Perché le donne non ci provano mai?

Discussione iniziata da oltrepo il 20-12-2018 - 144 messaggi - 4641 Visite

Like Tree71Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 2,227 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito Perché le donne non ci provano mai?

Pperche le donne non ci provano mai?, ad esempio, noi se vediamo una ragazza che ci piace vorremmo andarla a conoscere per chiederle se e impegnata, e poi magari chiedere il numero e uscirci, ma le donne difficilmente fanno cosi? oppure devi essere uno strafigo?
    Ecco.... adesso direte oltrepo non ha esperienza...... si e vero!!!
    Ho conosciuto uomini piu vecchi di me, tipo 57 anni non sposati, ma con diverse relazioni alle spalle nella loro vita,hanno fatto esperienza, e vedendo questo mi rendo conto che la mia inesperienza e dovuta a tanti fattori ma anche un blocco psicologico

2. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,192 Membro dal Sep 2015
    Località Burunghistan

Predefinito

Perché generalmente non ne hanno bisogno, basta lanciare qualche "esca" ed è fatta. Ovvio poi dipende da caso a caso ci mancherebbe, ma per la maggior parte è così.
    Però è anche vero che se una donna mostra curiosità nei tuoi confronti, ti parla, ti cerca con lo sguardo, ti tocca magari il braccio/spalla e/o ride alle tue battute, cerca di sorriderti e osservarti in quel che fai, e altre cose...capisci che "c'è ne è" anche se non ci prova "apertamente", poi ripeto dipende da caso a caso.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,216 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

In realtà le donne ci provano, ma lo fanno in modo diverso da quello maschile.
    L'uomo è un asteroide che va dritto al punto fino a schiantarsi, la donna invece orbita intorno e quando si trova al periapside prova a stabilire il contatto.
    rabe, trale, nadir16 and 6 others like this.
    MegaFinale in corso, livescore:
    Pitonessa 0-3 oltrepo
    Gara-1: 82-136
    Gara-2: 92-129
    Gara-3: 106-109

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,495 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Ottima descrizione Monaco

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,452 Membro dal Dec 2013 #5

Predefinito

Perché, per cultura, è sempre stato l'uomo a fare il primo passo e la donna ad accettare (o respingere). E sono dinamiche difficili da sradicare. Tuttavia oggi non è sempre così. Ci sono tante donne che fanno il primo passo, se non espressamente, come dice Simpas te lo fanno capire in modo piuttosto inequivocabile con gesti, ammiccamenti, ecc.
    Inoltre oggi la tecnologia facilita questo approccio anche da parte di una donna. Io per esempio ho approcciato svariate volte, per prima, attraverso i canali digitali.
    Simpas and Wave83 like this.

6. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline FriendMessaggi 2,596 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

In realtà le donne sono più cacciatrici dei maschi. Il fatto che loro ci provano meno è semplicemente che sono sempre rimorchiate per prime. Sempre se sono decenti. Ho visto esempio quest'anno a Riccione ragazze veramente lanciate, disinibite nei locali al limite dell'imbarazzo...le stesse che magari poi quando tornano a casa fanno le brave figlie tutte casa studio...

7. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Super FriendMessaggi 5,323 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Beh certo bisogna sempre distinguere tra donna a casa sua e donna in vacanza/altra città. In trasferta sono piu' "facili".
    Comunque le donne ci provano in modo diverso, oppure quando lo fanno in modo diretto è solo perchè il tipo è ultra appetibile e quindi temporeggiando rischiano gli venga soffiato o ancora se possono ipergamare.

8. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    L'uomo è un asteroide che va dritto al punto fino a schiantarsi, la donna invece orbita intorno e quando si trova al periapside prova a stabilire il contatto.
    Oggi questa tendenza, fortunatamente, sta cambiando, e anche la donna, se le piace uno, arriva dritta al punto. ovviamente ci saranno sempre le comari lì pronte a giudicarti se sei una donna schietta, o i maschi perbenisti ( cioè i racchi che non sc0pano ) pronti a puntare il dito. basta non curarsene.
    JokerMatt and Gigetta89 like this.

9. L'avatar di sonomestesso

sonomestesso sonomestesso è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Sep 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo con Monaco

Mi sono fatto la stessa domanda di @oltrepo
    Il fatto dell' "è sempre stato così, deve essere l'uomo a farsi avanti ", non mi sembra molto sensato. Parlando con delle amiche mi sono sentito dire che loro non fanno mai il primo passo perché gli uomini si sentirebbero smontati e privati della loro "mascolinità" da un approccio da parte di una ragazza.

Personalmente non mi darebbe fastidio, anzi lo apprezzerei. Sarebbe una bella novità.
    ma magari altri non la pensano come me, bisogna valutare caso per caso.
    Simpas likes this.

10. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,700 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Beh non ci provano perchè non ne hanno bisogno.
    Chi di voi telefona alla 3, tim, vodafone o a sky etc quando sono loro a chiamarti cento volte al giorno per offrirti di tutto di più?
    Gigetta89, Wave83 and Maggiolo like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]