Perchè ci sono persone che hanno qualcuno e altre no? - Pagina 2

Discussione iniziata da distrazione il 24-05-2017 - 12 messaggi - 1493 Visite

Like Tree9Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,255 Membro dal Jul 2009 #11

Predefinito

@Rabe

giusto ma questa è una costatazione: ci sono persone il cui lato razionale è obnubilato dall'emotività.
    angeloazzurro63 likes this.

"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,727 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Nei due casi, della coppia in cui i due stanno assieme da anni e lui da sempre corre dietro ad altre, OK, la libertà di fare
    ciò che si vuole è altra cosa, anche di essere cretini; per molti, la cretinaggine è libertà essa stessa.
    Comunque, c'è poco da dire. Se è vero, in ciascuno di quei casi, io trovo che lei sia una scema a tenersi un uomo che
    manifesta interesse ad altre; lui è un vero mona, che potrebbe correre dietro a tutte, rinunciando alla partner fissa.

Mi viene in mente una storia analoga, che mia madre raccontava a me e a mio fratello, anni fa.
    Una sua conoscente aveva sposato un tale, che era rimasto sempre innamorato di una compagna precedente; addirittura, aveva voluto mettere alla prima figlia il nome della sua precedente amata...questa signora, ovviamente, non ha avuto una felice vita coniugale.
    Un caso simile ai due che ci sono stati dati come esempio, la stessa cosa penso anche qui, di lui e di lei.

Mamma, ora, mi viene a dire che "se due persone si mettono assieme, in qualche modo si piacciono....", è il suo "postulato",
    quando dico che certe cose sono affascinanti e altre proprio no; è però altro argomento.
    Prospettiva di via Vittorio Veneto, a Roma.