Perchè certe donne non si arrendono nemmeno davanti all'evidenza?

Discussione iniziata da Mirko84 il 22-12-2017 - 8 messaggi - 1102 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By SilentScream
  • 1 Post By secretary
  • 1 Post By Tony59
  1. Mirko84 Mirko84 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Dec 2017 #1

Predefinito Perchè certe donne non si arrendono nemmeno davanti all'evidenza?

Ciao a tutti

Vi racconto la mia storia: ho un'amica a cui sono affezionatissimo, è stata la ex di un mio amico, lui l'ha tradita e essendo stato costretto a scegliere su chi frequentare dei due ho scelto lei un po' perchè siamo sempre andati d'accordo ed un po' perchè lui si è veramente comportato male e ha finito per mentire e comportarsi male anche con me.

La questione ora è questa: lei è molto delusa in generale dagli uomini, è una ragazza bella, intelligente, 30 anni, ha conosciuto un collega di lavoro, sono usciti insieme, c'è stato qualche bacio e alla fine hanno trascorso le vacanze estive insieme.

Lei è stata chiara, non cercava una storia ma un fidanzato, lui altrettanto, cercava solo sesso, gliel'ha detto e scritto più e più volte (me l'ha fatto leggere).

Nonostante questo lei continua a cercarlo, ogni tanto ci esce e finiscono irrimediabilmente a casa sua, sta lì ad interpretare ogni suo singolo messaggio o like su fb, ormai anche gli emoticon per lei "vogliono dire qualcosa". Lui però intanto si vede eanche con altre ragazze e lascia decine di commenti a foto di ragazze e colleghe su instagram

Ma io mi chiedo, com'è possibile? Ne sarà innamorata, va bene, ma perchè illudersi di ciò che non esiste?

OVVIAMENTE quando le ho fatto questo ragionamento lo ***@@@@ sono risultato essere io, ormai litighiamo spesso e alla fine sto iniziando a seccarmi di farmi trattare così. Le voglio bene, ma non so più che fare, consigli?

2. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,430 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Guarda l'amore certe volte ti rincoglionis** ...la tua amica semplicemente non vuole accettare l'evidenza e chiunque le dica la verità per lei sarà solo cattivo...probabilmente pensa di fargli cambiare idea, grossa scemata.
    Tu sei stato onesto, se vuoi evitare di litigare non dirle più niente...tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...dille che le hai detto come la vedi se poi vuole illudersi e trattarti male mandala a vangare...altrimenti se ragiona un attimo e connette che tu non hai alcun interesse a dirle bugie e farla star male, eviterà di parlarti di questo o quanto meno di chiederti come la pensi.
    Ti auguro che capisca

3. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,430 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Ok ti avevo risposto ma è finito in moderazione...ops evidentemente dovevo censurare meglio
    In sintesi...non hai fatto niente di sbagliato, è semplicemente lei che non vuole accettare le cose, sarà presa da lui e l'amore le ha messo direttamente due salami davanti agli occhi...evita di contraddirla e prova a dirle che tu le hai detto da amico com'è la situazione...poi è inutile se non vuole ascoltarti...evita di ripeterle che non è come crede lei, quando prenderà un palo in faccia si sveglierà...se invece continua a insistere su questa storia mandala a zappare perché non è giusto che se la prenda con te.
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 37 Membro dal Nov 2017 #4

Predefinito

L'hai messa in guardia e hai fatto bene. Ma adesso la scelta è sua e tu non puoi farci niente.
    Se si vuole fare del male tu non puoi fare altro che raccogliere i cocci.
    passerosolitario84 likes this.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,740 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io non credo che ci sia solo ostinazione sentimentale, da parte di lei.
    Oso dire, un certo orgoglio, anche se sembrerebbe il contrario.
    Potrebbe essere il desiderio di far innamorare l'uomo davvero.
    So che nell'orgoglio femminile, davanti a casi di uomini 'coriacei' o visti come
    tali, c'è da parte di molte l'illusione e l'ambizione di trasformarli o di fare a loro cambiare idea.
    Per molte, oltre a una personale soddisfazione - quando fossero veramente
    innamorate a loro volta - c'è pure quella di vantare questo tipo di vittoria con
    amiche o sorelle, cugine e così via:
    wanna bet?
    Scogli e mare presso le Eolie

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,740 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Leggendo i vostri commenti, mi viene in mente anche un'altra cosa.
    In entrambi i sessi, c'è chi è convinto che insistendo in qualche modo, si possa
    perfino vincere l'indifferenza o il disinteresse della persona 'oggetto delle nostre
    passioni'. E' chiaro che amori così disperati, come osserva appunto Silent
    Scream, non mettono le persone in condizione di disinnamorarsi facilmente
    né di intendere ragione. Se poi qualcuno suggerisce a loro ipotesi un po'
    illusorie, soggetti così non esitano a crederci.
    SilentScream likes this.
    Scogli e mare presso le Eolie

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,596 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Concentrati su un'altra donna

8. superjovane superjovane è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Nov 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mirko84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

Vi racconto la mia storia: ho un'amica a cui sono affezionatissimo, è stata la ex di un mio amico, lui l'ha tradita e essendo stato costretto a scegliere su chi frequentare dei due ho scelto lei un po' perchè siamo sempre andati d'accordo ed un po' perchè lui si è veramente comportato male e ha finito per mentire e comportarsi male anche con me.

La questione ora è questa: lei è molto delusa in generale dagli uomini, è una ragazza bella, intelligente, 30 anni, ha conosciuto un collega di lavoro, sono usciti insieme, c'è stato qualche bacio e alla fine hanno trascorso le vacanze estive insieme.

Lei è stata chiara, non cercava una storia ma un fidanzato, lui altrettanto, cercava solo sesso, gliel'ha detto e scritto più e più volte (me l'ha fatto leggere).

Nonostante questo lei continua a cercarlo, ogni tanto ci esce e finiscono irrimediabilmente a casa sua, sta lì ad interpretare ogni suo singolo messaggio o like su fb, ormai anche gli emoticon per lei "vogliono dire qualcosa". Lui però intanto si vede eanche con altre ragazze e lascia decine di commenti a foto di ragazze e colleghe su instagram

Ma io mi chiedo, com'è possibile? Ne sarà innamorata, va bene, ma perchè illudersi di ciò che non esiste?

OVVIAMENTE quando le ho fatto questo ragionamento lo ***@@@@ sono risultato essere io, ormai litighiamo spesso e alla fine sto iniziando a seccarmi di farmi trattare così. Le voglio bene, ma non so più che fare, consigli?

Posso solo invidiare colui che puo' disporre di donne e proprio piacimento sessuale 😆