amante non comporta anche maggiori rischi e rotture di scatole?
    Grazie a chi avrà voglia di rispondere
    sele57 likes this.

2. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,796 Membro dal Jul 2016 #2

Predefinito

Io nella mia vita ho sempre fatto "l'amante", in un modo o nell'altro. Ma dopo tre o quattro incontri la cosa stufa. Quindi devi passare oltre altrimenti subentra la noia di tipo "matrimoniale"

3. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,971 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

l amante fisso è una palla al piede..meglio un paio di scopate e via
    Gaiamartinixxx likes this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,136 Membro dal May 2017 #4

Predefinito

daai, per una volta che vevo scritto un messaggio serio, non ero più collegata e si è perso...🥺

Uff, vabbe va. Sintetizzo:

I rischi e le rotture di palle dipendono soprattutto dalla persona scelta e da come si gestisce la storia, non dalla sua durata.
    Personalmente se con l' amante mi trovo bene e faccio dell' ottimo sesso, non ho problemi a continuare la frequentazione.
    Anzi, finché si gode si continua.
    5ht2807 and LadyKore like this.

5. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,796 Membro dal Jul 2016 #5

Predefinito

Uhm uhm uhm... mielemia, poi ti affezioni. MAI affezionarsi, altrimenti finisci in un cul de sac

6. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 3,880 Membro dal Aug 2021 #6

Predefinito

Vabbè ma anche ad un gatto o a un cane ci si affeziona 😂
    Direi che la differenza la fa ricordare sempre che nessuno è indispensabile per la nostra felicità, quella dobbiamo cercarla da noi per noi stessi.
    Prendere quello che l’altro è disposto ad offrire e non desiderare altro, se questi erano i “termini” iniziali, dal momento in cui diventa fonte di tristezza o peggio, sofferenza, significa che è il momento di smetterla. O comunque è il caso di fare un analisi della nostra vita, perché probabilmente c’è altro che non va...
    LadyKore likes this.

7. Tony_Matassa Tony_Matassa è offline PrincipianteMessaggi 115 Membro dal Jun 2022 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Crianza- Visualizza Messaggio
    Essendo nuova,non so se una discussione simile è già stata aperta(quindi nel caso scusatemi&#128516 ma volevo fare questa domanda ai traditori/ traditrici iscritti al forum.
    Ho letto spesso di persone qui che si fanno l' amante e magari portano avanti questa situazione clandestina anche per anni e anni.
    Ecco, volevo chiedere principalmente da un punto di vista maschile ma anche le donne se hanno voglia di rispondere, perché vi fate un amante?
    Mi spiego meglio, se si cerca del sesso diverso, nuovo, più eccitante, non sarebbe più comodo cercarlo occasionalmente, con persone sempre diverse?
    Un amante non comporta anche maggiori rischi e rotture di scatole?
    Grazie a chi avrà voglia di rispondere
    Perché ad un certo punto, specialmente nei rapporti molto lunghi, le cose tra i partner possono cambiare. Cambiano le stesse persone della coppia, i sentimenti, magari ci si vuol bene ma non è amore, appunto. Chiaro che uno a mente fredda eviterebbe tutto, rischi, casini e quant'altro. Ma siamo fatti di cuore, cervello e pancia, in proporzioni variabili da persona a persona. E quando succede che ti parte la pancia, allora facilmente si porterà anche il cuore appresso, con buona pace del cervello.
    LadyKore likes this.

8. L'avatar di -Crianza-

-Crianza- -Crianza- è offline PrincipianteMessaggi 169 Membro dal Jun 2022 #8

Predefinito

Infatti, leggendo un po' nel forum ho notato proprio che spesso va a finire che "i termini iniziali "come li chiami tu Sara, non bastano più in caso di amante fisso. Magari subentra l' affetto, pretese, e si resta delusi anche per banalità come il poco tempo concesso o simili. Per quello mi era sorta la domanda e riuscivo magari di più a comprendere persone come Gaia o Sele che si divertono e passano oltre evitando rischi, rispetto a chi magari porta avanti storie del genere per tanto tempo riuscendo a mantenere anche un certo distacco emotivo.

9. L'avatar di -Crianza-

-Crianza- -Crianza- è offline PrincipianteMessaggi 169 Membro dal Jun 2022 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony_Matassa Visualizza Messaggio
    Perché ad un certo punto, specialmente nei rapporti molto lunghi, le cose tra i partner possono cambiare. Cambiano le stesse persone della coppia, i sentimenti, magari ci si vuol bene ma non è amore, appunto. Chiaro che uno a mente fredda eviterebbe tutto, rischi, casini e quant'altro. Ma siamo fatti di cuore, cervello e pancia, in proporzioni variabili da persona a persona. E quando succede che ti parte la pancia, allora facilmente si porterà anche il cuore appresso, con buona pace del cervello.
    Hai vissuto una situazione del genere per tanti anni Tony?

10. Tony_Matassa Tony_Matassa è offline PrincipianteMessaggi 115 Membro dal Jun 2022 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Crianza- Visualizza Messaggio
    Hai vissuto una situazione del genere per tanti anni Tony?
    Ne ho vissute più d'una. Non tutte con la stessa intensità o durata. In un paio di casi mi ci sono fatto molto male.