Perchè le donne italiane hanno tutto questo potere? Cerchiamo di capirlo! - Pagina 31

Discussione iniziata da ilsaggio80 il 22-12-2019 - 322 messaggi - 19039 Visite

Like Tree360Likes
  1. L'avatar di LaSeguaceDiCratete

LaSeguaceDiCratete LaSeguaceDiCratete è offline ApprendistaMessaggi 302 Membro dal Jan 2016 #301

Predefinito

Io leggo solo ogni giorno una notizia di femminicidio, di donne maltrattate i che spesso mandano avanti relazioni già morte e si sobbarcano spesso il peso di una famiglia, dove il marito non si degna nemmeno di aiutare in casa, alla faccia della parità, e qui si scrive di donne viziate? Io credo invece che quasi la maggioranza dei maschi italiani lo sia, e se la compagna non fa quello che vogliono spesso rischia l'ospedale o il camposanto. E taccio.
    Anto86 likes this.

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,504 Membro dal Aug 2019 #302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaSeguaceDiCratete Visualizza Messaggio
    Io leggo solo ogni giorno una notizia di femminicidio, di donne maltrattate i che spesso mandano avanti relazioni già morte e si sobbarcano spesso il peso di una famiglia, dove il marito non si degna nemmeno di aiutare in casa, alla faccia della parità, e qui si scrive di donne viziate? Io credo invece che quasi la maggioranza dei maschi italiani lo sia, e se la compagna non fa quello che vogliono spesso rischia l'ospedale o il camposanto. E taccio.
    Proprio oggi ho visto la notizia di un uomo bruciato vivo con la sua auto dalla moglie con complice l'amante. Strano però, non è stato chiamato "maschicidio" e non è apparso nessun contatore a indicare quanti ce ne fossero stati in un anno. Era solo un omicidio come un altro.
    Gershwin likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Il "maschinicidio" non esiste..
    non buttiamola nella facile polemica..infelice.
    Il femminicidio invece è una grande piaga nazionale..che dovrebbe far riflettere abbastanza..
    e non sembra diminuire malgrado le pene più severe.

Ho letto proprio oggi.. che saranno aumentati i provvedimenti per
    il - codice rosso -

Ma.. per come la vedo io...il problema è più profondo
    e non basta nemmeno l'ergastolo..per proteggere le donne dai loro probabili assassini..
    Perché lo scatto d'ira è il momento di pazzia.. saranno sempre.. incontrollabili.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

4. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,504 Membro dal Aug 2019 #304

Predefinito

"Femminicidio" non ha semplicemente senso di esistere come termine. Giuridicamente è un omicidio, indipendentemente dal genere della vittima.
    Gershwin likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

5. L'avatar di girasola

girasola girasola è offline PrincipianteMessaggi 158 Membro dal Sep 2019 #305

Predefinito

""Femminicidio" non ha semplicemente senso di esistere come termine. Giuridicamente è un omicidio, indipendentemente dal genere della vittima."

È bello sapere che in alcuni ambiti godiamo della parità!

6. ilsaggio80 ilsaggio80 è offline ApprendistaMessaggi 216 Membro dal Jan 2018 #306

Predefinito

Quali sarebbero gli ambiti in cui non avete la parità?
    Comincia a contare, invece, quelli in cui avete un trattamento decisamente a vostro favore e ti dovresti accorgere che sono molto numerosi!
    Baal likes this.

7. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,478 Membro dal Dec 2015 #307

Predefinito

Io quando troverò la donna che inzerbina tutti quelli che incontra, maschi epsilon con la lingua fuori come cagnolini fedeli, pronti ad accontentarla in tutto e per tutto, le chiederò qualche lezione privata.

Perché trovo tutti, indistintamente, molto pretenziosi e centrati su loro stessi: tutto stanno così bene da soli....
    Welcome Home

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,004 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... che io sappia, "uomini che odiano le donne" (Män som hatar kvinnor) lo ha scritto Stieg Larsson, scrittore e giornalista svedese. Ci sono anche numerose altre opere letterarie e cinematografiche prodotte in altri paesi nordici più evoluti del nostro ... temo che dire "più evoluti del nostro" sia come dire "l'erba del vicino è sempre più verde" (The grass is always greener on the other side of the fence), quando qualcuno è invidioso di ciò che possiedono gli altri, non apprezza quello che ha. Oppure si critica il proprio paese per non evolversi ed evolvere la cultura nostrana ... fatto sta che con una rapida ricerchina si trova un articolo di laRepubblica del 2 mar 2017 ...

"Violenza contro le donne: più nel Nord Europa, Italia sotto la media europea
    Secondo le statistiche dell'Agenzia per i diritti fondamentali della Ue nel nostro paese le donne vittime di violenza fisica o sessuale dai 15 anni in poi sono il 27%, a fronte del 52% in Danimarca, del 47% in Finlandia e del 44% in Francia e Regno Unito"

... Agenzia per i diritti fondamentali della Ue ... e non una qualche associazione di femminicidi ... è bene essere informati correttamente per comprendere ed affrontare il problema, che è gravissimo non per il numero delle vittime, ma per la scarsa educazione di base ...
    ... another perspective ...

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

... l'articolo continua ...

Nonostante avvenga un femminicidio ogni tre giorni e mezzo, l'Italia non sembra essere il Paese europeo con la maggiore emergenza rispetto al fenomeno della violenza sulle donne.

Secondo dati dell'Agenzia per i diritti fondamentali dell'Unione europea, i Paesi in cui la violenza contro le donne (fisica e/o sessuale) è più comune sono quelli del Nord Europa. L'Italia si attesta sotto la metà della classifica, ben al di sotto della media europea: nel nostro Paese le donne vittime di violenza fisica o sessuale dai 15 anni in poi rappresentano il 27%, a fronte del 52% in Danimarca, del 47% in Finlandia, del 46% in Svezia, del 45% nei Paesi Bassi e del 44% in Francia e Regno Unito.

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

... ancora ...

La stessa tendenza sarebbe confermata anche se si analizza il fenomeno solo dal punto di vista delle molestie sessuali (15% in Italia, 32% in Danimarca, 27% in Svezia e Paesi Bassi, 24% in Francia e Belgio).

Anche per quanto riguarda la violenza subita specificamente dai partner, l'Italia si attesta nella fasce più basse (15-20%), mentre nella parte alta della classifica si confermano i Paesi del Nord Europa e i Paesi dell'Est: in questi ultimi sembra proporzionalmente più presente la violenza da parte dei partner rispetto al fenomeno generale.

Infine, un'altra elaborazione riguarda la pericolosità percepita della violenza sessuale. Dall'analisi dell'Agenzia emerge che i Paesi in cui le donne raccontano maggiormente casi di violenza sono i Paesi in cui la violenza sessuale risulta essere percepita come meno comune. A questo proposito, in Italia il 90% delle donne pensano che la violenza sessuale sia un problema dilagante, anche se gli episodi rilevati non arrivino al 20%.
    ilsaggio80 likes this.