Perchè le donne dopo i 30 anni vogliono accasarsi a tutti i costi? - Pagina 2

Discussione iniziata da Marione80 il 27-01-2011 - 17 messaggi - 5551 Visite

1. L'avatar di wise

wise wise è offline ApprendistaMessaggi 449 Membro dal Dec 2010
    Località Italia.

Predefinito

per IRINA
    Ciao! ma sei Jennifer Connely! come hai fatto ad emanciparti dopo aver fatto dei figli e immagino aver finito il tuo matrimonio? io non ho l'ansia di rispodurmi, però in vita mia mi sono incollata dei ragazzi che non amavo affatto per paura dei stare sola, mi daresti qualche consiglio?
    grazie

Ultima modifica di wise; 30-01-2011 alle 13:29

2. L'avatar di Irina

Irina Irina è offline FriendMessaggi 2,616 Membro dal Jan 2008
    Località Italia

Predefinito

Ciao, finalmente una che riconosce la Connely (Mio mito erotico di sempre!) in foto!
    In realtà il mio matrimonio non è finito "Convenzionalmente": sono rimasta vedova.
    Da allora io sono molto cambiata, come persona. Penso che il fatto di non aver mai cercato nessuno abbia avuto il suo peso: ho notato che in una certa qual misura le persone indipendenti attirano sempre di più.
    Mi sono dedicata ai miei figli e ai miei interessi, mi sono concentrata sulle mie passioni, ho viaggiato, conosciuto un mucchio di gente, studiato moltissimo, impegato anni a capire chi fossi e cosa volessi davvero, ad apprezzarmi ed amarmi, raggiunto molti obbiettivi.
    Sono passati 15 anni e penso di essere una persona più completa, oggi, di quanto lo fossi 15 anni fa. Non ho mai desiderato risposarmi e stare "Sola" (Perché se si è semplicemente "Senza un uomo" si dica "Sola" mi sfugge... io ho me stessa, i miei figli, un mucchio di amici e interessi, un cane e un gatto: non sarò mai sola) non mi pesa. Anzi: mi piace. Ti dirò che, quando vado in vacanza all'estero, preferisco partire completamente sola per vivere la vacanza a modo mio.
    Ti dirò anche che, spesso, dover rendere conto a qualcuno mi pesa: per questa ragione preferisco circondarmi di persone, anche qualora viva una relazione, che non concepiscano e non si aspettino rapporti simbiotici. Pretendo che la mia individualità venga rispettata.
    Credo di aver acquisito molta sicurezza in me stessa e che questa sia un'attrattiva molto forte per gli altri, anche se non l'ho fatto per questa ragione.
    Quando poi ci si trova in una discussione, avendo una cultura piuttosto vasta, sono più le volte in cui gli altri stanno ad ascoltare in silenzio cosa dico che il contrario, mi piace partecipare a dibattiti anche animati e sono sempre molto curiosa circa gli argomenti che sconosco, o non mi sono molto famigliari. Sono anche ironica e, spesso, molto autoironica.
    Tutte queste cose assieme, penso, hanno fatto sì che io non abbia mai cercato un uomo, ma sia sempre stata cercata - malgrado i figli.
    Mai accontentarsi: io ho degli standard piuttosto alti in merito alle persone che frequento - anche come semplici conoscenti.
    Ciao!
    NON APPROVO CIÒ CHE DICI, MA DIFENDERÒ ALLA MORTE IL TUO DIRITTO DI DIRLO
    Chi dice ciò che vuole deve aspettarsi in risposta ciò che non vuole. (Euripide)

Molti si vantano di dire sempre quello che pensano. Pochi si vergognano di pensare quello che dicono.

Quando dico "io" intendo una cosa assolutamente unica, da non essere confusa con nessun'altra

3. L'avatar di Irina

Località Italia

Predefinito

P.S.: certo, anche il fatto che non sia la figlia di Fantozzi ha avuto il suo bel peso - lo ammetto!
    Chi dice ciò che vuole deve aspettarsi in risposta ciò che non vuole. (Euripide)

Molti si vantano di dire sempre quello che pensano. Pochi si vergognano di pensare quello che dicono.

Quando dico "io" intendo una cosa assolutamente unica, da non essere confusa con nessun'altra

4. L'avatar di wise

Località Italia.

Predefinito

I soldi vuoi dire? io non sono ricca, lavoro, però ne ho le ***** piene di accontentarmi, è solo che non mi sento mai in diritto di non farmi piacere qualcuno, ho paura a criticare, usare le mie critiche, ho paura che siano un segnale di invidia o di qualcos'altro di negativo, morale non sono affato intraprendente e questa cosa mi rende infelice! conosco persone che non sono ricchissime o non sono nate in ambienti molto up che hanno molto più rispetto per se stessi di me! come si fa a diventare più selettivi? a riconoscere i propri gusti e assecondarli secondo te?

5. L'avatar di Irina

Località Italia

Predefinito

Io parlavo di coltivare te stessa, non di soldi! Parlavo di bastare a te stessa come essere umano, di conoscerti meglio, concentrarti su te stessa: che c'entrano i soldi?
    Alla fine, metà per scherzo e metà sul serio, dicevo che, certo, il fatto che non sia esattamente brutta ha fatto la sua parte...
    Diventi più selettiva quando ti dai un valore. A quel punto non ti svendi più.
    Io invece sono una criticona, e anche piuttosto spietata...

6. L'avatar di wise

Località Italia.

Predefinito

Scsami, pensavo intedessi che sei figlia di uno ricco e potente e quindi hai avuto meno stress da sopravvivenza.
    Esatto vorrei smettere di svendermi, vorrei smettere di avere questo atteggiamento che sembra dire: sono in debito con tutti voi perchè non valgo niente! non fatemi del male! vivere così è davvero noioso e alienante!

7. bafforosso bafforosso è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 21 Membro dal Jan 2011
    Località gorizia italia

Predefinito

e un fatto fisiologico a volte,piu aspettano e meno possibilita anno di farsi una famiglia e avere figli,non dico che per tutte sia cosi ma una buona parte ci pensa molto.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]