Perché ci si cancella dal forum?

Discussione iniziata da trale il 10-09-2015 - 840 messaggi - 57438 Visite

Like Tree730Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #1

Predefinito Perché ci si cancella dal forum?

Capita che leggendo una discussione si trovi che un utente, col quale hai scambiato magari opinioni fino al giorno prima, improvvisamente diventi ex utente di amando ... Perché ci si cancella? Non basta smettere di frequentarlo?
    Io sono iscritta in forum dove sono anni che non intervengo nelle discussioni ma non mi sono mai cancellata ... invece su amando si cancellano regolarmente gli utenti dopo un tot.
    Quale è la ragione secondo voi?
    PINASO, Tramonto85 and Bakko like this.

2. EroeSenzaNome EroeSenzaNome è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,340 Membro dal Jun 2015 #2

Predefinito

Penso che se uno decide di cancellarsi è perché decide di non intervenire più.
    Quindi cancellando il profilo si eliminano i dati di accesso, l'email e il profilo "muore".

Anche io farò lo stesso quando deciderò di abbandonare, tra una settimana, tra un mese o tra n-mesi.

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 31,256 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Francamente non capisco, io sarei più per un mancato utilizzo piuttosto che una cancellazione, forse nasce dalla necessità di non lasciare tracce...
    Qui si scrivono un sacco di cose personalissime in anonimato, per questo mi piace molto, magari con il tempo, cambiano gli scenari e si preferisce sparire....
    Bakko likes this.

4. L'avatar di praline

praline praline è offline JuniorMessaggi 2,234 Membro dal May 2012 #4

Predefinito

in realtà cancellandosi non si cancella un bel niente, perchè si rimane ex utenti ma tutti i messaggi e le discussioni restano visibili.
    semplicemente, credo, non c'è più la possibilità di interagire privatamente con quell'utente.
    Molti non leggono il regolamento e pensano che cancellandosi sparisca ogni traccia, questo credo sia il motivo principale: cancellare ogni traccia del proprio passaggio.
    ho notato inoltre che personaggi che incorrono spesso nel BAN sono soliti cancellarsi e poi reintervenire, credo per continuare a postare di tanto in tanto, senza appunto essere bannati (un nick cancellato non si può bannare), ma questa è una mia personale interpretazione.
    mestessasempre and PINASO like this.

5. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

penso sia una questione anche simbolica, per non ricevere più messaggi e far capire a chi legge che non si scrive più su quel forum

inoltre c'è appunto la possibilità che qualcuno tenti di fare il furbo con qualche altro nick, specie se si è registrato da poco e si cancella in breve tempo...

comunque io ho notato cancellazioni anche su altri forum, non è una novità
    Eirwen likes this.
    Ultima modifica di Sousuke; 10-09-2015 alle 14:14

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    Qui si scrivono un sacco di cose personalissime in anonimato, per questo mi piace molto, magari con il tempo, cambiano gli scenari e si preferisce sparire....
    secondo me si inventano anche parecchie cose, sempre grazie all'anonimato...

io sono uno di quelli che sposano la tesi secondo cui la rete non induce a essere più sinceri ma a maggior finzione; lo dico per esperienza, ho assistito a cose assurde
    Eirwen likes this.
    Ultima modifica di Sousuke; 10-09-2015 alle 14:12

7. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

@Trale, sei affranta in quanto Lucase ha minacciato di cancellarsi e vorresti capirne il motivo?

8. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #8

Predefinito

Per me cancellarsi è una bambina, se uno non vuol più scrivere sul forum sparisce e tanti saluti. Come ha detto Praline, non sparisce un bel nulla, resta tutto come prima compreso il nik.
    PINASO likes this.

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eirwen Visualizza Messaggio
    @Trale, sei affranta in quanto Lucase ha minacciato di cancellarsi e vorresti capirne il motivo?
    Mi è caduto l'occhio su due utenti che sono Regolarefollia e un altro mib qualcosa ... e ho visto che sono entrambi ex utenti di amando e che sono spariti così dall'oggi a domani in mezzo a diverse discussioni che sono ancora aperte e abbastanza attive.
    Se anche Lucase vuole cancellarsi ... pazienza, non lo sapevo ... lo ha annunciato?
    Ah ... e poi un'altra cosa ... perché annunciarlo? Mi ricordo che eroesenzanome aveva annunciato di volersi cancellare e poi ancora non lo ha fatto ...
    PINASO likes this.

10. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micetto77 Visualizza Messaggio
    Per me cancellarsi é una bambina, se uno non vuol più scrivere sul forum sparisce e tanti saluti...
    .