Perchè le donne italiane hanno tutto questo potere? Cerchiamo di capirlo!

Discussione iniziata da ilsaggio80 il 22-12-2019 - 322 messaggi - 18714 Visite

Like Tree360Likes
  1. ilsaggio80 ilsaggio80 è offline ApprendistaMessaggi 216 Membro dal Jan 2018 #1

Predefinito Perchè le donne italiane hanno tutto questo potere? Cerchiamo di capirlo!

Riflettevo nei giorni scorsi su ciò che mi capita di vedere in giro tra le coppie che conosco. Oggi praticamente in tutte le coppie comandano le donne, loro sono "fatte così" sono perfette, hanno sempre ragione loro, è l'uomo che deve cambiare, deve migliorare, deve sempre cercare di coinvolgerle ed intrigarle. Mi viene in mente la frase del papà di un mio amico: "Ma tu vuoi essere felice o avere ragione? Le donne non si mettono mai in discussione: " Non ti sta bene? Quella è la porta!" tanto lo sanno perfettamente che uno zerbino che fa tutto quello che dicono loro lo trovano in meno di 10 minuti! Basta mettere una foto su Instagram in costume o iscriversi su un sito di incontri ed ecco migliaia di corteggiori pronti ad esaudure ogni desiderio delle "principesse".

Da un punto di vista storico non è certo sempre stato così, basti pensare che 100 anni fa, una donna per poter parlare aveva bisogno di chiedere permesso ad un uomo, se si traferiva era sempre lei a seguirlo, non lavorava, non votava, non decideva nulla sull'educazione dei figli. Ora nessuno vuole togliere i sacrosanti diritti che le donne si sono guadagnate in tanti anni, però ora mi pare si sia passati all'eccesso opposto. Le donne specie in Italia non sono mai disposte a cambiare una virgola del loro carattere, hanno un potere enorme e decidono tutto loro. All'uomo resta solo il compito di cercare di farle contente in tutta la loro volubilità tipica delle bambine capricciose (sembrano costantemente ferme ai loro 15-16 anni, non cambiano più nemmeno a 40 anni!).

Emblematico il caso della trasmissione della Perego nella quale si era osato sostenere che le donne straniere sarebbero meglio delle italiane. Impensabile! Un affronto! Trasmissione chiusa immediatamente! Eppure ci sono decine di trasmissioni molto più diseducative, che danno ragione a chi picchia i propri fidanzati o che inneggiano alla vanità, al consumismo sfrenato e all'ostentazione della bellezza come traguardo da raggiugere a tutti i costi e che vanno in onda tutti i pomeriggi e in prima serata anche sui canali generalisti.

Perchè si è arrivati a tanto? Perchè le donne non sono disposte a venire incontro all'uomo, a cercare di modificare anche loro qualche cosa, a migliorare tratti del loro carattere un pò infantili? Possibile che davvero non si rendano conto di quanto sta cambiando la società e continuando così peggiorerà ulteriormente?

Chiudo con la citazione della canzone Teorema nella versione di Tony Tammaro che traduco in italiano per chi non comprendesse il dialetto napoletano: " E mi ricordo le parole di mia mamma, con questa fai la fine di tuo padre!"
    kenshiretto likes this.

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Uffaaaaaa! E basta con queste menate sulle donne italiane! Ma dove sono tutte queste principesse, e tutti questi zerbini? Ma basta!
    La soluzione è che ve ne dovete andare fuori dall'Italia, così trovate le donne che cercate. Che poi questa è una barzelletta, lo sapete pure voi, perché le donne ***@onze, come gli uomini ***@nzi, ci sono ovunque!
    Siete noiosi e meritate donne con la faiga di legno!

3. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,862 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Ti giuro che troppe cazz are non sono riuscita a leggerle tutte.Basta, lo vogliamo capire che qui è colpa di ambo i lati?Se ci sono principessine sul pisello è perché ci sono tot zerbini che permettono loro questo comportamento...quindi? Gli str0nzi ci sono sia uomini che donneE non è vero che sono tutte così, quindi fate un po' di sana autocritica pure voi.Iniziate a dare attenzione alle ragazze "normali" e piantatela di correre dietro a ste porelle...smette di fare gli zerbini e vedete come si ridimensionano quelle galline.Idem per le donne che si lamentano degli uomini tutti cattivi che le sfruttano, basta è la stessa cosa ...fine.
    Ultima modifica di SilentScream; 22-12-2019 alle 21:48

4. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,862 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Non è un attacco nei tuoi confronti, ma davvero mi sembra sempre la solita lamentela...le donne italiane tutte brutte e cattive...gli uomini zerbini per colpa delle donne, come se voi (categoria) non aveste scelta o cervello...
    Le donne straniere migliori su tutti i fronti bla bla...

Ma caz la società siamo noi, quindi perché dobbiamo sempre incolpare gli altri e categorie astratte di cui tutti facciamo parte?

Quindi tu, ti reputi un uomo zerbino costretto dalle donne a stare a questo gioco perché non hanno scelta?
    Boh mi sembra parecchio umiliante per voi sminuirvi così...

Siamo noi, singoli, a scegliere con chi stare, cosa accettare...e se TUTTI facessimo un minimo di autocritica e ci comportassimo meno egoisticamente le cose migliorerebbero.
    Utopia probabilmente...ma se iniziassimo le cose cambierebbero.

Se poi non ti stanno a genio le italiane, vai il mondo è libero e non scassare a chi le italiane le apprezza e sa che non sono tutte così 😇

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,136 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

L'uomo italiano è mononeurone ... e non sarebbe un danno se non fosse che quell'unico neurone sta sul davanti in mezzo alle gambe ... chiamasi pene ...

... la donna italiana ha diversi neuroni ... e sarebbe la soluzione di tutto se non fosse che sono tutti di uno stesso tipo, neuroni estetici adatti al solo trucco&parrucco ...

... quando escono dall'Italia, sia l'uomo italiano che la donna italiana si tramutano e diventano capacissimi di vivere civilmente in terra straniera ... ma rientrando in Italia si riammalano di Tafazzismo ...
    ... another perspective ...

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,383 Membro dal May 2013 #6

Predefinito

A saggio 80 direi di iniziare a comportarsi come un uomo che ha carattere piuttosto che stare li a lamentarsi che siamo tutti uguali. Potra cominciare a notare che non ce tutta questa differenza tra uomo e donna.
    Melograna, norge and soyconchita like this.
    Ultima modifica di syncorn; 22-12-2019 alle 22:22

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 33,830 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Non osservare la pagliuzza nell’occhio di tuo fratello( o meglio.. sorella !) se non vedi la trave che è nel tuo.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #8

Predefinito

A Ilsaggio80 ( mai nome fu scelto più a sproposito ) vorrei dire: hai un'idea allucinante delle donne ( sia chiaro, non sei mica l'unico, qui dentro mi pare anzi che tu sia in ottima compagnia ) e non ti rendi conto che, per la terza legge della dinamica, ad ogni azione corrisponde una reazione: ma con le idee che ti ritrovi, con l'odio verso le donne che sprizzi da tutti i pori ( a proposito: era una donna pure quella che ti ha messo al mondo, ci hai mai pensato? ), come puoi pensare di trovare una appartenente al genere femminile che te la faccia anche solo annusare di sfuggita?...

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,136 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

La donna che l'ha messo al mondo dovrebbe aver contribuito alla sua educazione ... caro Salvuccio, i conti tornano ... le mamme di maschietti educano al maschilismo troppo spesso ... la colpa di ilsaggio80 è forse di aver ricevuto una tale educazione? O forse di non essersi dissociato dall'educazione che gli hanno impartito ...
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Il Topic iniziale è un grumo di pistolate.

Questo forum è pieno di donne che si zerbinano e di uomini che gli ridono dietro.
    A dimostrazione che la st r on zaggine è bisex.
    Come la co gli oneria.
    Melograna and soyconchita like this.