Perché è così difficile fare una dieta?

Discussione iniziata da AnnaRita1996 il 02-12-2021 - 18 messaggi - 1264 Visite

Like Tree19Likes
  1. AnnaRita1996 AnnaRita1996 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Dec 2021 #1

Predefinito Perché è così difficile fare una dieta?

Allora io pesavo 57,1 e a un mese dalla dieta 55,5. Ok i risultati ci sono ma potevano essere di maggiori se non sgarravo. Odio il fatto che per una pizza (pasto libero) si metta subito un kg che subito dopo si deve smaltire ecc ecc.. una vita da schifo 😂 Faccio pure palestra 3 volte a settimana ma per intolleranze e altro pancia gonfia e ora mi direte “perché eviti i cibi intolleranti?” Semplice perché non riesco ad andare in bagno e tutti “bevi acqua, prendi farmaci, più verdura” lo faccio già ma niente, intolleranze le seguo tutte tranne il caffè che pancia gonfia si ma riesco ad andare in bagno… quindi “soffrire per la pancia gonfia” o “pancia piatta e soffrire perché non vado in bagno”

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,948 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Guarda... Per esperienza, gli unici che conosco, che sono dimagriti con successo duraturo, sono coloro che a un regime alimentare corretto, hanno unito una pratica sportiva aerobica ad alta intensità e per lungo tempo... Cioè non la quotidiana passeggiata col cane ma correre dandoci giù di brutto.
    Tu guarda come son magri quelli che fanno trail running... le donne manco c'hanno più le tette 🤷🏻*♂️
    Kjallar27 and Melite like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 13,688 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Perché la maggioranza delle persone sbaglia con il tipo di dieta o segue diete lette chissà dove o che gli sono inculcate da personal trainer della Domenica malati di palestra o che magari si sono create loro stessi . Spesso si toglie quello, si toglie quell'altro e tanto cibo buono. Risultato? ti stressi e non riesci a reggere il ritmo e lo stress genera la fame quindi entri in un circolo vizioso . Posso capire chi per intolleranze deve per forza di cose privarsi di una certa pietanza ma non la gente che non ha alcun problema. Perché privarsi della pasta o della pizza quando il segreto sarebbe poter mangiare tutto ma in maniera moderata? in questo modo non ingrassi e facendo attività fisica mantieni anche lo stesso peso o puoi dimagrire. Comunque non conosco nessuno che è dimagrita/o in maniera naturale, spesso sono ricorsi ad operazioni chirurgiche ma non escludo che ci siano nutrizionisti con diete che possano seguire chiunque .

Il segreto secondo me è poter mangiare tutto ma in maniera moderata ed evitare certi abbinamenti (tipo pasta e pane, se mangi il pane evita la pasta e viceversa). Una dieta come si deve ti deve dare equilibrio e tranquillità anche psicologica e allora la segui senza problemi con volontà, altrimenti è probabile che sgarri
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 03-12-2021 alle 09:28

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,948 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Comunque non conosco nessuno che è dimagrita/o in maniera naturale, spesso sono ricorsi ad operazioni chirurgiche ma non escludo che ci siano nutrizionisti con diete che possano seguire chiunque .
    Ma chi sei... il Dottor Nowzaradan? 😂
    Minsc likes this.

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Sono il dottor Lemme sotto mentite spoglie!

A parte lo scherzo, avrò esagerato ma mi riferivo a chi è dimagrito radicalmente. Una dieta la puoi seguire solo se fatta bene e consigliata da un nutrizionista non da palestrati che fanno solo quello per gran parte del tempo o letta chissà dove su internet
    Soldatojoker and Melite like this.
    Ultima modifica di Minsc; 03-12-2021 alle 09:35

6. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

È inutile seguire una dieta...
    Riuscirà sempre a seminarci! 😂🤣😂
    Battuta vecchia ma sempre attuale e vera, purtroppo 🤦🏻*♀️🤷🏻*♀️
    Soldatojoker and Minsc like this.
    Amo ergo sum

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Secondo me ci sono diete che possono essere seguite invece, diete estreme no è destino che fallisci nell'impresa
    Melite likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,948 Membro dal Nov 2019 #8

Predefinito

Ma si Minsc, è ovvio e risaputo quello che scrivi. Comunque io ne conosco parecchie di persone diventate normopeso partendo da situazioni di obesità grazie a dieta + sport. Li conosco perché sto nello stesso ambiente sportivo.... Se uno frequenta solo ambienti di gozzoviglie, beh... vedrà solo fallimenti 🤷🏻*♂️

9. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Ci sono tanti obesi che purtroppo sono costretti ad operarsi per poter perdere peso, perché diciamocelo, ad un certo livello non è facile tornare normopeso. Comunque penso che l'autrice non sia in queste condizioni, perché il peso che dichiara è un normalissimo peso (anche se non dice quanto è alta, perché chiaramente se è 1.80 sarebbe magrissima).

Il caffè dovresti assolutamente eliminarlo perché può essere irritante per il tratto gastrointestinale, so che è una droga e non penseresti mai di riuscire a smettere di berlo, ma in realtà passata una o due settimane ti sarai completamente liberata della dipendenza fisica e per gestire quella psicologica ti basterà un po' di buona forza di volontà. Io ho smesso di bere caffè non di botto, ma per i primi giorni mi facevo la mia tazzina, ci mettevo dentro un dito e leccavo la goccina. Sono andata avanti così per qualche giorno, poi ho smesso e non ne sento assolutamente la mancanza, anzi prima mi alzavo la mattina molto intontita prima di berlo, adesso non più, perché è proprio una sostanza che crea dipendenza al corpo.

Per la pancia gonfia, è assolutamente necessario che tu riveda la dieta, magari con un dietologo serio, perché non devi fare una dieta dimagrante ma una dieta equilibrata per il tuo fisico. Ti consiglio inoltre di fare dei cicli di probiotici, perché quelli davvero aiutano tantissimo.

Per andare in bagno, assumi fibre, adesso ci sono i datteri che sono buonissimi, oppure un kiwi (se ti piace) al mattino a digiuno.

Se tutto ciò dovesse non bastare, devi andare da un medico, perché potresti soffrire di intestino irritabile o comunque avere bisogno di farti consigliare da una persona competente in materia.
    Minsc and Soldatojoker like this.

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,948 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    ci mettevo dentro un dito e leccavo la goccina.
    Eccheccavolo Melite, ce l'ho già barzotto! 😳
    Melite, SiLaDoMaQuiNo and Minsc like this.