Perché le donne italiane non portano più' i capelli lunghi? - Pagina 6

Discussione iniziata da Spettrale il 08-04-2016 - 75 messaggi - 7564 Visite

Like Tree40Likes
  1. L'avatar di inpuntadipiedi

inpuntadipiedi inpuntadipiedi è offline Super ApprendistaMessaggi 505 Membro dal Feb 2015 #51

Predefinito

io ce li ho così più o meno.
    Li ho sempre portati lunghi, mi piacciono tanto, ma mi piacciono molto pure i tagli corti, se ben fatti

foto capelli.jpg

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    I capelli lunghi ..rendono più' femminile una donna ..
    anche più afferrabile nei momenti più concitati

3. Diavoletta80 Diavoletta80 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal May 2016 #53

Predefinito Amo i miei capelli corti

Io da quando Ho due figli ho deciso di tagliare i miei riccioli biondi fino alle spalle per comodità... Ora li porto corti con taglio pixie castani con ciuffo biondo e mino piaccio un sacco così pure al mio compagno piace... e sono molto comodi per tutto... comunque è vero non a tutte stanno bene corti😊
    Citazione Originariamente Scritto da Deboledebole Visualizza Messaggio
    Secondo me tante li portano corti perché per i capelli lunghi ci vuole piu' tempo per prendersene cura,con i corti si fa velocemente.
    Spettrale likes this.

4. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Io da avere la passione per i capelli lunghi, adesso mi piacciono corti. Peccato non stiano bene a tutte. Ma a quelle cui stanno bene... danno un'aria più... sbarazzina. Eccitante.
    Eurinome likes this.
    Ultima modifica di Riot; 26-05-2016 alle 09:38

5. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,548 Membro dal Aug 2015 #55

Predefinito

Non avevo mai letto questa discussione, ma quante me ne sono perse?

Ho letto tutto e credo attentamente, ma se non sbaglio nessuno, ma proprio nessuno ha risposto al quesito principe.

Ovvero, Perché le donne italiane non portano più' i capelli lunghi?

Ci provo io.
    Secondo me non è vero, non si può generalizzare e poi più lunghi al sud e più corti al Nord?
    Forse.
    Perchè più corti?
    Perchè forse le donne oggigiorno sono più dinamiche, corrono di più, escono di più, devono essere più pratiche?
    I capelli lunghi come hanno detto in molte, richiedono assistenza e manutenzione, ma anche quelli corti, altrimenti corti ci rimangono poco.
    Poi ci sono i parrucchieri che devono scolpire, devono creare, sono tutti Bundy, tutte estetiste, tutti bravi a tagliare.
    In caserma a militare il barbiere era soprannominato Kocis, il famoso capo indiano, per via che scalpava.
    A me piacciono lunghi, ma il cuzzetto pulito mi fa libidine.
    Il capello lungo raccolto da sera mi fa crollare, sarà per il collo scoperto, che adoro?
    Luce. likes this.

6. Diavoletta80 Diavoletta80 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal May 2016 #56

Predefinito Amo i miei capelli corti

Io da quando Ho due figli ho deciso di tagliare i miei riccioli biondi fino alle spalle per comodità... Ora li porto corti con taglio pixie castani con ciuffo biondo e mino piaccio un sacco così pure al mio compagno piace... e sono molto comodi per tutto... comunque è vero non a tutte stanno bene corti😊
    Citazione Originariamente Scritto da Deboledebole Visualizza Messaggio
    Secondo me tante li portano corti perché per i capelli lunghi ci vuole piu' tempo per prendersene cura,con i corti si fa velocemente.

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Bakko@
    Secondo il mio modesto parere ..
    la maggior parte delle donne ..hanno perso l'orientamento femminile..e sono disorientate ..
    Seguono le mode ..solo per il gusto di sentirsi trend..
    Naturalmente ..per i professionisti del settore fa comodo che le donne si tagliano spesso i capelli ..
    e sono contenti pure quando finiscono le relazioni ..
    Della serie : dacci un tajo
    Wow

8. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,395 Membro dal Dec 2015 #58

Predefinito

Io invece ho deciso che li farò crescere e crescere.......
    [E poi imparerò a cavalcare come lady Godiva... non so, mi viene sempre in mente questo nome quando penso ai capelli lunghi...oh no!!!! Sono andata OT!!!! Sorry

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Bene Azzy@
    con i capelli lunghi
    Sei una bella puledra eheh

10. Guilt Guilt è offline PrincipianteMessaggi 107 Membro dal May 2016
    Località L'Isola che non c'è

Predefinito

Io ho i capelli lunghi, ma ammetto che i capelli corti mi piacciono molto! Se non lo faccio è solo perchè sono affezionata ai miei capelli e come dici tu sono molto femminili, inoltre non so come potrebbero starmi i capelli corti.... comunque penso si tratti solo di moda e di gusti.. prima le donne osavano di meno mentre ora si...