Perché le donne italiane non portano più' i capelli lunghi? - Pagina 2

Discussione iniziata da Spettrale il 08-04-2016 - 75 messaggi - 7602 Visite

Like Tree40Likes
  1. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,568 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Che belle le trecce!!
    Per me non c'è immagine più femminile della donna che si intreccia i capelli...
    Eurinome and Eddie_Achernar like this.

2. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,954 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Eurinome, io non potrei vivere senza Frangia :-)
    Eurinome likes this.

3. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Io tutte queste donne coi capelli corti non le vedo. Ce ne sono ma poche.

Comunque i capelli corti stan bene solo alle ragazze con tratti finissimi di solito.

4. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

spettra', troppa manutenzione, mi scoccio tra piega, phon, balsamo, districante e cavolate varie, un bel taglio medio-corto e in 5 minuti sono a posto.

poi, non mi piace lottare con le doppie punte!
    Gigetta89 likes this.

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,568 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Effettivamente i capelli lunghi sono una bella scocciatura per le cose che hai detto tu amelia...

Certi tagli corti però vanno ritoccati molto spesso...E anche andare una volta al mese dal parrucchiere non è una cosa accessibile a tutti o comunque può essere noioso (io onestamente mi scoccerei...).
    ameliadespel and petitenoir like this.

6. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Io per ora resisto con i capelli molto lunghi, ma prima o poi arriva l'età in cui una donna deve farsi un taglio più corto, quantomeno un caschetto, magari sfilato.
    rabe and flair like this.

7. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

di solito faccio tagli che non necessitano di manutenzione, parrucchiere dopo un paio di mesi e qundo crescono giusto una pettinata in più.

odio occuparmi per troppo tepo dei miei capelli, anche perchè li ho talmente fini che se li porto lunghi devo stare a fare trattamenti tutti i giorni per evitare le doppie punte.

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,838 Membro dal Aug 2010 #18

Predefinito

Mi associo a Ridiamo per quanto riguarda "arrivate a una certa etá" ...

9. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #19

Predefinito

Avendo i capelli ricci, stanno bene solo da una certa lunghezza in poi perché se sono troppo corti non hanno la pesantezza necessaria a cadere bene. Quindi non so bene cosa farò quando sarò vecchietta ... può darsi che non mi adeguerò ad un taglio consono alla mia età.
    petitenoir likes this.

10. L'avatar di Deboledebole

Deboledebole Deboledebole è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Feb 2016 #20

Predefinito

Secondo me tante li portano corti perché per i capelli lunghi ci vuole piu' tempo per prendersene cura,con i corti si fa velocemente.