Perchè le donne del sud sono più..passionali - Pagina 9

Discussione iniziata da Spettrale il 22-07-2014 - 93 messaggi - 8007 Visite

Like Tree27Likes
  1. L'avatar di Pataya

Pataya Pataya è offline FriendMessaggi 3,940 Membro dal Mar 2015
    Località Questo qui purtroppo

Predefinito

Le uniche donne del sud calienti le ho viste in sud si, ma America.

2. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pataya Visualizza Messaggio
    Le uniche donne del sud calienti le ho viste in sud si, ma America.
    Ecco quelle si... ma sud italia manco per scherzo!!!!
    Forse quelle che vanno a studiare o lavorare fuori sede... ma fin quando stanno qui se la tirano che manco le milanesi di buona famiglia.

3. L'avatar di inpuntadipiedi

inpuntadipiedi inpuntadipiedi è offline Super ApprendistaMessaggi 505 Membro dal Feb 2015 #83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    Forse quelle che vanno a studiare o lavorare fuori sede... ma fin quando stanno qui se la tirano che manco le milanesi di buona famiglia.
    ma che c'entra il tirarsela con l'essere o non essere passionali?
    sono due cose assolutamente diverse. Una può tirarsela ed essere comunque passionale

4. L'avatar di Pataya

Pataya Pataya è offline FriendMessaggi 3,940 Membro dal Mar 2015
    Località Questo qui purtroppo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    Be io non ho avuto esperienze con ragazze del sud, però sento che come per tutto ci sono pareri discordanti, proprio tra l'altro da ragazzi che le frequentano e che sono del sud pure loro...
    Dall'altra parte invece non ho mai sentito qualcuno dare del palo ad una donna del sud-america....

5. Gedatsu Gedatsu è offline FriendMessaggi 2,782 Membro dal Jul 2011 #85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inpuntadipiedi Visualizza Messaggio
    sono due cose assolutamente diverse. Una può tirarsela ed essere comunque passionale
    Infatti. Diciamo che il tirarsela non ha nulla a che fare con la passionalità. Forse noi uomini percepiamo passionali le donne con cui riusciamo più facilmente ad arrivare alla "passione" Chiaro che se approccio una donna e questa mi guarda come se la stessi violentando, beh certo non mi viene in mente di definirla "passionale".
    inpuntadipiedi likes this.

6. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inpuntadipiedi Visualizza Messaggio
    dipende cosa si intende per passionali... Se solo la voglia che ci mettono a letto con il proprio ragazzo evidentemente si,,. Se in senso piú largo io per passionale intendo una ragazza che sa essere coinvolgente, trascinante... Una che fa la snobbetta e non rivolge parole a nessuno come fa ad essere ritenuta passionale?
    poi comunque se anche si intende la passione a letto o comunque in intimità con il proprio ragazzo, la tipa piú passionale che ho avuto... É del nord Italia... Ed io vivo al sud.

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,554 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Scusate se il mio commento porterà...la guerra.
    Però sono convinto che ciò che sto per dire sia vero. Per la mia stessa esperienza personale, con donne del sud,
    sono più passionali, come in seguito possono divenire pericolose esse stesse. Infatti, il rovescio della medaglia, in quella passionalità, si manifesta come una tendenza gelosa, possessiva, molto spesso anche un carattere puntiglioso, petulante e difficilmente sopportabile. Inoltre, se a me e ad altri non piacciono quelle che vorrebbero l'uomo disposto a impegnarsi subito, che fanno del matrimonio una tappa d'arrivo necessaria, ecco, tra le meridionali, questi caratteri sono più diffusi.
    Non credo di dire un luogo comune, parlo sempre per esperienza; non sto dicendo che la donna italiana del sud sia da considerare negativamente, è opportuno sapere che da quella parte dell'Italia un certo modo di essere è ancora presente,
    le donne ne sono una testimonianza ulteriore. Un paragone letterario: qualcuno ha letto "I Malavoglia"?
    Nonostante il romanzo non sia recente, certo, caratteri come comare Venera Zuppidda e la figlia Barbara, ancora non sono rari.
    Kubrik likes this.
    Ultima modifica di Tony59; 07-06-2015 alle 13:51

8. Kubrik Kubrik è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,087 Membro dal Apr 2015
    Località Area 51

Predefinito

Da sudista quoto tutta l'analisi

9. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Francesco 1983

posso capire male io, però sembra anche che, da quanto dite tu ed altri, nelle regioni meridionali molte donne si reprimano da sole o si sentano represse, da una cultura che sembra davvero non morire...come, del resto, in tutte le altre regioni italiane.
    Che c'è da meravigliarsi? La passionalità, soprattutto in gran misura, è anche lo sfogo di tutto ciò che è represso in noi stessi.
    Sono più passionali per questo? Nel caso, mi rimane da dire, semplicemente: "Brave, ragazze!".

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Grazie, Kubrik.
    Intendiamoci, lungi da me l'idea di discriminarci tra italiani, il mio è solo un desiderio di realismo, nelle considerazioni.
    Perciò debbo anche dire un'altra cosa. Io, al contrario, vivo nel nord, in Veneto. Una volta, tra le molte espressioni spregiative, noi veneti, se non eravamo i "polentoni", da altri eravamo definiti "terroni del nord". Lascio questa voglia di disprezzo intraitaliano
    a chi la desidera...spregiativamente da parte mia. E' però opportuno che i veneti ed altri settentrionali si rendano conto che quel modo di essere e di atteggiarsi...non è solo meridionale; da una certa mentalità, ci siamo emancipati....non come vorremmo.
    Qui nel Veneto, noto spesso, ci sono persone ancora molto tradizionaliste, donne che sono di poco o niente diverse dalle meridionali del nostro topic; cambia solo il dialetto o l'accento regionale.