Perchè le donne italiane hanno tutto questo potere? Cerchiamo di capirlo! - Pagina 24

Discussione iniziata da ilsaggio80 il 22-12-2019 - 322 messaggi - 19304 Visite

Like Tree360Likes
  1. L'avatar di river99

river99 river99 è offline JuniorMessaggi 2,223 Membro dal Mar 2012
    Località fra terra e cielo

Predefinito

dark scusa ma la ns differenza è che io faccio delle riflessioni
    tu a mio parere dai sentenze quindi se mai sei tu a dover dare fonti
    e già il solo fatto che abbiano tirato fuori le @@ per sfamare i figli io lo ritengo alquanto rilevante

Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.

2. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da river99 Visualizza Messaggio
    e già il solo fatto che abbiano tirato fuori le @@ per sfamare i figli io lo ritengo alquanto rilevante
    Ed esattamente cosa c'entra con il fatto che le donne italiane sono pretenziose? Cioè boh, diciamo cose a caso.
    Ah io le fonti le ho portate, come faccio sempre

3. L'avatar di river99

river99 river99 è offline JuniorMessaggi 2,223 Membro dal Mar 2012
    Località fra terra e cielo

Predefinito

Tralasciando le 22 pagine per ovvi motivi,

post 226
    Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,636 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"visto la deriva che sta prendendo la nostra società!"

ilsaggio80,
    solo una riflessione veloce: secondo me colloquiare su temi come questo è comunque interessante perché, anche se con fatica, si può arrivare a smussare degli spigoli vivi del proprio modo di vedere la società. Uno di questi è proprio la considerazione sopra riportata. Ne stavo parlando con mio figlio2 qualche settimana fa, lo invitai a dirmi quale periodo storico da lui approfondito esprimesse un progresso sociale chiaramente superiore a quello che sta esprimendo la "nostra società". Dopo averne considerati 4 o 5, è convenuto che l'espressione da te usata e anche da lui usata, è decisamente inesatta.
    In realtà stiamo vivendo uno dei migliori periodi che si siano mai vissuti prima nei paesi "occidentali", ed estendendo il discorso a livello planetario, nonostante numerosissime negatività, il livello di positività è assolutamente elevato. Per fare un esempio parziale ma significativo: i passi che papa Francesco sta facendo con tenacia nel rendere trasparenti i bilanci vaticani è rivoluzionario ma non è solo farina del suo sacco. Il vaticano, o la sua parte meno lobbistica, deve fare i conti con la difficolta sempre crescente di occultare o tacitare comportamenti in evidente contrasto con il messaggio evangelico. La facilità di ricevere informazioni rende possibile constatare comportamenti che fino a qualche decina di anni fa era impossibile conoscere. Altro punto è quello della nuova norma sui preti pedofili. Questi passi sono un chiaro esempio che la salute della "nostra società" è in miglioramento.
    Ultima modifica di fausto62; 26-12-2019 alle 10:59

5. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,942 Membro dal Jan 2016 #235

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilsaggio80 Visualizza Messaggio
    Le donne italiane hanno più potere delle straniere. Non ho scritto che le straniere sono meglio
    E in base a cosa avrebbero più potere? moralmente c'è ancora chi le addita senza farsi il minimo scrupolo per cose che se fatte da un uomo sarebbero normalissime....
    Sul piano lavorativo trovo ridicolo anche dover dare spiegazioni..... in alcuni posti c'è una differenza di stipendio in base al sesso ( con le stesse mansioni ovviamente, però sei donna quindi vali meno ), spesso sono sminuite o poco apprezzate, nei casi più estremi sono addirittura costrette nei colloqui lavorativi a specificare se progettano di formare una famiglia nel breve periodo ( perché ovviamente se c'è il rischio della maternità col cavolo che le assumono )..... in un contesto più ampio invece sapete dirmi quante donne in Italia ricoprono le cariche più importanti? da quello che vedo quasi nessuna....
    Per quanto riguarda la vita di coppia bisogna semplicemente capire che ognuna è DIVERSA, ma sembra difficile.....

Però non fanno il primo passo, quindi hanno tutto il potere..... davvero questo topic ha senso di esistere se non per farsi qualche risata? no perché davvero sto iniziando a preoccuparmi....
    norge, Hurrem, Melograna and 1 others like this.

6. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,291 Membro dal May 2016 #236

Predefinito

Avevo già avvertito tre giorni fa, ma siete andati avanti comunque a provocazioni, accuse e insulti, OT che tirano in ballo figli e altri topic, segnalazioni di bullismo e chi più ne ha più ne metta.
    Datevi una regolata, andate a cantare Jingle bells sotto l'albero, fatemi mangiare in pace o faccio l'epifania di questa discussione e anche di qualche utente
    Ridiamo and IsoldaCoeurDAnge like this.
    Sic pesto creatus est

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,739 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Il “potere” della gente così deriva da chi dà loro spago. Basta ignorarli e cercare una persona normale.
    ... e vale in tutti i campi. Prendo spunto da questa frase, ma aggiungo qualche considerazione più generale (non riferita a te). Non esisterebbero influencer e youtuber senza quelli che li guardano e mettono i like alle loro foto con i c_u_l_i di fuori e le frasi filosofiche come didascalia. Vorrei tanto non esistessero lavori di questo tipo, se solo TUTTI smettessero di fare gli zerbini, o le adolescenti invidiose delle Ferragni imparassero da sole ... peccato che scriverlo in un forum non serva a nulla. Cosi come trovo poco edificante che uno giocando a calcio possa guadagnare qualche milione di euro l'anno, pur essendo un semi-sconosciuto che gioca in serie A, ma finchè c'è gente che per darsi una ragione di vita si fotte lo stipendio in pay per view o paga 100E per Inter-Barcellona in terzo anello, e poi magari se ne lamenta pure ... l'importante è ALMENO non lamentarsi di un qualcosa cui si contribuisce con il proprio comportamento (perchè si, sento gente che si lamenta dei biglietti costosi e va allo stadio ... co_gli_on_i, manco te l'avesse ordinato il dottore, il tifo in effetti è anche una malattia).
    Che ci sia una differenza di fondo media, anche nella stessa Italia, nell'approccio e nelle relazioni uomo donna al sud, al nord, nelle grandi città rispetto alle piccole, è probabile per quanto indimostrabile. Che all'estero nel nord Europa e in Germania gli uomini siano mediamente più freddi (o timidi ? o imbranati ?) e quindi meno zerbini, è probabile da quanto ho visto e da racconti altrui. Sta di fatto che parlarne in un forum è del tutto inutile. Penso peraltro che alcuni ci godano a fare i cosiddetti 'zerbini', i sottomessi, gli sugar daddy, internet ha solo aperto mondi che tanti anni fa, non erano tecnicamente possibili (ricordo di un nerd americano che ha pagato una multa ad una australiana ... ). Del fenomeno degli "sugar daddy/baby" avevano parlato anche in tv mi pare su Nemo, ovviamente in quel caso era la domanda che va incontro all'offerta, io credo sia circonvenzione d'incapaci e la cosa dovrebbe costituire reato (oltre al fatto che è un guadagno esen-tasse, non parliamo di donazioni o beneficienza). Invece la prostituzione anche consensuale è sfruttamento, perchè anche se è consensuale loro non lo vogliono veramente, hanno subìto qualche trauma da piccole (ad insindacabile giudizio di Nemo). Nonostante la parità uomo/donna almeno in Italia ed Europa sia fattuale in ormai praticamente tutto, la lotta continua per guadagnare ancora qualcosa e fare vittimismo anche quando non ha senso. In questo senso il 'femminismo' ha sicuramente preso piede, andando spesso oltre il buon senso, ma in generale vale per tutto ciò che rientra nella sfera del 'politically correct' (vedi i quadri di centinaia di anni fa rimossi dalle mostre, o le polemiche sul film di Zalone ... ma per favore).
    Per quanto riguarda le relazioni uomo/donna, non vedo come si possa disquisire su chi ha più potere e giungere ad una conclusione, semplicemente non è possibile. Le leggi sono sicuramente rimaste a 50 anni fa (società patriarcale), come già detto e ridetto.

Ricordatevi comunque che vi ha generato una donna, e probabilmente una donna vi farà da badante negli ultimi anni della vostra vita. Nel frattempo speriamo che i camionisti non scioperino mai più di 3 giorni, perchè l'ultima volta i supermercati rischiavano di svuotarsi e noi di non poter fare più benzina, e saremmo morti tutti prima ancora dell'arrivo della badante.

