Perchè è così difficile rompere il ghiaccio per conoscere qualcuno che ci piace?

Discussione iniziata da rosellina60 il 05-10-2013 - 7 messaggi - 787 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Tony59
  • 1 Post By rabe
  1. L'avatar di rosellina60

rosellina60 rosellina60 è offline FriendMessaggi 4,659 Membro dal Oct 2008
    Località Toscana

Predefinito Perchè è così difficile rompere il ghiaccio per conoscere qualcuno che ci piace?

La faccenda si complica quando ad esempio una donna è cliente di un centro commerciale e l'uomo che le fa gli occhi dolci (ricambiato)
    è uno degli addetti al reparto gastronomia.
    Non si può mica andare avanti parlando di mortadelle e prosciutti !
    Mi chiedo se esiste un modo per andare oltre...
    Personalmente sono del parere che debba sempre essere l'uomo a fare il primo passo ...
    Raccontate le vostre esperienze.

Patti chiari...amicizia lunga

2. L'avatar di fanta.calcio

fanta.calcio fanta.calcio è offline JuniorMessaggi 1,119 Membro dal Aug 2013
    Località italia

Predefinito

io amo che sia l'uomo
    nn mi piace tanto l'uomo timido
    e nemmeno l'uomo chiuso

quindi hai ragione te
    se t vuole s sveglia
    altrimenti puoi proporti tu
    senza temere però il rifiuto

tu dici come mai è difficile rompere il ghiaccio?
    perché s teme il rifiuto

in effetti al supermercato sei in un luogo pubblico, dv cmq il tipo deve lavorare
    e nn c'è tanto molto d flirtare

quindi....
    boh...
    o gli lasci un biglietto col tuo num
    però...ecco devi sentirtela tu

oppure dovresti riuscire a sgamarlo in pausa

io mi farei avanti SOLO dopo aver capito che al tipo piaccio d sicuro
    cioè dopo che LUI s sbilancia

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,321 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Tornate ora a dire che sia l'uomo a dover fare il primo passo?

Davvero, ormai non capisco più come debba o possa avvenire l'avvicinamento, se può avvenire.
    Fiume e boschi. Soggetto immaginario.

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Inoltre, care ragazze, se volete parlare di parità non solo quando fa comodo, cominciamo, per favore, da questi banali dettagli. Altre cose "di maggiore portata", eventuali, emergeranno poi.

Se una donna ha a sua volta un interesse per me, devo essere io a ronzarle attorno, solo io, a fare qualcosa come un corteggio e tutta una serie di ...cretinate?
    Scusate, non mi viene ora un termine migliore, in mente. D'accordo, se anch'io posso piacere a lei, anche lei può fare i suoi passi. Ci si avvicina molto meglio, molto più efficacemente, più chiaramente e velocemente, se nel venirsi incontro ciascuno compie la propria parte di passi.
    Marla_Singer likes this.

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,902 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

"Buon giorno signora. Desidera?"
    "Buon giorno a lei! Due etti di straculo, un etto di ungherese, una fettina di gorgonzola, una formina di camembert, una ciotolina di olive ascolane e una di insalata russa ..... e .... ah, dimenticavo, di un uomo come lei che pensi al vino per fare una merendina con me ;-)"
    Cremacorpo likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Rabe, ti ridi?

Ma pensa se un tale modo di fare, letteralmente inteso per la spesa, sottendesse anche un "approccio", in un linguaggio cifrato, ben intuito e inteso dagli interessati!
    Cossa ti disi? Non so se poi questa mia ipotesi sia solo un concetto da teatro o da film detto "commedia".

Ma forse non avevo capito bene ed era proprio ciò che intendevi dire.

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,902 Membro dal Aug 2010 #7

Predefinito

Intendo proprio sul serio.
    Mi sembra un modo garbato per invitare un uomo a passare del tempo con me, non mi sembra volgare, mi sembra gentile e rispettoso.
    L'interlocutore é libero di prendermi sul serio e dirmi di si, oppure di prenderla sullo scherzo e con una risata dirmi "Aaahhhh signora, se non fossi impegnato ...!!!!" e cavarsela allegramente.
    Senza farsi male, senza umiliare ci si dice la veritá con gentilezza, e se sono rose fioriranno.
    Certo che se dall'altra parte del bancone c'é un grezzone incapace di gestirsi la vita diventerá un'esperienza al limite del grottesco, ma almeno ti fai 4 risate.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)