Perchè, in amore, nessuno fa quello che si sente di fare?

Discussione iniziata da ameliadespel il 12-09-2016 - 63 messaggi - 2840 Visite

Like Tree84Likes
  1. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito Perchè, in amore, nessuno fa quello che si sente di fare?

sarebbe molto più facile se ognuno seguisse i propri impulsi invece di pensare 1000 cose, quasi tutte negative, non credete?

anche perchè l'amore dovrebbe essere una cosa bella, gioiosa, non un qualcosa che mette ansia e paura, facendoci stare male. cosa c'è di così spaventoso nel vivere le emozioni con naturalezza?

2. L'avatar di francencescoadr

francencescoadr francencescoadr è offline JuniorMessaggi 1,273 Membro dal Oct 2014 #2

Predefinito

Vivere le emozioni con naturalezza e' una arte che dovrebbero insegnare da piccoli.
    Oggi poi con i social si alimenta il culto dell' apparire...
    Forti e sempre in tiro.
    La naturalezza ci espone alle vulnerabilita' e cio' porta tanta vergogna.

3. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

france', non avrei saputo dirlo meglio.
    p.s. bellina sta foto!

4. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è online Super FriendMessaggi 6,947 Membro dal May 2013 #4

Predefinito

Come dice Francesco è tutta una maschera per farsi vedere forti e sicuri
    In realtà abbiamo paura ma pochi lo esternano
    Fingono più che altro per non farsi vedere che si vergognano
    Ultima modifica di syncorn; 12-09-2016 alle 21:12

5. L'avatar di Azadeh

Azadeh Azadeh è offline JuniorMessaggi 2,260 Membro dal Aug 2015 #5

Predefinito

Bello questo argomento. Mi ha preso subito.
    Ma leggendo poi ho pensato ... davvero ognuno sarebbe felice se facesse tutto tutto quello che gli passa per la testa?
    Io no. Esprimere sinceramente le emozioni Sì ma mi rifiuto di vivere orgiasticamente come nel sogno di una notte di mezza estate... in cui vale solo l'estro del momento.
    Lasciarsi andare, allentare le redini... ci vuole il più possibile.
    Ma sempre nei limiti delle regole di condotta che autonomamente mi sono data.
    Ci sono abissi in cui la maggior parte degli esseri umani non osa scendere.Sono gli inferni della nostra vita istintiva, il viaggio nei nostri incubi necessario per rinascere.Anais Nin

6. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

aza, nemmeno io potrei vivere facendo tutto quello che mi passa per la testa, questo non sarebbe vivere le proprie emozioni, ma non riuscire a gestire i propri impulsi.

è ovvio che nonvado dal primo uomo in strada che mi piace a propogli sesso, ma semplicemente, se un uomo mi interessa davvero, non vedo perchè non dirglielo, se sono ferita, irritata o preoccupata, non vedo perchè dovrei nasconderlo, come te, penso sia bene allentare i freni, per vivere appieno una storia.
    Azadeh and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di ameliadespel; 12-09-2016 alle 21:19

7. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è online Super FriendMessaggi 6,947 Membro dal May 2013 #7

Predefinito

Forse la gente vuole solo evitare problemi o altre rogne?

8. L'avatar di ladyvicky22

ladyvicky22 ladyvicky22 è offline JuniorMessaggi 1,010 Membro dal Apr 2016 #8

Predefinito

Io ho sempre fatto e detto cio' che volevo dire! In amore, quasi nessuno fa quello che si sente di fare ,ma non vivono!!!!!! Io preferisco vivere anche cosi la vita. dire le cose che voglio dire, e non vergognandomi mai di dire quanto voglio bene! Cosa c è di piu' bello???!!! Poi pazienza, c è chi apprezza, chi no!! Ma almeno io ho fatto quello che volevo fare e ho detto cio' che sentivo! Soprattutto se sono sensazioni e pensieri bellissimi! Perchè non dirlo??? Non ci si puo' aspettare comprensione da tutti, ma se non lo dici come fai a sapere quali saranno le reazioni della persona interessata?? Sono un po' restia a dire le mie sensazioni negative..invece..Preferisco stare un po "male" in silenzio, per capire tante cose, ad esempio analizzando il piu razionalmente possibile cosa magari non mi è piaciuto.E poi non so... perchè ho molta difficoltà a comunicare i miei fastidi..non lo so..mi blocco completamente e tengo i miei pensieri dentro finchè posso tenerli dentro. SEmpre cosi sono stata.Forse anche perchè non voglio creare altre discussioni.Tanto che anche a casa,a lavoro, o in qualsiasi altro ambiente anche se stavo davvero male, non lo capisce mai nessuno,al massimo le persone piu' attente si accorgono solamente che c è qualcosa che non va perchè divento davvero molto distratta e assente dal mondo, e soprattutto in totale silenzio.XD
    Vivete l'amore senza chiedervi troppi perchè! Dite cosa provate, se provate qualcosa! Non avrete mai il rimpianto di non averlo detto!!! Anche se va male! Dite a un amico quanto gli volete bene! Dite a vostro papà che vi manca perchè è sempre stato assente ma ogni volta che lo incontri te ne innamori sempre di piu'. perchè vedi il tuo riflesso, il tuo specchio,ed proprio questo che te lo fa amare ancora di piu'!!! E non puoi non amarlo! Dite le cose belle!!!!!!
    Azadeh, ameliadespel and Gigetta89 like this.
    Viva la Vida:3

9. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #9

Predefinito

@Amelia sarebbe la scoperta dell'acqua calda.
    La gente ha paura di sentimenti ed emozioni, non sanno come gestirli, temono di dover dare qualcosa in cambio.
    Io ho avuto il mio slancio di generosità, risputato al mittente con gli interessi. Ho imparato la lezione? Certamente. Le emozioni le rimettiamo in solaio per qualche secolo ancora.
    Welcome Home

10. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

lo so che sarebbe la scoperta dell'acqua calda.

beh, cara azzy, unabrutta esperienza non dovrebbe farti chiudere, è uno dei grandi sbagli che spesso facciamo.
    Azadeh and ladyvicky22 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]