Perché cercare?

Discussione iniziata da MissCullen il 30-07-2014 - 154 messaggi - 9288 Visite

Like Tree92Likes
  1. MissCullen MissCullen è offline Super ApprendistaMessaggi 575 Membro dal Jul 2014 #1

Predefinito Perché cercare?

Spessissimo leggo/sento gente che si lamenta perché "ha cercato tanto e non ha trovato la persona giusta", perché "non trovo una donna/uomo che mi consideri", ecc.
    Quello che personalmente non capisco è cosa sia tutta quest'ansia di cercare. Perché così tante persone vivono solo con l'obiettivo di trovare una persona con cui stare? Ok, posso capire la solfa dell'istinto riproduttivo e tutto il resto, ma si può anche andare oltre gli istinti. La vita è fatta di così tante cose belle... la vita di coppia è solo una di esse... Boh, poi io posso capire il dire: "ho conosciuto una persona che mi piace, voglio provarci". Ma il dire "voglio cercare qualcuno con cui stare" non lo capisco. Se capita di incontrare qualcuno bene, altrimenti si possono fare mille altre cose, nella vita...
    Io sono sicuramente una persona un po' strana nel modo di pensare, ma davvero, non ho mai capito quest'ansia delle ricerca di un partner...
    kira_aso likes this.

2. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

infatti cercare è sbagliato. più si cerca e più ci si dispera perchè non si ha un riscontro positivo alla cosa.
    uno deve star bene per conto suo come prima cosa.. il partner migliore ti capita fra capo e collo senza volerlo.

3. L'avatar di missjane88

missjane88 missjane88 è offline ApprendistaMessaggi 375 Membro dal Sep 2013 #3

Predefinito

Io la penso come te "L'amore si incontra, non si cerca"
    Alex85Sa and Novembrine_Waltz like this.

4. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

neanche, l'amore ti colpisce
    missjane88 likes this.

5. L'avatar di -Ivy-

-Ivy- -Ivy- è offline JuniorMessaggi 1,190 Membro dal Jul 2014
    Località nowhere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex85Sa Visualizza Messaggio
    neanche, l'amore ti colpisce
    Come nell'età della pietra. Colpo di clava e trascinata per i capelli
    Maggiolo, missjane88, rabe and 1 others like this.
    "Quando sono buona sono molto buona... ma quando sono cattiva sono ancora meglio!"

"Quindi oltre ai classici fisici a pera, mela e clessidra c'è anche quello a razzo?"
    behold89: "Esatto, segnatela vicino alla roba della clavicola. Ti prego."

6. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #6

Predefinito

Beh insomma non è il massimo vivere senza amore e sesso

Tu ragioni in ottica femminile che ti si propone sempre qualcuno quindi hai l'imbarazzo della scelta e in un qualche modo un'eventuale solitudine sarebbe solo una situazione momentanea

Poi sono d'accordo che è esagerato anche provarci con tutte e accontentarsi di una ragazza che non ci soddisfa pur di avere qualcuno. Questo si
    Alberich and ongaccam like this.

7. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BenButt Visualizza Messaggio
    Beh insomma non è il massimo vivere senza amore e sesso
    io sono single da più di un anno e non mi manca nè l'amore nè il sesso.
    eppure non sono brad pitt nè tantomeno berlusconi.
    grigia29 likes this.

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,214 Membro dal Jul 2009 #8

Predefinito

Si cerca perché, se è vero che l'amore è anche una grossa questione di fortuna è meglio sempre dare una mano alla sorte. Ritengo statisticamente improbabile che la donna giusta (ma anche quella sbagliata) venga a citofonarti sotto casa.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

9. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Si cerca perché, se è vero che l'amore è anche una grossa questione di fortuna è meglio sempre dare una mano alla sorte. Ritengo statisticamente improbabile che la donna giusta (ma anche quella sbagliata) venga a citofonarti sotto casa.
    alberich io che speravo che qualche vicina bonona mi citofonasse perchè le è finito lo zucchero.

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,214 Membro dal Jul 2009 #10

Predefinito

Già non dirlo a me
    Avevo preparato un barattolo di zucchero per questa evenienza ma sono cinque anni che è in casa e ormai comincia a camminare da solo
    neversayboh and Raluca86 like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"