PS sono uno che ce l'ha con le donne perchè non sc_op_a

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,636 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Ancora una volta: qualsiasi thread ha senso visto che stiamo su di un forum alla qualunque ... non è che se si apre un thread per parlare negativamente di un movimento politico o di un politico si commette reato ... per dire ... se piace si interviene se non piace non si interviene.
    Quando si apre un thread sulla migliore crema di bellezza cerco di spiegare qualcosa, ma evito di prendere per i fondelli chi l'ha aperto ... altrettanto quando si apre un thread per prendere per il kyulo il proprio marito perché lo si tradisce ... perché parlare di un argomento come questo è sconveniente? Mi sembra che fa il paio con thread leggeri aperti su argomenti banali e poi arriva qualcuno che ci dice che non si possono fare discorsi antiscientifici perché è dar spazio all'analfabetismo funzionale ... se non investi in edcucazione e cultura non risolvi l'analfabetismo funzionale e non risolvi il "potere delle donne".
    Confrontandosi in modo proficuo l'argomento lo si poteva sviscerare velocemente mettendo in chiaro la superficialità degli uomini, l'opportunismo delle donne ed il fatto che in Italia la diseducazione su questo argomento non è uniformemente distribuita ... è mia convinzione che va in parallelo con la superstizione religiosa ...
    ... another perspective ...

9. L'avatar di francencescoadr

francencescoadr francencescoadr è offline JuniorMessaggi 1,402 Membro dal Oct 2014 #239

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Quante stupidaggini, tipiche di chi trolla oppure non è mai uscito di casa.

Se le donne italiane hanno perso la femminilità, butta un occhio sulle donne del nord Europa...quella più femminile ha i capelli corti, perché lunghi "danno fastidio". Senza contare che se provi a fare una gentilezza tipo boh, tenere la porta aperta a una, ti senti rispondere "guarda che so aprirmela da sola la porta, non mi serve un uomo".

Beata ignoranza.

Poi certo, se scambiate la brama di soldi e di cittadinanza europea delle ragazze dell'est Europa o della Russia con "femminilità", poveri voi...ma soprattutto il vostro portafogli, andate a mignot.e vi costa meno.
    occhio a consigliare di andare a pro in Italia ,
    un caso scuola trovato su internet :

"Alle 16.11 di oggi YY XX 2012, sono stato a casa di due rumene, una grande e una piú piccola e dopo essere stato bene sono uscito dal portone e dopo aver attraversato la strada una pattuglia in borghese di polizia, mi ha fermato per sapere perchè ero uscito dal quel portone e come se già sapessero mi hanno portato in commissariato. Avevano giá fermato altre persone e mi hanno chiesto quello che avevo fatto e mi hanno detto di essere una persona informata sui fatti. Mi sono vergognato perchè lavoro presso una banca come funzionario. E ora ho paura perchè mi hanno detto che possono chiamarmi per rispondere davanti al PM ma senza avvocato. Mi hanno detto di stare calmo perchè non rischio nulla ma io mi sentivo un criminale in quel momento. Non andrò mai piú con una cinese o qualsiasi altra. Sono spaventato perchè mi sento un criminale, sono provato e tremo ancora. Non mi hanno mai portato in commissariato in 35 anni di vita!!!!!!
    Vi ringrazio."

10. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,942 Membro dal Jan 2016 #240

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Confrontandosi in modo proficuo l'argomento lo si poteva sviscerare velocemente mettendo in chiaro la superficialità degli uomini, l'opportunismo delle donne ed il fatto che in Italia la diseducazione su questo argomento non è uniformemente distribuita ... è mia convinzione che va in parallelo con la superstizione religiosa ...
    È una tua convinzione appunto e non è detto che poi sia effettivamente vera oppure che gli altri debbano necessariamente essere d'accordo.... però poi se siete voi ad insultare ( come l'autore ha fatto con me in questo topic ) e provocare ( il 90% di quello che scrivi lo è.... e in questo caso specifico lo è il topic stesso che viene riproposto periodicamente ) allora è tutto ok, se lo fa qualcun altro si parte con il vittimismo.....

Affrontare un argomento in modo proficuo poi significa valutare tutti gli aspetti.... sicuramente non è portare quattro statistiche fingendo poi che le tante cose negative che la nostra bella società riserva alle donne non esistano....
    Allora lo chiedo a te.... perché nessuno ha tirato in ballo gli squallidi moralismi che devono subire? o la disparità sul piano lavorativo? O le minori opportunità per elevarsi socialmente? Eppure queste cose sono sotto gli occhi di tutti.... però si è data più importanza a chi va a prostitute o al turismo sessuale..... argomento affrontato perfettamente non c'è che dire...
    Per quanto riguarda me questo topic va di pari passo con quelli delle mutande o altre cosucce che si trovano qui in giro
    Ridiamo, norge and Peppsy77 like this.