Perché cerchiamo un uomo più grande?

Discussione iniziata da caygri il 21-07-2011 - 233 messaggi - 21875 Visite

Like Tree36Likes
  1. caygri caygri è offline Super ApprendistaMessaggi 652 Membro dal Nov 2010
    Località Neverland

Predefinito Perché cerchiamo un uomo più grande?

Ciao, parlo per me ma scopro che è un "fenomeno" molto diffuso...

Molte ragazze dai 17 fino ai 25 anni circa cercano e amano un partner di circa 10 anni di più.

Secondo voi perchè?

2. ohbice ohbice è offline BannedMessaggi 1,532 Membro dal Jun 2011
    Località provincia di milano

Predefinito

le convenzioni sociali e le condizioni anche economiche fanno sì che nei paesi sviluppati gli uomini più giovani non siano considerati autosufficienti. sono poche le donne (qualcuno ora direbbe "le donne italiane" ;-) ) che decidono di instauratre una relazione già piuttosto impegnativa con uomini non autosufficienti. e mi sembra anche normale.
    Se pensi che nell'antropologia si studiano esempi di società (più o meno arcaiche) nelle quali l'uomo passava attraverso vere e proprei cerimonie che ne celebravano l'autosufficienza a un'età di 14 o 15 anni... ne abbiamo fatta di strada da allora (e lo abbiamo chiamato progresso!).

3. caygri caygri è offline Super ApprendistaMessaggi 652 Membro dal Nov 2010
    Località Neverland

Predefinito

bah guarda purtroppo molti 30enni di oggi vivono come i 15enni...non credo che sia x soldi

4. ohbice ohbice è offline BannedMessaggi 1,532 Membro dal Jun 2011
    Località provincia di milano

Predefinito

sì, lo dicevo... sono convenzioni delle società mature, tali per cui siccome i quindicenni non sanno fare nulla non gli si fa fare nulla... non gli si assegna nessuna responsabilità nemmeno a diciott'anni, poi c'è l'univiersità... non è solo una questione economica, la crisi economica e la conseguente instabilità/precarietà hanno solo aggravato il quadro... è che oggi le stesse leggi dello stato (solo per fare un esempio) chiamano incentivi per l'imprenditorialità giovanile gli incentivi dati ad imprenditori under 33, o anche under 35... non c'è più nessuno che chiama giovani i giovani sino a quando sono teen agers. E questo succedeva solo trenta o quarant'anni fa... Voglio dire che oggi tutta la società è imperniata su un modello di 'giovanilismo' tale per cui (se fosse possibile gli uomini marketing ne godrebbero) siamo giovani anche a 50 anni... chiaro che le ragazze, con questi chiari di luna, pensano che un minimo di stabilità la possano avere solo con uomini più maturi. Non so se mi sono spiegato, stamattina sono abbastanza sul confusionario. Ciao.

5. furf furf è offline ApprendistaMessaggi 318 Membro dal Mar 2011
    Località a quel paese XD

Predefinito

ciao cay sicuramnte perche' pensano e soooooooooooooottolineo pensano che le persone piu' mature di loro gli possono offrire una stabilita' sociale e economica ma spesso non e' cosi'

6. caygri caygri è offline Super ApprendistaMessaggi 652 Membro dal Nov 2010
    Località Neverland

Predefinito

lo so che non è cosi...perchè io per esempio ci trovo stabilità e sicurezza non economica ma emotiva essendo insicura di me
    snape likes this.

7. L'avatar di framale

framale framale è offline MasterMessaggi 32,243 Membro dal Aug 2009
    Località Atlantide

Predefinito

ma il "problema" ( che poi non è un problema per entrambe le parti ) non sono i 10 anni di differenza ormai .. sono i 20 .. .. se c'è equilibrio l'età non conta e al giorno d'oggi l'equilibrio tra due persone della stessa età non è piu' facile che tra due persone di età differente . ..
    river99 likes this.
    Ultima modifica di framale; 21-07-2011 alle 11:29

8. negozio negozio è offline Super ApprendistaMessaggi 629 Membro dal May 2011 #8

Predefinito

credo sia perché le donne peccano di equilibrio e stabilità (nei limiti di un discorso generalista), e per questo ricercano un uomo più grande che le possa dare questa stabilità che le manca.
    E a ragion veduta, considerando che il ruolo della donna alla base dell'umanità e della naturalità è quello di accudire i figli e portare avanti la generazione, è anche normale che cerchino stabilità e sicurezza.

9. L'avatar di dolcecuore

dolcecuore dolcecuore è offline FriendMessaggi 3,446 Membro dal Sep 2008
    Località La bellissima Liguria!

Predefinito

@caygri
    lo so che non è cosi...perchè io per esempio ci trovo stabilità e sicurezza non economica ma emotiva essendo insicura di me
    ...Anche per me si tratta di stabilità emotiva. L'uomo più adulto ha un passato che gli ha insegnato qualcosa in più nella conoscenza di come và la vita...e nell' inquadrare le persone....ha senz'altro qualche punto in più rispetto ai giovani della nostra età (io ho 24 anni) e anche oltre...se non altro nell'equilibrio delle cose...nel modo di affrontare le problematiche della vita...e quindi anche nella consapevolezza dell'amore. È affascinante avere davanti un uomo che sa guardarti, che sa osservare tutte quelle cose che il can can della società non evidenzia troppo. Molte di noi hanno un mondo stupendo dentro e desiderano incontrare persone che sanno valorizzarlo, sanno capire, sanno amarci e soprattutto sanno dare un dolce significato a quei momenti che un tempo erano memorabili significati del conoscersi e del corteggiamento.
    snape likes this.
    Non è perfetta, nemmeno tu lo sei, e voi due potreste non essere mai perfetti insieme. Ma se lei sa farti ridere, farti pensare due volte, farti ammettere di essere umano e... di commettere errori, tienitela stretta e dalle tutto quello che puoi. Puoi non essere il suo primo, il suo ultimo, il suo unico. Lei ha amato prima di te e potrebbe amare ancora. Ma ti vuole bene ora, che altro conta?
    (Bob Marley)

10. L'avatar di Marla_Singer

Marla_Singer Marla_Singer è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Apr 2010
    Località Vivo principalmente tra le pagine dei libri

Predefinito

Io credo alla base ci sia un bisogno di sicurezza e protezione, da un punto di vista sia economico sia emotivo. Come hanno già detto altri rappresenta una garanzia di stabilità. Al giorno d'oggi per avere un uomo bisogna cercare uno con almeno più di 40 anni, perché prima ormai sono tutti ragazzi di belle speranze. La verità è che in giro ci sono un sacco di "farfalloni" (e "farfallone" eh, il discorso riguarda entrambi i sessi) da 0 a 110 anni e l'età non credo sia 'sta grande garanzia. Anche perché poi spesso sono uomini "riciclati", con già alle spalle storie importanti finite e talvolta dei figli, cosa che innegabilmente complica il rapporto. Quindi non so...a me questa storia dell'uomo maturo non convince troppo.
    Ultima modifica di Marla_Singer; 21-07-2011 alle 19:35
    "Il colore degli occhi castani di Marla è quello di un animale riscaldato in una fornace e lasciato cadere nell'acqua fredda. La chiamano vulcanizzazione o galvanizzazione o tempratura""Fight Club" -C. Palahniuk-

http://mrsmacabrette.wordpress.com/

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]