Perchè le donne italiane hanno tutto questo potere? Cerchiamo di capirlo! - Pagina 29

Discussione iniziata da ilsaggio80 il 22-12-2019 - 322 messaggi - 19304 Visite

Like Tree360Likes
  1. L'avatar di river99

river99 river99 è offline JuniorMessaggi 2,223 Membro dal Mar 2012
    Località fra terra e cielo

Predefinito

cit "andrò a frugare...."

e mi fermo
    Ridiamo likes this.

Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

River, mi è arrivato or ora un pv della Rabe.
    È timida e non sa come dirtelo.
    Ti prega di non fermarti e di frugare pure.

3. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #283

Predefinito

Secondo me c'è la sorpresa

4. L'avatar di river99

Predefinito

buona questa ... il pennuto timido
    seee come no ma ammetto è molto abile nel farlo credere

frau sia buona
    rabe likes this.
    Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.

5. L'avatar di river99

Predefinito

la sorpresa c'è eccome ma
    .
    .
    .
    è riservato

MODERAZIONE: OT ripetuti e inopportuni visti gli avvertimenti
    Ultima modifica di Maurice78; 27-12-2019 alle 15:42

6. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Rabe, mascalzoncella! 😎

MODERAZIONE: OT ripetuti e inopportuni visti gli avvertimenti
    Ultima modifica di Maurice78; 27-12-2019 alle 15:40

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,636 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Ma NON TI PERMETTERE di mettere mai più in mezzo i miei familiari e l'educazione che sono fiero di avere da loro ricevuto... Non lo fare neppure indirettamente, neppure di striscio."

Non riesco a capire perché scrivi queste cose! Che pensi di ottenere?
    Allora, TU scrivi, evidentemente per vantarti, un messaggio in cui dici di essere stato coccolato dalle donne della tua famiglia, io mi limito a risponderti, sulla base di ciò che tu scrivi, che un'educazione basata sulle coccole non è una buona educazione ... e tu mi vieni fuori con la risposta di cui sopra?
    Il tuo scrivere delle coccole, e poi del resto, era un chiarissimo modo di esprimere da astuto romano che tu hai avuto tanta fortuna, mentre gli altri che non la pensano come te, evidentemente sono degli "sfigati" (nel significato letterale stretto) perché mancano di tutta la compagnia femminile di cui hai goduto tu, parakiulissimo romano.
    Era intelligentissima ironia la tua e mi sono limitato a constatare che un'educazione basata sulle coccole non è un'educazione corretta cosa del tutto inattaccabile.
    Tu ci vedi un attacco alla tua famiglia (!?!?!?) ed al tipo di educazione che ti hanno dato ... non è un attacco alla tua famiglia, ma sì, è una constatazione sul tipo di educazione che hai ricevuto se basata sulle coccole da come TU hai scritto.
    Pretendere che non ti si facciano notare delle cose di ciò che scrivi nel forum mi sembra un pò assurdo soprattutto quando sono dettagli da te scritti per canzonare chi "non la pensa come te".

Ora, il thread è demenziale? Non credo, se lo fosse veramente non avresti partecipato. Diciamo che parlare del potere delle donne è parlare di un nervo scoperto, dico questo per potermi spiegare questo tuo comportamento.

Quando si colloquia con delle persone nel pieno rispetto e nella piena correttezza, pur partendo da premesse demenziali a giudiziodi alcuni, si può arrivare a considerazioni opposte a quelle di partenza.
    Non mi stupirebbe se ilsaggio otterrà informazioni razionali sul fatto che la sua ipotesi di partenza sia stata poco approfondita e forse è proprio questo che chiede.

A questo punto mi collego alla sua descrizione della situazione sociale odierna che apparentemente può sembrare in regressione ma se la osserviamo più attentamente è un momento di evoluzione molto forte e direi decisamente positiva.
    E' vero, sembra che c'è un'esaltazione del singolo e una perdita dei solidi valori passati ... ma se facciamo un breve salto agli anni 60-70, ci troveremmo di fronte agli "anni di piombo": c'erano ideali e valori più forti?
    Sicuramente c'era una spinta a produrre che lasciava poco spazio al pensiero libero, il boom economico conviveva con la lotta armata e i rapimenti ...
    ... oggi non vedo una crisi dei valori, vedo un passaggio di stato perché si sta capendo che i valori non possono essere solidificati, dobbiamo considerarli allo "stato liquido e non solido".
    Ad esempio, l'unico, al momento, punto a favore delle sardine è proprio il loro essere apartitiche (liquide), cioè il mettere in dubbio la politica partitica (solida), un punto a sfavore è che per il momento, per immaturità o superficialità, non si sono espresse dopo aver individuato un altro modello "organizzativo" per far politica ... riducendo tutto in un andare contro una singola persona ...
    ... per concludere ... temo che il "potere delle donne" è lampante ma altrettanto lampante è che non possano risolvere la cosa gli uomini ... perchè non sono donne? Sì!
    Gli uomini possono solo contrapporre un comportamento equilibrato di parità.

MODERAZIONE: Post sanzionato per atteggiamento provocatorio che crea disordine.
    Ultima modifica di Maurice78; 27-12-2019 alle 15:38

8. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #288

Predefinito

La risposta è nei banchieri ebrei sionisti governati dai rettiliani di David Icke che rispondono agli alieni grigi.

(Non c'è cosa più bella degli utenti ossessionati dalla politica che spiattellano i loro deliri in ogni topic andando sempre OT)

Ridiamo and rabe like this.
    Ultima modifica di Maurice78; 27-12-2019 alle 15:39

9. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    io mi limito a risponderti, sulla base di ciò che tu scrivi, che un'educazione basata sulle coccole non è una buona educazione

..............
    mi sono limitato a constatare che un'educazione basata sulle coccole non è un'educazione corretta cosa del tutto inattaccabile.
    E chi l'ha deciso?... Chi ha stabilito che circondare un bambino di amore e, sì, anche di coccole, non sia una buona educazione?
    Chi ha stabilito che, addirittura, ciò sia una verità "inattaccabile", assoluta, scritta sulle tavole della legge?
    Tu?
    Il fatto che, sì, tu sia uno "sfigato" ( sicuramente in senso metaforico, non so se anche in senso letterale, non me ne può fregare di meno ), uno che, da quello che scrive, si direbbe che non sappia neanche alla lontana il significato della parole "amore", non ti dà il diritto divino di stabilire che chi ha avuto in sorte un destino diverso dal tuo sia "sbagliato", "non corretto", e che questa sia, addirittura, una "verità inattaccabile".

Tieniti la tua "educazione" ed il tuo tristissimo modello di vita, ché io mi tengo ben stretti i miei.

Ultima modifica di Maurice78; 27-12-2019 alle 15:39

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,636 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Be, no, non lo decido io, non serve che lo decida io. Ma, temo che non lo decida nemmeno tu, in poche parole io ho la mia opinione e tu la tua. Ma tu hai bisogno di esprimerti aggressivamente e in modo canzonatorio nei confronti di chi ha opinioni diverse. Ora, che le coccole e l'amore non siano esaustive in un processo educativo non serve che sia io a stabilirlo, è evidentissimo. C'è il momento delle coccole ma c'è anche il momento del dovere, della disciplina, del rispetto ... e direi dell'obbiettività anche su argomenti demenziali.
    Capisci che un atteggiamento colloquiale non danneggia la tua posizione mentre il tono aggressivo che dimostri, non aiuta.
    ilsaggio80 likes this.
    ... another perspective ...