Perché le donne italiane non portano più' i capelli lunghi?

Discussione iniziata da Spettrale il 08-04-2016 - 65 messaggi - 4096 Visite

Like Tree37Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 21,984 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Perché le donne italiane non portano più' i capelli lunghi?

La società sta cambiando ..

anche negli aspetti di carattere estetico
    (se in meglio o peggio non lo so)

Mi guardo intorno e le donne italiane non portano piu' i capelli lunghi.. come qualche tempo fa ..
    Personalmenti li adoro.. e quel l'aria da Madonna secondo me rendono una donna molto più' femminile ...

Ma questa tendenza a tagliare spesso i capelli che vuol dire?

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. Shin Shin è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 302 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

Vuol dire che qualcuna ha preso l'iniziativa e molte altre a ruota hanno seguito l'esempio, per stare alla moda e sentirsi anche loro.....vive e attuali.
    Esattamente come accade con la barba per i ragazzi.

A me piace molto la donna coi capelli corti, ma come per ogni cosa, c'è chi può e chi non può; ad alcune stanno malissimo.
    allegra67 likes this.

3. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Dipende. Mia mamma con i capelli corti sta benissimo. Molto meglio di quando li portava lunghi.
    Io preferisco portarli lunghi e mossi e con un taglio come il suo non mi ci troverei mai... Ma ad alcun sta molto molto bene
    Shin likes this.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,487 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Cosa intendi per lunghi? Io comunque li ho sempre portati lunghi ... vorrei cambiare un po' ma non so come ... e poi mio marito è un patito dei capelli lunghi e ogni volta che vado dal parrucchiere devo promettergli che non li taglierò troppo.

5. L'avatar di allegra67

allegra67 allegra67 è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Feb 2016 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    La società sta cambiando ..

anche negli aspetti di carattere estetico
    (se in meglio o peggio non lo so)

Mi guardo intorno e le donne italiane non portano piu' i capelli lunghi.. come qualche tempo fa ..
    Personalmenti li adoro.. e quel l'aria da Madonna secondo me rendono una donna molto più' femminile ...

Ma questa tendenza a tagliare spesso i capelli che vuol dire?
    Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti.
    Hai mai letto donne che corrono coi lupi?
    lo consiglio!
    Azadeh and flair like this.

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Ciao Allegra @
    Nuova ?

Bella e significativa la tua risposta ..il libro purtroppo non lo conosco
    di solito non mi perdo mai le -chicche-
    Ma se vuoi farmi un riassunto tu
    ti accarezzo i capelli ..eheh
    (bella questa)

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,896 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Alcuni volti stanno benissimo col corto.
    Io sinceramente non sono mai stata così coraggiosa: primo perchè penso proprio di non potermelo permettere,non avendo dei tratti regolarissimi,secondo perchè mi piace l'effetto che i capelli lunghi fanno sugli uomini e terzo (ma più importante forse) perchè percepisco i miei capelli come parte importante della mia femminilità,sono proprio affezionata.
    trale, Riot, rabe and 1 others like this.

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Dipende. Mia mamma con i capelli corti sta benissimo. Molto meglio di quando li portava lunghi.
    Io preferisco portarli lunghi e mossi e con un taglio come il suo non mi ci troverei mai... Ma ad alcun sta molto molto bene
    Io non sto discutendo se una donna sta meglio con i capelli corti o lunghi.
    Cosi rispondo pure a trale senno' credo che la trascuro

ma che siamo passati (siete) da capelli lunghi lungo le spalle ai capelli corti per scoprire il collo e quei orribili tagli alla maschietta ..rasati alla meno peggio..

9. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Son scelte. Io non ce la farei. Anzi, li vorrei lunghi fino a metà schiena!
    Per alcune il taglio corto è sinonimo di personalità. Un po' come la barba per gli uomini
    Eirwen likes this.

10. L'avatar di Eurinome

Eurinome Eurinome è offline JuniorMessaggi 1,151 Membro dal May 2015 #10

Predefinito

Li preferisco lunghi anch'io. Io poi ho una passione per la treccia, anche se purtroppo mi viene sempre storta e di fatto non la faccio mai per uscire. Sembrerei un' idiota.

E la frangia? Vi piace? Io l'ho fatta un anno fa ma non mi stava benissimo . Però esteticamente mi piace molto!
    PS
    Scusa Spettry, non ho saputo resistere, ma non volevo trasformare il tuo thread sulle preferenze in fatto di acconciature! Mi fermo qua.
    ladyvicky22 likes this.
    Ultima modifica di Eurinome; 08-04-2016 alle 10:44

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]